QUESITO LUDOLOGICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qarcane
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    QUOTE (alan_ford @ 1/4/2024, 19:02) 
    In molte discussioni, alcuni utenti affermavano che x raddoppiare il capitale, puntare tutto in un colpo solo, era la migliore strategia ( e sono d'accordo fino ad un certo punto) ora però si dice che nessuna strategia raggiunge più del 48,65% la possibilità di raddoppiare. Allora mi chiedo.... xchè si è sempre detto che è meglio puntare tutto in un colpo se poi....1 colpo o 1000 colpi la % di raddoppiare è la stessa???

    E' la strategia matematicamente migliore (Bold), c'è poco da essere o non essere d'accordo. E' cosi e basta.
    Se il gioco fosse equo effettivamente 1 colpo o 1000 colpi la percentuale sarebbe la stessa. Cambia solo il fattore tempo. Giocando basso potrei finire la carriera prima che uno dei due eventi si realizzi, compromettendo quindi l'obbiettivo. Dato che il tempo è denaro (anzi molto più prezioso in quanto al contrario del denaro che va e viene, il tempo va solo) anche se non matematico mi sento di dire che anche in un gioco equo rappresenta la miglior strategia.

    La roulette non è un gioco equo, quindi la strategia migliore è quella di esporsi il meno possibile alla "tassa", ovvero puntare tutto in un colpo, probabilità 48,65%. Qualsiasi strategia differente non potrà mai superare e neanche uguagliare questo valore ma sarà sempre inferiore in quanto, generando più volume esporrà maggiormente alla tassa. Ecco che chiuderla in 10 copi sarà peggiorativo e chiuderla in 1000 colpi ancora peggio. La probabilità di raggiungere l'obbiettivo tende a 0 al diminuire del valore del pezzo.
     
    .
24 replies since 28/3/2024, 08:08   1974 views
  Share  
.