Roulette Professionisti Forum

Posts written by stefek

  1. .
    Premesso che quando vai a puntare qualcosa al tappeto la probabilità di sortita non cambia, ma facciamo finta di nulla su questo aspetto...
    ....vuoi giocare in mutualità di cassa tutti i sistemi o vuoi solo prendere indicazione dai sistemi su cosa giocare (ovvero la selezione della puntata) ma poi per gestire la cassa vuoi utilizzare una manovra a parte?
  2. .
    CITAZIONE (vallesurda @ 18/8/2018, 13:47) 
    La domanda in apertura è solo apparentemente banale, ma in realtà racchiude concetti di estrema importanza, semplici e scontati per un matematico ma sconosciuti, spesso, anche a giocatori con esperienza pluriennale.
    I post di arcane e di reale sono ovviamente accurati ma mi sento di ribadire qualche concetto.

    Immaginiamo di aver a disposizione un capitale arbitrariamente grande da dedicare al gioco (immaginiamo per semplicità che il gioco sia equo, ovvero EV=0) e di aver come obiettivo quello di vincere una frazione del capitale. Utilizzeremo una montante. La probabilità di non centrare l'obiettivo è assolutamente bassa. Il salto, ovvero la perdita del capitale, è un evento veramente infrequente. Di qui la scelta: conviene rischiare molto per avere altissime probabilità di vincere poco? La risposta è soggettiva: per me no, ma per qualche giocatore non professionista forse potrebbe valerne la pena. Il problema nasce però per il fatto che, una manovra andata a buon fine frutta veramente poco. Bisogna quindi ripeterla molte volte altrimenti non ne vale la pena. Più volte la manovra si ripete, più alte sono le probabilità di saltare. Volendo ad esempio ripetere la manovra un numero di volte tale da consentire il raddoppio del capitale (caso della domanda dell'utente), la probabilità di incorrere nel salto, perdita totale del capitale, non può che essere del 50%, testa o croce per capirci. Se tale probabilità fosse, con qualsiasi manovra, più alta del 50% la matematica andrebbe riscritta.

    Ecco dunque che per risparmiare tempo e fatica la scelta migliore è (per motivi non matematici, per la matematica è uguale alle altre) quella del colpo singolo. Se il gioco è con EV negativa, anche matematicamente la scelta migliore è quella del colpo singolo.



    Vallesurda

    Risposta impeccabile.

    CITAZIONE (chaos sequence @ 18/8/2018, 21:08) 
    Assolutamente corretto e niente da eccepire. Avrei però una domanda, non sono un matematico.
    Supponiamo che vi sono 4 giocatori. Ogni giocatore ha 100 pz di capitale e punta ad un guadagno di + 25 pz.
    il rischio di salto per ciascuno sarà 12.5 %

    La ruota però non sa se le puntate a tappeto vengono fatte da 4 o da 1 giocatore
    tuttavia per un capitale di 100 pz da "consegnare" ci dovrà essere al 50% un salto di almeno 100 pz, quindi di 1 giocatore su 4 al 50%. Il che porta i 4 giocatori ad avere il 12.5% di rischio di salto.
    3 giocatori giocano contemporaneamente. 2 di loro saltano (iperfrequenza della figura contraria ). Dopo un'ora gioca il 4 giocatore. Gioca il primo giorno e vince
    Gioca il secondo e vince ancora.
    È in scarto positivo e si illude di aver trovato la soluzione. In realtà gli altri giocatori sono in scarto negativo e la matematica non è violata. .. il bilancio è a favore della casa.
    Ma il giocatore vincente non lo sa e continua a vincere per altre 2 partite, raddoppiando il capitale di partenza.

    La domanda è la seguente (da profano): i giocatori che regolarmente perdono alla ruota perdono esattamente quanto previsto dal vantaggio della casa?
    Non ho questi dati... ma credo (ipotesi) di più...anche se è assurdo... come si può perdere di più di quanto la matematica prevede? Però così avviene...credo. scarto negativo? (vedendo il numero di gente stirata)

    La matematica non si inganna però e la ruota non sa se puntano 1000 giocatori o sempre lo stesso. Quindi ci deve pur essere un surplus di vincita.

    A cosa è dovuto perdere più di quanto prevede la matematica?
    Se è vera questa ipotesi (che si perde più di quanto prevede la matematica) deve pur esistere un modo per perdere meno e rientrare in quello scarto positivo che bilancia il gioco di tutti e mantiene inalterato il vantaggio della casa...

    Ha un senso mantenere un'ordine nel gioco, un metodo , una strategia o tutto è indifferente se si gioca senza vantaggio ?

    Detto in altre parole: considerando le condizioni al contorno (perdita della maggior parte dei giocatori) è ammissibile la condizione di vincita per una parte minoritaria...senza stravolgere il bilancio globale che sarà sempre a favore del banco?
    E se c'è un modo per perdere sicuramente, ci dovrà essere un modo per mantenersi in vincita o è un ruolo che "gira" un po a turno ?

    Forse è banale, ma vorrei capire (è l'effetto del nero d'Avola abbiate pazienza).

    Per fare il ragionamento corretto devi immaginare che le parti siano solo 2: banco e giocatori (che poi siano uno o un milione). I calcoli li devi fare nel lungo periodo sulla massa di denaro transato, non sul numero di giocatori interessati.
    Il famoso 2,7% del rendimento della ruota sui pieni la calcoli sul numero di fiches posate sul tappeto. Come poi si dividano gli eventi tra i giocatori è un discorso completamente diverso, nel senso che gli attori in perdita ed in vincita si disporranno in modo normale su un grafico a campana di Gauss: il punto centrale è un risultato di -2,7%.
    Detta semplice: ci sarà molta gente che perderà in un intorno di quel valore, un po' meno gente che vincerà qualcosina o perderà qualcosa in più del 2,7% e ci sarà pochissima gente in forte vincita o in forte perdita (poco e tanto sono sempre in proporzione, non in valore assoluto).

    CITAZIONE (chaos sequence @ 21/8/2018, 07:33) 
    Un'altra domanda, per capire il funzionamento della permanenza personale abbinata all'uso delle montanti.
    Supponiamo di avere un capitale di x pezzi. Supponiamo di avere come obiettivo uno stop win assoluto di 1/4 di tale capitale. Avremo quindi un rischio di circa 12,5 % (approssimando). Raggiunto tale stop win abbandoniamo la montante e la selezione.
    Ricominciamo a giocare un altro giorno con una montante diversa, una selezione diversa, un capitale y ed un obiettivo ancora di y/4.
    La permanenza personale tiene conto della nostra precedente giornata (portando il nostro rischio al 25%) oppure si riazzera (rischio sempre 12,5%)?

    Vedendo come sono impostati i calcolatori del rischio di rovina (indipendenti da montante e selezione) credo che la PP sia un continuo , ma in questo caso le PP di tutti i giocatori dovrebbero sommarsi tra di loro , in quanto la ruota in se non sa se giocano giocatori distinti o sempre lo stesso, con che risultato ? Giochiamo con un rischio di 25 12,5 o altro ?

    Mi scuso se probabilmente è una domanda banale

    La PP è una permanenza che ha le caratteristiche che hanno tutte le altre permanenze.
    Tra le caratteristiche che hanno le altre permanenze è che il passato non influenza il futuro.
    Se la tua permanenza personale dice RRRRRRRRRRRRRRR hai la stessa probabilità che il risultato delle due estrazioni successive sia RR RN NR NN esattamente come uno che ha come permanenza personale NNNNNNNNNNN oppure anche solo N perché ha appena iniziato a giocare.
    Quello che è importante capire è che prima dell'estrazione ogni combinazione ha esattamente la stessa probabilità di sortire.

    Per rispondere alla tua domanda anche qui devo semplificare perché l'analisi completa sarebbe complessa, diciamo che la risposta più comprensibile è: "è un continuo, non si riazzera".
  3. .
    Concordo. Leggi infatti la mia firma 😆😆
  4. .
    CITAZIONE (alex.sortino @ 3/7/2018, 11:53) 
    Buondì a tutti,
    saranno almeno 6 o 7 anni che non bazzico piu forum di roulette, ma l'altro giorno mentre ero in vacanza mi è capito di passare davanti ad un casinò con un mio amico.
    Tale mio amico ha basi ancora peggiori delle mie e voleva entrare a giocare al "raddoppio" su rosso e nero hehe.
    Ma tralasciamo il discorso..
    Mi chiedevo se in questi anni ci sia stato qualche passo avanti ma non mi pare...

    Vorrei approfittarne però per porre un quesito:

    Cosa ne pensate di una roulette REALE senza massimali, solo con le tre chance semplici, senza zero, ma pagate a quota @1.8 (quindi se non sbaglio peggio della roulette classica, zero in matematica).

    Cosa giochereste? Anche se non ci sono massimali supponiamo che invece il capitale non sia infinito (bella la vita). 1000 o 2000 pezzi per dire..

    Un cordiale saluto
    Alex

    Ciao Alex,
    senza massimali e con 2000 pezzi non serve a nulla. A quel punto meglio la roulette classica con massimali e pagata molto meglio di 1,8.
    Se invece potessi invece prendere a prestito tutto il capitale che voglio su una roulette senza limiti mi metterei a giocare a casaccio raddoppiando tutte le volte che perdo. Di sicuro (e non "con ragionevole certezza" o "molto probabilmente"... proprio "di sicuro") sarei in grado di restituire tutto il denaro preso a prestito ed andare via con un mucchio di soldi in tasca.
    Ma questo già lo sai... :)
  5. .
    CITAZIONE (sandokan. @ 28/6/2018, 13:48) 
    CITAZIONE (adriano50 @ 28/6/2018, 08:28) 
    buon giorno ,
    La legge del terzo ! "POSSO AFFERMARE CON RAGIONEVOLE CERTEZZA CHE IN UN CICLO DI 36 SPIN
    SELEZIONANDO I PIENI ESISTE UN MOMENTO DOVE ALCUNI PIENI SONO PIù FAVORITI DI ALTRI IN TERMINI
    DI SORTITA ,NATURALMENTE SFRUTTATI A FAVORE DEL GIOCATORE E CHE LA SELEZIONE IN QUESTIONE
    VIENE CREATA DALLA STESSA ROULETTE "!
    gioco dai 14 ai 17 pieni
    naturalmente la permanenza è dinamica ed il sistema deve essere dinamico !
    Adriano

    tu di tuo puoi solo affermare che sei un morto di fame
    naturalmente dal punto di vista ludico

    Si ma che modi! :(
  6. .
    CITAZIONE (vallesurda @ 25/4/2018, 12:07) 
    Che il numero di passaggi da una chances all'altra sia sempre uguale mi sembra la scoperta dell'acqua calda e, non me ne voglia TN, e' un concetto di una banalita' enorme

    Quoto :-)
  7. .
    Comunque siamo in off topic, quindi in questa sezione qualche minc.... corbelleria in più è tollerata.
  8. .
    CITAZIONE (Salvetti @ 24/3/2018, 00:49) 
    Sono quasi nuovo del forum a pensare che é molto tempo che lo seguo. Questo Sr Fabi 84 dimostra nei suoi post molta aggressivita ed utilizza frequentemente espressioni volgari ed offensive verso gli utenti che non sono d accordo con le sue esposizioni. Il regolamento del Forum agli articoli : 2-1,2-2,2-2-1 stabilisce che simile comportamento non si puo mantenere e prevede sanzioni.
    La domanda sorge spontanea : perché gli amministratori permettono tutto questo ?
    Grazie

    Guarda discussione più che decennale: se cancelli / banni sei un sovietico censuratore nemico della libertà, se non cancelli e non banni sei un anarchico amico dei sovversivi. Alla fine vai a senso: se qualcuno proprio esagera lo banni e gli cancelli il post.

    Guarda questa vignetta, rende l'idea:

    Cattura
  9. .
    Ad un certo punto volevo chiudere la discussione, sia per le corbellerie di ogni tipo che ho letto, sia per gli off topic rispetto al titolo, sia per le storie che sembrerebbero irreali anche in un fumetto Marvel.
    Poi però ho cambiato idea perché in fondo è simpatico questo 3D, si legge bene... :)
  10. .
    CITAZIONE (DottorCasinò @ 29/3/2018, 07:50) 
    è composto da BEN 5 numeri bassi 1 6 9 14 17 e solamente tre numeri alti 20 31 34.

    Guarda che alti o bassi non conta, potresti anche metterci dei nomi di piante ed animali...
  11. .
    Mi sa che devi giocare un po' di più di un w/e.... qui ci sono ampie discussioni su quanti colpi servano per "certificare" un metodo.
  12. .
    CITAZIONE (ddtwelve @ 5/3/2018, 21:38) 
    Vai sono pronto

    Premesso che non sono sempre collegato al forum, e anche se lo fossi detesto i solleciti che generalmente ottengono l'effetto opposto (perché sono permaloso e me la tiro).

    Mi spiace deluderti ma, se per caso sei in vincita, è 100% fortuna.
    Ti consiglio di smettere di giocare con quel metodo e di tenerti i soldi che stai vincendo.

    Negli undici punti che hai citato, da alcuni si estrapola una metodologia di gioco, altri sono consigli comportamentali sui quali per ora non entro.

    Questi sono i consigli comportamentali:
    CITAZIONE
    1. Non giocare mai alle roulette automatiche
    2. Scegliete sempre le roulette con molti utenti
    3. Mai sedersi ad un tavolo con meno di 150€
    4. Mai (o quasi) puntare più della metà del capitale
    11.Giocate con soldi che non vi servono

    E questa è la metodologia di gioco
    CITAZIONE
    5. Scegliere 11 numeri e puntare la chips minima su ognuno
    (es. 5-8-9-10-13-19-25-26-27-32-34 0,10€ a turno)
    6. Iniziare a puntare sui tavoli dove i vostri numeri non sono tra i “freddi”
    7. La prima giocata va fatta sempre quando i vostri numeri non escono da almeno 3 turni
    8. Raddoppiare fino a quando il vostro numero esce e poi ripartire da capo
    9. Raddoppiare solo se il numero uscito non si è ripetuto o è zero
    10.Andare al raddoppio solo dopo il terzo turno (nei primi 3 turni sempre chips minima)

    I punti 5, 6 e 7 sono una sorta di selezione. Sappiamo bene che la selezione prelancio non può dare vantaggi. O almeno la scienza nota così ci dice (per carità in attesa che qualcuno riesca a smentire, fino ad oggi non ci è riuscito nessuno).

    I punti 8, 9 e 10 sono una specie di manovra molto aggressiva (dove, per altro, i punti 8 e 9 dicono praticamente la stessa cosa).
    Come ogni manovra non influenza il valore atteso (quello che va di moda chiamare EV, dall'inglese) dunque non è la causa radice di una sconfitta certa nel lungo periodo.

    Ciao,
    Stefek
  13. .
    CITAZIONE (ddtwelve @ 5/3/2018, 16:08) 
    cerco il confronto e mi farebbe piacere che altri la testassero per comprendere quanta fortuna c'è nella mia tecnica

    Io posso risponderti, ma devi essere disposto ad ascoltare la risposta :)
  14. .
    CITAZIONE (ddeleven @ 28/2/2018, 15:35) 
    1. Non giocare mai alle roulette automatiche
    2. Scegliete sempre le roulette con molti utenti
    3. Mai sedersi ad un tavolo con meno di 150€
    4. Mai (o quasi) puntare più della metà del capitale
    5. Scegliere 11 numeri e puntare la chips minima su ognuno
    (es. 5-8-9-10-13-19-25-26-27-32-34 0,10€ a turno)
    6. Iniziare a puntare sui tavoli dove i vostri numeri non sono tra i “freddi”
    7. La prima giocata va fatta sempre quando i vostri numeri non escono da almeno 3 turni
    8. Raddoppiare fino a quando il vostro numero esce e poi ripartire da capo
    9. Raddoppiare solo se il numero uscito non si è ripetuto o è zero
    10.Andare al raddoppio solo dopo il terzo turno (nei primi 3 turni sempre chips minima)
    11.Giocate con soldi che non vi servono

    Ciao ddeleven, è molto interessante quello che scrivi: sono consigli molto utili per noi giocatori, ci fanno riflettere molto, e anche la tua metodologia è interessante, non avevamo mai trattato qui un metodo uguale a questo, pur essendo tutti molto esperti.
    Però prima di tutto avrei una domanda per te: ma perché lo stai scrivendo?
    Non ho capito lo spirito del tuo post.
    Ci vuoi informare? Oppure cerchi il confronto su dei punti che vorresti migliorare?
  15. .
    CITAZIONE (beatablegames @ 1/3/2018, 23:05) 
    Quando creai questo forum più di 10 anni fa volevo un forum tecnico ma comunque a misura d'uomo. Se non si può fare qualche battuta sarebbe un forum di tedeschi (non prendetela come una forma di discriminazione).
    Vallesurda, con la collaborazione di domcaiolo e stefek ha fatto e sta facendo un buon lavaro ma.....
    guai a prendersi troppo sul serio.

    Saluti

    FM

    Grazie Fabrizio,
    che poi sai, il problema è che nella moderazione "come fai sbagli": devi per forza scontentare qualcuno quindi le critiche in ogni caso arrivano.

    Nel tempo ho provato diversi stili, anche per adattarmi un po' all'utenza di quel momento (forse sbagliando) cercando di dare un buon servizio, e di critiche ne ho comunque ricevute, alla fine dopo tanto tempo ho capito che si deve moderare senza ragionare troppo, con il proprio stile, facendo del proprio meglio e così si va avanti sereni. Se poi qualcuno vuol criticare e lo fa civilmente lo si legge e magari gli si risponde anche, se invece la civiltà viene a mancare, non si può fare altro che cancellare ed, estrema ratio, bannare.

    Come dici tu, rinnovo l'invito a non prendersi troppo sul serio: questo è internet, è un modo virtuale, non è la realtà. Qui potete rappresentare voi stessi o scegliere di impersonare un personaggio con tratti caratteriali che vi diverte interpretare. Se vi prendete troppo sul serio rischiate di far diventare quello che dovrebbe essere un passatempo in una guerra, non ne vale la pena.

    D'accordo anche con Vallesurda: per cazzeggiare state qui in off topic, se no perde di senso il fatto che sia un forum tematico.

    Buonforum a tutti. :)
2905 replies since 16/8/2006
.