Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. journey
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli, ne farò tesoro
     
    .
  2. l'unicoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u calabrisi @ 31/10/2008, 07:29) 
    CITAZIONE (kruger @ 8/5/2004, 11:44)
    In quanti sanno che in questi ultimi tempi in Australia ci sono molti giocatori che usano l’elettronica per giocare alla roulette fisica? Nei prossimi anni scoppierà un caso internazionale a questo proposito, potete salvarlo questo mail per ritirarlo fuori tra quattro o cinque anni e dire , caspita se aveva ragione.

    Ho passato un pomeriggio ad Hobart, a fare prove su una roulette professionale a casa di un giocatore che sfrutta il calcolo delle velocità tramite microcomputer e ho dovuto ricredermi su quello che pensavo, anche se io non userei mai simili mezzi, sono una truffa ai danni del casinò. E poi prevede che uno sia un vero cervellone , perché costruirsi una simile attrezzatura vuol dire essere da anni nel settore elettronico-informatico, dato che in vendita ci sono solo bufale colossali, marchingegni buoni per il gioco a caso ( come accade per i sistemi, in vendita c’è solo il nulla assoluto.)

    Mi meraviglia anche che FM esprima concetti che non ci sono giocatori di professione nella roulette, siamo in molti invece, certo il numero non è confrontabile con i professionisti delle carte.

    Kruger

    Sono passati 4 anni e mezzo da questo post... caro kruger CASPITA non avevi ragione...

    Ne sono passati altri 10 ahahahahah anche il buon kruger ne sparava di str..... ahahahaah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Magari sono stati bravi ad occultare i congegni e a non vincere in modo esagerato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    443

    Status
    Anonymous
    Lui aveva trovato la soluzione?
    Peccato nessun altro se ne sia mai accorto, matematica e buon senso in primis.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    per kruger, almeno dacci qualcosa di concreto, sulla quale studiare dignitosamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    K è sparito da anni...
    Chissà però se legge ancora il forum
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Secondo me la grande maggioranza degli utenti “importanti” ma non più in attività (sul forum) continua sia pure saltuariamente a leggere.
    Kruger era sicuramente un conoscitore della materia, le sue teorie sono molto distanti dalle mie. Dubito che la strada da lui indicata possa portare a risultati ma, non conoscendo il suo metodo le mie sono solo opinioni.

    Saluti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Up.

    Una discussione storica, da rileggere, partendo dalla prima pagina e dal primo intervento di Kruger
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    Ciao Chaos, giochi ancora il metodo da te a suo tempo gentilmente proposto? Come sta andando?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Caro Protonia

    Va alla grande. Ho moltiplicato il capitale iniziale diverse volte, ma non è mio interesse dimostrarlo, quindi le mie rimangono parole.

    Il punto però non è cosa io gioco, sarebbe fuori tema con le 2 discussioni che ho riesumato.

    Quale è il nesso? Il collegamento?

    Semplice, il significato di Forum: un luogo dove si scambiano idee, concetti, si fanno prove, si parla e si studia di gioco, si condividono riflessioni e perché no anche fallimenti.


    In queste discussioni che ho riesumato si sente quel sapore , si respira la passione per lo studio del gioco.

    Forse è solo la mia visione di Forum, chissà.

    È da parecchio che tutto questo manca.

    Se rileggi queste discussioni, capirai

    Ma forse abbiamo obiettivi diversi... Almeno io

    Saluti e buona fortuna
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chaos sequence @ 25/3/2024, 21:30) 
    Caro Protonia


    In queste discussioni che ho riesumato si sente quel sapore , si respira la passione per lo studio del gioco.

    Forse è solo la mia visione di Forum, chissà.

    È da parecchio che tutto questo manca.

    Se rileggi queste discussioni, capirai

    Ma forse abbiamo obiettivi diversi... Almeno io

    Io a quei tempi non facevo parte del forum e forse proprio per questa ragione, questa sesazione l'ho sentita molto chiaramente.
    attraverso la lettura dei messaggi piu' vecchi di questa discussione mi sono parsi ben evidenti due aspetti molto distinti fra loro :

    - La passione e la competenza di alcuni
    - La maleducazione e la volonta' di offendere di altri

    mi spiace, ma mi spiace proprio, dire che nel forum di oggi e' rimasto quasi esclusivamente l'aspetto peggiore (dal mio punto di vista), unica arma di chi e' ludologicamente povero ed ha come unico obiettivo il vilipendio dell'opinione altrui, cercando in atteggiamenti da servo l'unica ragione per essere accettato in un forum che ha la parola PROFESSIONISTI nel suo nome
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie a Chaos per aver riesumato questa discussione. Anche se sono concetti che non sposo, offre interessanti spunti di riflessione.

    Io spesso sono considerato abbastanza rude, da qualcuno sono considerato maleducato. Mi permetto, scusandomi con gli utenti per l'off topic, di fare qualche considerazione sul concetto.
    Innanzitutto la discussione mi sembra tranquilla ed educata, si c'è qualche buontempone ma nell'insieme scorre in modo liscio ed educato.

    L'unico post veramente maleducato, secondo me è invece proprio quello di Bemox.
    1) Sposta l'attenzione dal topic
    2) Insulta il moderatore dicendo implicitamente che non sa fare il suo lavoro
    3) Insulta genericamente molti utenti definendoli maleducati e "ludologicamente poveri"
    4) Definisce "servi" quelli che, avendo la propria opinione reputano intelligenti ed interessanti i post di alcuni utenti e si complimentano
    5) Sminuisce la gestione del forum facendo sembrare che accetti (o preferisca) i servi

    Ci vuole talento per essere tanto maleducati in cosi poche righe, complimenti.

    Riguardo alle offese, so bene di non essere politicamente corretto ma se X vuole aprire i famosi 5 al blackjack (convinto che sia la scelta giusta) o ancora (molto) peggio pensa che con 1000 euro scarsi si possano vincere decine e decine di milioni, la sua opinione non può e non deve essere rispettata. E questo dappertutto. Provate a scrivere in un forum di motori che il lubrificante migliore è il latte e, vedete come vi rispondono.

    Ha senso definirle X sognatore, diversamente intelligente, poco preparato, ingenuo e vezzeggiativi simili? Forse si ma, uno che la pensa così, a mio modesto avviso, si può solo definire CRETINO.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baccarat buster @ 26/3/2024, 15:55) 
    L'unico post veramente maleducato, secondo me è invece proprio quello di Bemox.
    1) Sposta l'attenzione dal topic
    2) Insulta il moderatore dicendo implicitamente che non sa fare il suo lavoro
    3) Insulta genericamente molti utenti definendoli maleducati e "ludologicamente poveri"
    4) Definisce "servi" quelli che, avendo la propria opinione reputano intelligenti ed interessanti i post di alcuni utenti e si complimentano
    5) Sminuisce la gestione del forum facendo sembrare che accetti (o preferisca) i servi

    Non solo non riesco a comprendere ma nemmeno ad immaginare la ragione che ti ha spinto a scrivere queste cose ed e' inutile che io ti dica che pur rispettando la tua opinione (sempre che sia in buona fede), non condivido NESSUNO dei 5 punti che hai elencato.
    In quanto alla moderazione, credo non possa fare molto se ad un certo punto e' venuta a mancare quella che chaos sequence definisce come "passione per lo studio del gioco".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    360

    Status
    Anonymous
    Il forum ha da sempre vissuto su cicli: a volte interesse per un particolare argomento, a volte periodo piatto. In generale c’è effettivamente un declino. Il ricambio generazionale è penalizzante e l’avvento della programmazione ha consentito di verificare l’inutilita di molte teorie su cui in passato si discuteva. Ma c’è ancora molto da scoprire e da studiare! Siano molto lontani dal gettare la spugna.

    Sul discorso del rispetto delle opinioni mi sento di dire la mia. Se Bemox pensa che dalla interessante discussione emerga maleducazione, pur pensandola in modo molto diverso rispetto la sua opinione. Rispetto anche la sua opinione, pur non condividendola affatto su questa presunta volontà di offendere e della presenza di servilismo di alcuni (chi???) utenti.

    Invece, Se qualcuno vuole splittare i famosi 5 o reputa matematicamente certo vincere svariati milioni partendo da capitali ridicoli, allora non si tratta di opinioni da rispettare o meno ma di ridicoli e pericolosi errori da correggere, anche con fermezza, ma sempre con educazione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Sono un vecchio appassionato e studioso di roulette. Partecipai a quella discussione (avevo un altro nick) csì come partecipavo attivamente e quotidianamente alla vita del forum, visto che allora i forum non solo erano più frequentati e più vivi ma c'era anche più entusiasmo e sicuramente più speranza. Ho sempre reputato Kruger un maestro; che fosse vincente o meno, che giocasse oppure no, non sono argomenti che mi interessavano e nemmeno mi interessano. Io mi sono sempre soffermato sui suoi principi e sulla sua idea di gioco, su quello che diceva e soprattutto su quello che lasciava intendere. Lo ringrazio perché mi ha insegnato molto.
    Oggi il mondo è cambiato tantissimo anche rispetto a pochi anni addietro; vent'anni sono un eternità se si considerano in tema di capacità e velocità di analisi. E forse questo ha disilluso tanti ingenui. Si perché se anche all'inizio di questo ultimo nostro secolo erano ancora pochi quelli che si potevano permettere di macinare centinaia di migliaia di colpi in pochi minuti, oggi questo lo possiamo fare forse tutti e facendolo siamo arrivati a considerare come finale ed inappellabile una conclusione che, secondo me, finale ed inappellabile non è e cioè che la roulette non è battibile. Io ritengo invece che, pur non essendo battibile in ottica matematica, la roulette sia battibile in ottica finanziaria. Intendo cioè dire che il giocatore può, nel suo gioco fatto da vincite e da perdite, arrivare ad un bilancio di cassa positivo.
    Un giorno venne qui a spiegare il suo sistema di gioco Riccardo. Anche grazie all'enfasi datagli da Kruger, sembrava che fosse davvero una potenza. Poi qualcuno si soffermò sul fatto che, calcoli alla mano, aveva resistito poche decine di migliaia di colpi e quando qualcun altro verificò che nel frattempo i colpi analizzati nei test erano diventati un milione ed oltre e nel farli su tale massa di sortite tutto poi saltava, allora anche il sistema di Riccardo subì ridimensionamento.
    E' un vero peccato che non ci sia più lo spirito di una volta perché oggi ci sono molti più strumenti con questa realtà del gioco online. I forum (anche questo, almeno in passato; oggi non saprei) sono spesso stati la valvola di sfogo di frustrati, maleducati, cialtroni e perdenti. Esattamente come lo sono oggi i vari social. Tutto ciò ha fatto si che qualcuno si scocciasse e mandasse tutto e tutti a quel paese. Questo è ciò che feci anch'io e questo è ciò che hanno fatto in tanti. Potrei citarne a decine. Non hanno mica tutti perso la speranza e smesso di giocare. Magari uno o due saranno ancora tra i protagonisti delle discussioni su questo forum ma la maggior parte ha certamente lasciato perdere. Ed è davvero un peccato perché, come scritto sopra, oggi col gioco online vi sono molte più possibilità. Io non credo, o almeno vorrei sperare, che ci sia ancora qualcuno che dica che sono truccati e truffano il giocatore. Tralasciato questo argomento, i vantaggi sono tanti e tali che non serve nemmeno menzionarli. Mi sembra però che tutto ciò non sia dovutamente sfruttato.
    Specificando che non ho legami di sorta con alcun casinò online, auguro buona Pasqua a tutti.
     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18067 views
  Share  
.