vi svelo un piccolo segreto (di pulcinella), anzi due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    362

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ti difettano i fondamentali. Ancora non hai capito che il gioco è simmetrico? Se non ci fosse lo 0, come giochi giochi è uguale, se vuoi raddoppiare o saltare, qualsiasi cosa fai è uguale. Ma purtroppo lo 0 esiste, e la migliore strategia che esiste (bold) è quella di sviluppare il minor volume di gioco possibile, ergo tutti in un colpo.
    Le sestine raddoppiano la tassa, quindi la TUA soluzione è una scelta matematicamente sbagliata: ma dai, è così difficile?

    Il tuo gioco (non considero lo 0) fallisce al 57,87%, più della metà delle volte, nell'altro caso vince più dell'obbiettivo, paghi una percentuale per comprare una resa, facendo una transazione assolutamente alla pari. Alla fine se non ci fosse lo 0 sarebbe assolutamente uguale al gioco di tutto in un colpo. Ma stai comprando qualcosa che non è il tuo obbiettivo, cosa che rende la scelta non funzionale al quesito posto e quindi sbagliata non solo in teoria (lo 0 esiste) ma anche in pratica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Anonymous
    Pappete, tecnicamente ti ha già risposto luigi, spiegandoti i tuoi grossolani errori, non aggiungo altro.
    Non volendo fare lo psicologo e non volendo alimentare polemiche devo però pensare che il tuo modo di rispondere a me, BB, abbominio denota anche una profonda frustrazione. Ti auguro di cuore di superarla.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    E' un peccato che un post molto istruttivo come questo vada a degenerare. In un gioco equo (roulette senza 0 ad esempio) voler raddoppiare o perdere (ma anche qualsiasi altro target) non presuppone strategie migliori di altre. Giocare per i minimi o per i massimi, giocare uno o pochi numeri è la stessa cosa (se si ha tempo da perdere).
    Nel mondo reale c'è una EV negativa. Il sistema che sviluppa il minor volume di gioco è il sistema che subisce meno questa EV, quindi non tutti i sistemi sono uguali. Se ho 100 chips e voglio raddoppiarle, giocare a R una chip per volta significherebbe essere folli (probabilità di successo circa 6%). Come scritto dall'autore del post, da Luigi, da BB, da antonioo, la scelta migliore rimane quella di puntare tutto sul R in ossequio al comunista di Vallesurda (probabilità di successo circa 49,3%).
    Le chance multiple vanno accantonate perché soggette ad EV negativa doppia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solitariox @ 9/5/2022, 02:00) 
    E' un peccato che un post molto istruttivo come questo vada a degenerare.

    E come al solito degenera nella contrapposizione dei vari punti di vista. Manca completamente la capacita' di argomentare le proprie ragioni con contenuti (appunto) ragionevoli. L'acredine contro "l'avversario" porta ad affermazioni profondamente diseducative e lasciatemelo dire, assolutamente insensate, a consigli che mai daremmo a nostro figlio se mai gli venisse in mente di sedersi ad un tavolo da gioco.
    Questo e' un forum che muove i suoi argomenti e i suoi contenuti attorno ad un ambito dichiarato che e' quello del professionismo al gioco della Roulette. Certo, non e' e non puo' essere un circolo esclusivo di professionisti e proprio per questa ragione io ritengo che debba svolgere una funzione educativa e formativa nei confronti di chi professionista non e' e magari si approccia a questo mondo cercando di imparare qualcosa.
    Lasciamo quindi perdere, per favore, certi discorsi, primo fra i quali la sola ipotesi del MALSANO proposito di entrare in un casino' con l'obiettivo di raddoppiare o azzerare il proprio gruzzolo, perche' queste cose fanno del male a chi le scrive, a chi le legge e anche e soprattutto al forum. Per affermare certi concetti o certe teorie ci sono ben altri esempi da portare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Non potrei essere più in disaccordo con Bemox. Innanzitutto non c'è nessuna contrapposizione, nessun punto di vista, si parla di matematica, scienza esatta: c'è chi fornisce concetti reali, matematici, li argomenta egregiamente (chi pensa che non siano stati argomentati dovrebbe rileggere tutto d'accapo) e li dimostra e chi, (solo pappetee) con una anomala ed inutile acredine cerca di ribaltare la matematica elementare.

    I concetti sono assolutamente istruttivi, forse fra i più importanti mai letti sul forum, fanno benissimo a chi li legge. Ad un neofita o a mio figlio, farei leggere come prima cosa questo post, capirebbe moltissimo circa l'inutilità di tante manovre che da 300 anni portano solo perdita e miseria. L'idea di entrare col lascia o raddoppia non è assolutamente malsana: per un giocatore occasionale è un obiettivo più che ragionevole, per un aspirante pro è un macro obiettivo ragionevolissimo, da raggiungersi in più sedute. Ovviamente il pro, uscendo dalla logia del gioco casuale (unico modo per diventare un professionista) raggiungerà molto più meno spesso la perdita che il gol. Il lascia o raddoppia è solo un esempio, partendo dal quale si possono impostare gli obiettivi in modi diversi, funzionali alle specifiche e particolari esigenze.

    Solitariox, personaggio che scrive pochissimo ma che denota una profonda e direi assoluta conoscenza della materia, quando spiega la differenza nelle percentuali di raggiungere l'obiettivo nel giocare un pezzo o 100 scrive qualcosa di estremamente istruttivo, da leggere e rileggere: scrivere che non argomenta le sue tesi mi sembra una barzelletta. Anche antonioo, BB, Luigi e soprattutto l'autore del topic hanno argomentato alla perfezione le loro affermazioni che sono realtà matematiche e non punti di vista.

    Il concetto basilare, il segreto di pulcinella che voleva trasmettere roulettecomputer è molto semplice: se non si esce dalla casualità si può solo perdere. Ora ci si dovrebbe concentrare su come fare per uscirne: roulettc suggerisce la predizione strumentale; altri come casuale o paolopia hanno concetti diversi.

    Ma come dice Luigi, evitiamo le guerre intestine, il nemico è un altro: chi condivide (scriverei comprende, ma meglio scrivere condivide) la grande importanza di questo argomento lo segua, chi non la condivide scriva e legga altrove

    Edited by ilgrandeidiota - 9/5/2022, 12:12
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    362

    Status
    Anonymous
    Bemo, anche io non condivido una parola di quello hai scritto e quoto completamente il grande idiota. Ovvio però che come persona hai il mio più totale rispetto (e non lo dico per dire ma perché è vero).

    Ma qui stiamo andando completamente off topic. Sposto il tuo mess in una nuova discussione, se volete, interagire li, altrimenti lasciatela perdere ma, lasciano questa discussione al segreto di pulcinella.
    Grazie per la comprensione
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Anonymous
    Noto che qualcuno cerca di capire, altri pensano di essere dei matematici (come io posso pensare di saper volare)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461

    Status
    Offline
    Il problema e, cosa ce da capire
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    C’è moltissimo da capire Tanamera.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461

    Status
    Offline
    Dimmi che vorrei capire anche io, perche non ho capito una beata mi... fino adesso
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    Complimenti a Ilgrandeidiota, condivido ogni singola parola di quello che ha scritto.
    Un ringraziamento particolare va come al solito a Baccarat Buster e Antonio. Il discorso affrontato sulla martingala sembra banale ma è di un' importanza fondamentale.
    Il concetto è molto semplice ma ben pochi lo prendono seriamente in considerazione. Io stesso avrei evitato perdite di tempo inutili in passato se avessi avuto subito ben chiaro questo concetto.
    Il discorso è molto semplice, provo ad illustrarlo con un esempio banale
    Immaginiamo di avere 1000 euro e il nostro scopo è quello di raddoppiare il capitale, utilizzando unicamente la manovra finanziaria.
    Ora io posso arrivare al traguardo in diversi modi.
    Posso utilizzare i g7, una variante, una manovra a scaglioni etc, qualsiasi manovra complicata e resistente.... impiegando anche pezzi molto piccoli, anche da 10 centesimi, un modo da avere a disposizione una cassa di un elevatissimo numero di pezzi e la possibilità di non superare i limiti del tavolo. Impiegando anche mesi e mesi per arrivare al risultato.
    Risultato che potrebbe sicuramente arrivare, ma sappiamo bene che non può esistere manovra finanziare che da sola può permettere di speculare se consideriamo il gioco nel lungo periodo. Quindi io potrei arrivare al risultato dopo mesi di lavoro, o trovarmi a perdere tutto.
    Diversamente potrei decidere puntare tutto sul rosso, 1 solo colpo, e mi troverei a giocare 18 numeri contro 19. Una situazione di quasi parità, arriverò al risultato un po' meno di 1 volta su 2 come ben sappiamo.
    Grazie agli insegnamenti di Baccarat B e Antonio ora noi possiamo sapere che se decidiamo di impiegare mesi e mesi di lavoro con pezzi da 0,10 centesimi per arrivare al risultato di raddoppiare la cassa, ce le potremmo sicuramente fare, ma alla fine avremo una percentuale minore di successo rispetto al semplice giocarsi tutto in 1 colpo solo. Quindi che senso ha tutto questo? Certo se uno si diverte a passare il tempo così è giustissimo provarci, è semplicemente un passatempo come un altro.
    Ovviamente, se pensiamo di farlo tutta la vita, alla fine ci troveremo semplicemente a perdere la tassa di gioco. Più giochiamo, più perdiamo... tutto molto semplice.
    E' un concetto assolutamente fondamentale, semplicissimo ma assolutamente non conosciuto o accettato da tutti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    Bravissimo Aiace
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    una piccola curiosità......una martingala a 10 colpi ha una sola figura contraria e 1023 a favore, quindi pur comprendendo ciò che ha scritto Aiace (prima o poi quella figura si riprenderà tutto) assumiamo che la probabilità di raddoppiare il capitale sia 35% (inferiore al 49%, perciò in accordo che conviene giocarsi tutto in un colpo), mi chiedo e chiedo agli esperti se si utilizza una accelerata (1,3,7,ecc.) la probabilità non dovrebbe essere maggiore?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Scusino se mi intrometto ma, qui come altrove, viene considerata per vincere esclusivamente la matematica e le progressioni, il che purtroppo per chi non lo avesse capito ancora, non e' il modo migliore di vincere, ne puntando un solo colpo 1.000 euro se si hanno solo quelle come in italia online almeno, tantomeno puntando per mesi basso sperando la matematica ci venga incontro, portandoci alla fine piu' guadagno che perdite. Io invece credo che serva tenere in considerazione e molto alta anche, ''LA FREQUENZA DELLE PRESE PER ANDARE IN ATTIVO'', ovvero, se voglio vincere in qualunque casino', fisico o software che sia magari sul rosso o nero, devo per forza puntare basso, farlo correttamente non al raddoppio ma in modo piu' studiato e, udite, udite, riuscire a beccare non solo 1 volta il colore puntato ma anche 3-4 volte nell'arco di un range di colpi ben preciso e studiato prima che, con adeguate progressioni e di certo non la martingala, mi faranno recuperare lo scoperto e andare sempre in vincita, magari di poco ma sempre, non esiste altro modo, di certo non quello qui osannato che e' al contrario di quanto creduto, il modo piu' certo di finire malissimmo come prestissimo il capitale, questo e' il modo migliore di avere ragione della roulette, l'altro di finire sul lastrico matematicamente come piace qui scrivere certi di non poter vincere!!! Quindi su ad esempio 100 estrazioni, dovreste centrare e il modo ve lo dovete cercare personalmente, 3-5 volte il colore perche' logicamente uscira' molte volte nell'arco di 100 o piu' colpi, non solo 1, con opportune puntate e manovre e se ne possono attuare molteplici, questo vi garantira' sempre alla lunga un guadagno e se ben fatto il tutto con esposizione molto contenuta, frequenza di prese + coperture corrette= utile che deriva a sua volta da statistica ben studiata prima, provare per credere!! E' come pescare in un mare di pesci volendo nel vostro caso seguire ad ogni costo un unico pesce, nel mio suggerimento invece, si cerchera' senza inseguire un unico pesce, di attendere il momento migliore studiato per beccare + di un pesce e + facilmente visto che ne passeranno diversi, riempendo il cestino a fine giornata, cosa che seguendo un unico pesce se mancassimo l'obbiettivo ci farebbe tornare a casa a mani vuote e sfiniti, al gioco significa senza piu' cassa. E questo io lo considero far lavorare il gioco per noi e non il contrario, perche' fare il contrraio, prima o poi portera' a perdere e parecchio, lasciare sia il gioco a farci andare in attivo no, basta imparare a farlo nel modo corretto e la martingala e' il peggiore in progressione certamente.

    Edited by Quello che riflette - 13/5/2022, 12:33
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kramsky22 @ 13/5/2022, 07:33) 
    Buongiorno,

    una piccola curiosità......una martingala a 10 colpi ha una sola figura contraria e 1023 a favore, quindi pur comprendendo ciò che ha scritto Aiace (prima o poi quella figura si riprenderà tutto) assumiamo che la probabilità di raddoppiare il capitale sia 35% (inferiore al 49%, perciò in accordo che conviene giocarsi tutto in un colpo), mi chiedo e chiedo agli esperti se si utilizza una accelerata (1,3,7,ecc.) la probabilità non dovrebbe essere maggiore?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Esatto: più si gioca forte più alte sono le probabilità di centrare l'obbiettivo.

    CITAZIONE (eped @ 13/5/2022, 00:13) 
    Bravissimo Aiace

    Quoto
     
    .
48 replies since 25/3/2022, 11:44   3953 views
  Share  
.