CSM vs sabot manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vallesurda @ 30/3/2018, 19:13) 
    Venendo al quesito in apertura è praticamente la stessa cosa. Volendo cercare il pelo nell’uovo con il CSM la EV giocando BS risulta leggermente (parliamo del seco do decimale) meno penalizzante rispetto ad uno shuffle manuale con penetrazione del 75%. Anche la SD risulta leggermente minore.
    Ovvio il motivo.
    Il contro della CSM è invece la maggior quantità di colpi effettuati all’ora.
    La tecnica proposta da SS è interessante, anche se non nuova, per un non counter. Chi volesse applicarla tenga presente che ogni mano in media è formata da 2.7 carte.
    Non penso comunque che giocare in questo modo possa rendere positiva la EV ma solo abbassarla o anche annullarla.

    Saluti

    quindi anche una semplice conta dei 5 e degli assi sarebbe superiore..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Penso di sì ... ma per dire meglio o peggio devi avere ben chiaro come funzionano entrambe le conte, quali indici, quali spread etc etc. La conta migliore del mondo performerà peggio della peggiore se gli spread sono diversi.
    Conte particolarmente semplificate furono espressi da Scoblete/Tamburin in Golden touch e da Zilzer in OPP.
    La mia opinione? Se conosci la Red Seven continua con quella: in teoria non è inferiore alla HiLo e sicuramente è superiore a tutte le conte non conte.

    Saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ciao Domenico , ho dato una lettura ad uno dei nomi che hai citato e ho scoperto il sistema OPP. Il sito di Snyder (blackjack forum) riporta che ottiene 80% del vantaggio ottenibile con la conta hi-lo.
    Ma l'80% del hi -lo è lo stesso vantaggio che offre la Red Seven , a detta dello stesso Snyder.
    Se Opp e Red 7 performano allo stesso modo , è preferibile per semplicità la OPP
    Poi chiaro che un professionista passa sicuramente ad altro, ma per un giocatore occasionale di bj sarebbe più immediato.
    La maggior semplicità ridurrebbe il numero di errori e permetterebbe di giocare più mani, con conseguente più utile.
    Cosa ne pensi ?
    Grazie per le indicazioni

    Edited by chaos sequence - 2/4/2018, 14:57
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Snyder è un membro della Hall of Fame... grande pioniere e ottimo giocatore ... ma parecchie sue indicazioni sono datate. Con condizioni tipiche e standardizzandole la Red e la Hilo performano più o meno allo stesso modo (dai simulatori). La Opp standardizzata alle due precedenti performa in media il 25% peggio.
    Ripeto se già conosci la Red tienitela stretta: è una grande conta è, se non hai velleità professionistiche non perdere tempo con conte superiori.
    Poi come ho detto tante volte, una semplicissima conta su tavolo con condizioni buone è superiore alla moglie conta del mondo su tavolo con condizioni penalizzanti.

    Salute
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio moltissimo
     
    .
19 replies since 27/3/2018, 10:58   870 views
  Share  
.