Ritardo critico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qarcane
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    In effetti il concetto di "vita" è astratto. In realtà avresti vinto 15-20 attacchi il che suona molto meglio e, ovviamente, con una martingala non è una cosa anormale. Quando uno dice " su un milione di colpi avrei sempre vinto" in realtà dovrebbe dire "su x attacchi avrei sempre vinto" con x, ovviamente arbitrariamente piccolo.

    Altro mito da sfatare è quello di sistema resistente, Si tratta di retaggi del secolo scorso che oggi fanno ridere. In un gioco equo qualsiasi sistema si caratterizza:
    con una probabilità t di successo (proporzionale al capitale) cui corrisponde un guadagno z
    con una probabilità z (1-t) di rovina cui corrisponde una perdita y.
    La sommatoria deve necessariamente e inequivocabilmente portare a 0. Nel mondo reale lo 0 incide e, incide in misura molto maggiore sui sistemi "resistenti" rendendo questi ultimi, in un gioco continuativo la scelta peggiore (discorso diverso nel caso di un gioco molto sporadico).

    Marco trovò un sistema a MP che restò in utile per molti colpi, salvo poi rimangiarsi tutto e pagare la tassa; rende questo il sistema (Alyette se non erro) migliore del comunista? Purtroppo non è così.

    Ti scrivo la sentenza, e non sono opinioni:
    In un gioco continuativo non c'è fortuna o capitale che tenga: il generatore casuale non si batte.
    La soluzione è rendere il generatore non casuale col metodo scientifico (predizione fisica).

    O esplorare strade "non pascaliane" che purtroppo scientifiche non sono (a me interessano molto ma sono mie idee) e non parlo solo della strada del maestro, ne esistono parecchie.
     
    .
37 replies since 16/6/2023, 21:43   2051 views
  Share  
.