Roulette Professionisti Forum

Posts written by Qarcane

  1. .
    E' una discussione campata in aria: si parla senza conoscere i numeri interpretando liberamente le affermazioni di paolo. Non sappiamo di quanti colpi consta una seduta; una cosa è chiudere appena si consegue il goal (anche 2 colpi soli) , una cosa è andare avanti per un numero di colpi stabilito, fissato o medio che sia.
    Stimare la probabilità di conseguire il goal è impresa ardua mancando i dati oggettivi che solo PP potrà fornire. Senza questi dati alleniamo solo le dita (una volta si diceva diamo aria ai denti).

    Giusto per allenare le dita anche io:
    se fosse 1 volta su 2, vincere 5 sedute vale circa il 3%.
    Quale pazzo dichiarerebbe a priori di conseguire questo obiettivo se giocasse a caso? E chi potrebbe riuscirci? Avrebbe dimostrato poco? Secondo la statistica avrebbe dimostrato molto: spesso noi del settore ragioniamo validando dati al 95% ma il discorso è lungo e complesso. Ovviamente non avrebbe dato prove matematicamente certe ma sarebbe sicuramente un fenomeno interessantissimo che nessuno studioso serio ignorerebbe.

    Riguardo la correttezza del gioco betfair è una garanzia di serietà notevole. Anni fa fecero una truffetta sfruttando proprio la differita; parliamo di eventi sportivi live (cavalli). Da allora tutti gli eventi live, roulette compresa, sono praticamente in diretta ed i controlli accurati. Pensare che betfair si accordi con paolo mi sembra un ragionamento dello stesso spessore di Enzuccio, napoletano mio amico che ogni volta che perde dice: "mann mbrugliat"

    PS
    Rimpiango i tempi di Domenico, avrebbe cancellato tutto e buona notte.

    Arcane
  2. .
    Salve volevo segnalare la pubblicazione su beatablegames un articolo riguardante il celebre Jagger, pioniere della ricerca scientifica (in questo caso roulette difettose) per battere la roulette.

    https://www.beatablegames.com/roulette/gra.../joseph-jagger/
  3. .
    Buone feste anche da me
  4. .
    Ciao Walter, ovviamente sono discussioni sempre col massimo rispetto, poi ognuno rimane con le proprie opinioni e/o certezze.
    Io ho conosciuto letteralmente decine di persone che dicevano di campare con la rouette (conosciute, non nick), approfondendo il discorso erano pensionati (anche di invalidità), gente che effettuava lavori particolari, pussettisti, parassiti, professori vesuviani, prostitute/i, cambisti, porteur, magnacci, spacciatori, delinquenti etc etc. Tanta gente non rivela i propri segreti e altarini neanche (sopratutto) ai fratelli o ai figli.
    Altre persone invece giocando pochi colpi possono essere semplicemente entrati in una più o meno clamorosa bolla positiva ed hanno effettivamente vinto (per culo).
    Non esiste in tempi moderni nessun giocatore onesto pre-lancio che sia stato cacciato dai casinò (in passato hanno bannato qualche sfruttatore di biased, attualmente sono stati bannati alcune persone che applicavano la predizione strumentale)

    La matematica (cui nessuno può sottrarsi) è chiara, le probabilità di perdere aumentano all'aumentare di colpi giocati.
    Pensate che il carattere basti? Prendete un libretto di permanenze e fate delle prove (meglio se al computer): nella tranquillità del proprio studio e senza denaro coinvolto, il carattere non mancherà sicuramente. Se fate questa prova capirete che il carattere serve solo a non perdere più di quello che dice la matematica.

    Se non si entra in una logica di non casualità, reale (predizione fisica post lancio, sfruttamento delle biased) o supposta (Generazione Conseguenziale; teorie dei vari antonioo, Armando, theo d'alost, Charles Henry, Teodoro, Sommo Maestro, PaoloPia; precognizione alla Kugel etc etc) il giocatore deve capire che ogni volta che punta 100 euro sta regalando al casino 2,7 euro, senza se e senza ma.
    Chi pensa invece di poter leggere fra le righe di un generatore effettivamente casuale è solo un sognatore sprovveduto.

    Saluti

    Edited by Qarcane - 27/12/2018, 18:02
  5. .
    Effettivamente c'è una grande confusione; esistono decine di persone che negli anni hanno dichiarato di vincere: kruger, antonioo, teodoro, il redivivo grande vecchio armando, paolo pia, dexter.d e tanti altri che non ricordo.

    Ebbene tutti hanno solo formulato chiacchiere, ridicole secondo la scienza condivisa; non hanno mai dimostrato niente e mai lo dimostreranno. Kuruger vince? Antonioo vince? Paolo pia vince? non esiste nessuna prova tranne le dichiarazioni di loro stessi.

    Secondo il mio modestissimo avviso, che è anche quello di tanti veri esperti, quello che ha formulato kruger rappresenta un esempio, come Marigny, di assurdità matematiche.

    Prendiamo ad esempio Marigny: agli occhi della persona media la sue teorie sugli scarti sembrerebbe scientifica, mentre quella di teodoro sul primo colpo della giornata sembrerebbe delirante.

    In realtà le teorie di Marigny (e di Kruger) che ammettono la perfetta casualità del generatore sono assolutamente campate in aria e infondate sotto ogni profilo, matematico o empirico. Ovvio che non conoscendo nei dettagli la teoria di kruger non posso dire a priori che era perdente (anche se non ho dubbi). Teorie che NON ammettono la perfetta casualità potrebbero invece essere molto meno folli di quello che si pensi (e sicuramente meno folli di chi cerca di sconfiggere la casualità) una strada possibile (onestamente ci credo poco ma, meglio credere poco che credere niente).

    Se si intende la roulette come casuale, il concetto di avere un beneficio/vantaggio potersi fermare quando si vuole ed uscire dal casinò è valido solo se si tratta dell'ultima partita della propria vita. Se si ritorna il giorno dopo o dopo un anno, il concetto non ha senso (tranne quello, molto importante, di limitare i colpi giocati ed calmierare quindi la EV).

    Per la roulette, intesa come casuale, accettare una puntata dopo un secondo, dopo un giorno o dopo un anno dall'ultimo colpo accettato, è esattamente la stessa cosa.


    Arcane

    Rispondendo alla domanda nessun carattere può o potrà mai modificare una EV negativa.
    L'assenza di carattere potrebbe invece vanificare anche una EV positiva.

    Più chiaro di cosi.......
  6. .
    QUOTE (grandevecchio @ 22/12/2018, 11:12) 
    La persona con più carattere del mondo non è una persona. E' un computer. Impostate "il carattere" su permanenze reali (ne esistono di valide, giornaliere). Vedrete senza dubbio alcuno che il carattere serve solo (e non è poco) a perdere (solo per modo di dire, in realtà è una enormità) quella che dice la signora matematica.
    Senza una strategia precisa non si arriva da nessuna parte

    GV

    Questo post risponde egregiamente ala domanda. Stress da perdita? Ingordigia sulle vincite? Fattori esterni disturbanti? Condizioni psicologiche deboli? Fattori personali disturbatori (alcolici, stupefacenti, donne, amici)?. Tutti fattori che possono minare la tenuta del giocatore della domenica (il professionista i quanto tale risulta esserne QUASI immune) e che sono spesso additati come causa del fallimento.

    Impostate un software che fa esattamente quello che avete previsto a mente lucida, e fatelo girare su singole giornate. Come dice GV nessuo ha più carattere di una macchina. Vedrete inesorabile la perdita (passando per ovvie e più o meno lunghe fasi positive) dovuta alla maledetta tassa.

    Arcane
  7. .
    Il problema non è rappresentato dall'eventualità di imbrogli. Anche con un gioco sicuramente corretto alla fine si troverà il ritardo in grado di assorbire (con interessi) tutte le mini vincite conseguite e fino a quel momento.

    Giocare da pochi cent non risolve il problema, allunga solo l'agonia e la perdita di tempo.
    Se la martingala è vecchia come la roulette, e se nessuno ci ha mai speculato, un motivo ci sarà.

    Saluti
  8. .
    E'comunque un giochetto divertente, ma con una EV più negativa della roulette tradizionale. Al contrario di questa ove (tranne che per le semplici), il vantaggio della casa è costante, nella double varia.
    La puntata più onesta è single-number ove la casa ha un vantaggio del 2.78%
  9. .
    Si lo ho visto, carino.
    Quello che però suggerirei è di prestare attenzione alla frase “strade nuove”. Continuare a combattere, senza arrendersi, cercando di espugnare la roulette utilizzando strade vecchie rappresenta una guerra persa in partenza.
  10. .
    Alla roulette online non vince nessuno proprio perché è casuale. Qualsiasi tentativo di manomettere il software utilizzando delle logiche sarebbe un potenziale disastro. I giocatori hanno logiche differenti: dopo 10 Rossi che giochereste? La metà giocherebbe per la rottura, l’altra metà per la continuazione.
    Non escludo che società poco serie localizzate in giurisdizioni particolari possano aver modificato i software onde guadagnare più soldi. Queste modifiche consistono semplicemente (mica tanto) di favorire, volta per volta, numeri che producono maggiori guadagni o di pianificare (stile slot) un ritorno per il giocatore inferiore a quello dichiarato.
    Solo pazzi suicidi potrebbero imbrogliare cercando di mettersi nella testa dei malati (pardon, giocatori) cercando di giocare contro le loro logiche.

    Saluto
  11. .
    QUOTE (Alcool @ 10/9/2018, 11:39 PM) 
    QUOTE (chaos sequence @ 9/10/2018, 23:34) 
    Perché molti non giocherebbero.
    Inasprire le regole fa perdere clienti.

    lo dicevano anche dei mescolatori automatici al blackjack.

    Ed è la verità: tanti casinò nel mondo non adottano mescolatori automatici per non perdere clientela.

    Palline leggere e asimmetriche rendono la predizione fisica strumentale molto difficile ma non impossibile.

    X world
    Esistono inconfutabili evidenze scientifiche ed empiriche che confermano che pre lancio non esiste niente (fino a prova contraria, così accontento anche Domenico) ed esistono inconfutabilievidenze scientifiche ed empiriche che confermano che la predizione strumentale funziona. Se pensi il contrario sei solo un povero incompetente (o truffatore che spera di trovare qualche imbecille che compra carta straccia).
    Ti qualifico come un cilatrone non per la tua patetica ignoranza ma per
    Il fatto che essi così idiota da cambiare nick tutti i mesi: povero cialteone
  12. .
    La roulette nasconde diverse vulnerabilità e i casinò ne sono certamente consapevoli. Dire che alla roulette i tenutari non hanno paura di niente significa, come dice Domenico, non conoscere, neanche marginalmente, il mondo del gioco. La gambling protection in USA e in altre parti del mondo è una vera e propria scienza. Periodicamente gli addetti frequentano corsi di aggiornamenti. Sia io che Domenico siamo stati e siamo attualmente fra i relatori di qualcuno di questi corsi. Parlando di roulette, ed escludendo il discorso bari (non pertinente in questa sede) i casinò sono preoccupati essenzialmente da 2 cose: scoprire e correggere difetti fisici, rendere la vita difficile e individuare team che applicano la
    predizione strumentale.
  13. .
    Da un punto di vista prettamente matematico non si può che quotare abbbominio ed aleluca. Metto uno stop, ok. Ricominciare dopo 1 minuto o dopo una settimana? Assolutamente la stessa identica cosa.
    Lo stop in pratica può avere invece senso in diversi casi:
    scarsa tenuta psicologica (e conseguenti errori)
    scarsa tenuta fisica
    esigenze di camoufflage
    fattori ambientali
    non certezza della correttezza del gioco

    Anche se è poco scientifico non vi nascondo che, quando non prendo un colpo per periodi arbitrariamente lunghi, parafrasando FM preferisco "levarmi dai coxxxx"
  14. .
    Consideriamo una operazione di gioco che ha solo due obiettivi accettabili:
    Rovina (perdere 1000)
    Goal (vincere 1000)
    L’operazione prosegue fino al raggiunginento di uno dei due obiettivi.
    Consideriamo un gioco equo, ad esempio una roulette senza 0. I due obiettivi sono equiprobabili, a prescindere dalla manovra utilizzata e dalla posta giocata in singoli eventi. Se tale assunto fosse sconfessato, sarebbe sconfessata anche la mathematica.

    Se il gioco non è equo, minore è il volume di gioco necessario per raggiungere uno dei due obiettivi, minore è il vantaggio che si concede al banco.

    Il minore volume di gioco è ottenibile, nel caso specifico, con una solo puntata da 1000, come detto da grande e da maltese.

    Il pensare che, nelle condizioni esposte tale soluzione sia più rischiosa di altre è solo psicologico.

    Rispondendo a chaos, io lo farei come ho detto e lo ho già fatto. Anni fa per celebrare una tasferta particolarmente fortunata a Nassau decisi di regalarmi 1000 usd da bruciare in bagordi; ma per fare le cose fatte VERAMENTE bene, sarebbero stati necessari 2000; decisi di rischiare: o raddoppio o perdo tutto e la scelta migliore era di giocare tutto in un colpo solo ... così feci e mi vidi un bel film alla televisione nella mia stanza.

    Quella fu l’ultima volta che ho puntato senza vantaggio (o senza motivo di camoufflage).

    grazie cm75

    Arcane
  15. .
    Non mi sono espresso bene, volevo dire che, se consideriamo la roulette un generatore di numeri casaule (e pre-lancio questa è la certezza condivisa), nessuna persona competente potrebbe mai pensare di dedicarsi al professionismo utilizzando una montante (ovviamente neanche a MP).
    Quello che è molto difficile da far capire all'utente medio e che nessuna montante chiusa può alterare la EV del gioco. Alla fine la perdita media sarà data dall'1,35% (o 2,70) del volume di gioco effettuato. Va da se che, dovendo proprio giocare alla roulette pre-lancio, la strategia meno perdente è di giocare a MP per i minimi. Un amatore che va al casinò saltuariamente potrebbe invece trarre benefici da una montante.

    I professionisti, in giochi con EV positiva utilizzano spesso le montanti; come detto non conta solo la EV ma anche il RoR e, esigenze di camoufflage e da fattori ambientali oggettivi e temporanei.
222 replies since 2/10/2014
.