io più grande di Theo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Offline
    Ristampa del Libro originale: in lingua francese.

    Non conosco una versione in lingua italiana.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Potrei gentilmente sapere il titolo del libro ? Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Offline
    La loi des petits nombres : recherches sur le sens de l'écart probable dans les chances simples: à la roulette, au trente-et-quarante, etc...
    de Charles Henry
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Armando se ci sei batti un colpo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Colpo battuto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    I concetti di Henri sono di estremo interesse e, non potevamo aspettarci di meno da un grande scienziato, purtroppo sottovalutato della sua epoca. L'applicazione sulle chance semplici mi sembra però problematica ed utopistica. Traslato a settori dinamici potrebbe essere, ed è risolutiva
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Confermo anche io, anzi ri-confermo , l'importanza di Henry.
    Sarebbe interessante però approfondire l'uso che viene fatto delle sue teorie: io personalmente non seguo la sua "tabella teorica". Seguo i suoi concetti , cioè la ricerca dell'inerzia di una determinata struttura, ragionamento poi che porta alla logica dei microscarti e quindi al tentativo di cavalcare le tendenze.
    Ma gli altri ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Mi si chiede in privato se la roulette sia battibile ovvia l’affermativa risposta. E ovvie le strade: Theo D’Aloat e Charles Henry.
    Il bravo chaos ha però focalizzato il problema di CH. Le tavole sono un escamotage che, probabilmente funzionavano allora ma che attualmente non consentono alcun vantaggio. Per quale motivo le tavole allora funzionavano? Coincidenza? Particolarità delle arcaiche roulette dell’epoca? Svista del maestro nell’interpretare i dati (ipotesi assurda)? Volontà di non dire tutto per non avere concorrenza? Consapevolezza del fatto che divulgare il vero sistema sarebbe stata la fine della roulette?

    Non è dato saperlo, a mio avviso giustamente, non voleva dare le chiavi del mondo a tanti cialtroni al prezzo di un libro. Ma ha spiegato chiaramente come costruire tali chiavi, a patto di avere intelligenza, fantasia, volontà di ferro e spirito di abnegazione (quindi escludeva il 95%, e sono ottimista della specie umana).

    Neanche io voglio dare le chiavi ma qualche indizio in più lo posso fornire.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Confermo: bastasse seguire le tavole di CH, anche se a volte presentano delle ambiguità, la roulette sarebbe già in pensione. Per fortuna non è così. Anche io penso che il maestro volesse fornire una indicazione di massima, non certo dare il mezzo per scardinare la ruota.
    CH nella mia concezione fornisce le indicazioni per trovare un ambiente ove sia favorevole il gioco, protetto parzialmente dalle bufere del mondo esterno (scarti incontrollati). In questo ambiente ovattato l’arsenale del mio mentore risulta essere più che micidiale
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che può pubblicare gratis le tavole? Visto che non sono risolutive penso che possano essere un bel regalo nei confronti di chi non può permettersi un sereno Natale.....Saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Questo è l’esempio classico.
    Chiunque con un minimo di determinazione può trovare il libro del maestro gratis on line (in francese) e, anche non conoscendo la lingua può tradurlo e aver accesso alle tavole.
    Ma volete la pappa pronta e, fate parte del 95%. E la pappa pronta non la avrete mai.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Grazie lo stesso. Buon Natale a tutti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356

    Status
    Offline
    Giakos ciao ..non so da quanto frequenti il forum ...io da molti anni fidati .......se posso darti un parere scegli un gioco ...esempio io non gioco le chance perché non mi piacciono però sono forse la migliore soluzione sul prelancio per la massa pari ...io ho scelto le terzine in sestina ...bene...con un gruppo di amici appassionati abbiamo scandagliato più di 10 anni di post sulle terzine in questi forum e stranieri ...abbiamo fatto un minestrone dei post e ci siamo Re -inventati un sistema che da un bel po' ci lascia un attivo mensile non male...non abbiamo la Ferrari ma nemmeno la topolino ...purtroppo in tutti i forum per vari motivi c'è sempre il VERO giocatore come ce ne sono anche qui e i vari sedicenti e aspiranti giocatori ...non puoi sapere la verità se non conosci di persona ...per cui se aspetti che qualche illuminato che magari non è nemmeno illuminato ti dia un barlume ...beh...qui personalmente ho visto tantissime briciole a puntate ma mai in concreto ...e con il tempo mi sono reso conto anche del motivo ed e stato lo sprono per studiare davvero ..grazie a loro presi nel versi giusto ....all inizio anch io pensavo di imparare qualcosa dai saggi ma....ho imparato molto di più dai post di neofiti italiani e stranieri ... soldati da trincea ....aleluca ad esempio per me e un esperto da trincea ...non lo conosco ma dai post credo abbia molta esperienza...molti altri sono solo da cattedra etc etc...però guardati bene non tanto i classici che tutti conosciamo ma i novizi...in fondo anche causale ...Theo...Antonio...etc che ritengo siano dei bravi giocatori ....paolopia Dexter...etc etc per citarne alcuni....secondo me sono si dei vincitori ma nascono sulle ceneri dei libri di costoro riadattati ...se fossi in te non attenderei la loro manna....osserva la ruota fa e farà sempre le stesse cose ....i casino si alimentano ..pagano i giocatori vincenti con i soldi dei perdenti che sono molti di più ....vivere di ruota e possibile e non e tanto difficile il metodo quanto avere il mix di fattori necessario ....la roulette non e un gioco di fortuna ma un azzardo che può essere un parte calcolato....mai battuto....ma certo governato..io ho scartato subito i metodi che vanno giocati per un tot etc etc...SE un metodo e buono lo e quasi a massa pari e deve avere delle negative che risalgono veloci..in teoria se giochi di continuo se davvero vince potrebbe essere giocato all infinito ..
    .occorre però un discreto capitale CHE DEVE ESSERE MESSO IN CONTO PERDITA...inizi a vincere quando giochi senza timore di perdere soldi o ansia da recupero ...una buona conoscenza delle probabilità ...una blanda manovra e infine una selezione e molta pazienza e nervi saldi...se il tuo Natale deve essere reso sereno dalla roulette ...la roulette porta soldi dove già ce ne sono ....per cui....non voglio innescare nessun tipo di polemica con questi mio post ...e solo un mio punto di vista perché anche io ho sempre creduto nel forum di insegnamenti.. questa è solo la mia esperienza personale ....grazie della lettura e buon forum
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Grazie mille stealth per la risposta ma sopratutto per l'educazione. Io non gioco perché non posso permettermi di perdere. Chiedevo soltanto le tavole perché mi piace studiare queste cose per allenamento mentale come lo chiamano alcuni. Non chiedevo la pappa pronta. Grazie di cuore.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ciao Giakos.
    Segui le indicazioni di Sommo.
    Cerca il testo di CH in rete, scarica il PDF . La tabella teorica è in appendice e trovi anche esempi di gioco.
    Così avrai il libro completo , non una tabella e stop e avrai modo di approfondire, se questo è il tuo scopo
    È in francese, ma è tranquillamente traducibile (anche con software) .
    Non è aramaico
     
    .
49 replies since 28/8/2020, 11:30   4628 views
  Share  
.