"Clockare" una roulette...

Vincere applicando la fisica tramite l'ausilio dell'elettronica.

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  1. xamax
     
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    x ShufflingSam
    GRAZIE !

    finalmemte una risposta in termini numerici da usare per le dovute valutazioni.
    Il programma ha un coefficiente di correzione per i giri successivi , ma non mi soddisfa ancora perche' devo trovare un modo piu' semplice
    per acquisire i dati e poi non vedo ancora un vantaggio certo e uso pratico visto l' indeterminazione dovuta ai rimbalzi della pallina nel momento che tocca le losanghe (al momento solo studio teorico perche' devo capire da me stesso se da un vantaggio ben definito che va al di la delle propabilita' di azzeccarci ...spesso se uno azzecca il 48,64 delle volte il rosso o nero si crede bravo a predire .... ma non e' cosi :)

    Al momento lo studio continua e sto acquisendo dati numerici da elaborare da roulette live (anzi se ne conoscete altre oltre a w........ sarebbe interessante).



    PS se serve in automatico posso acquisire permanenze di w..... e volendo anche possibilità di giocare in automatico (farina del mio sacco) :)
     
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  2. ShufflingSam
     
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    Ho visto che sei bravo, e cosi anche MrJ, volevo soltanto fare un piccolo punto che per alcuni sarebbe un vero Tesoro. Indovinare il 48.64% di una composizione di 18 numeri, con un'ottima distribuzione, dovuta all'abilita' di selezione fisica e statisticamente riscontrata ti lascerebbe vincente anche contro una EV negativa. Quindi non sempre tutto si dovrebbe scartare. Attenzione.
    ShufflingSam

    Controlla I lanci

    https://roulette.forumfree.it/?t=65206864
     
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  3. xamax
     
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    CITAZIONE (ShufflingSam @ 22/1/2018, 19:38) 
    Ho visto che sei bravo, e cosi anche MrJ, volevo soltanto fare un piccolo punto che per alcuni sarebbe un vero Tesoro. Indovinare il 48.64% di una composizione di 18 numeri, con un'ottima distribuzione, dovuta all'abilita' di selezione fisica e statisticamente riscontrata ti lascerebbe vincente anche contro una EV negativa. Quindi non sempre tutto si dovrebbe scartare. Attenzione.
    ShufflingSam

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    Controllati ... ti ho scritto in privato GRAZIE
     
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    CITAZIONE (aleluca @ 21/1/2018, 22:51) 
    Mr.J a livello TEORICO è sulla strada giusta ma il suo studio è solo accademico, ho letto calcoli su 20 e più giri di pallina, MAI visto nei reali 20 giri, neanche in alcune roulette in croazia che tirano la pallina come se fosse un sasso.

    A livello pratico Mr.J, non approderà a nulla.
    L'ho detto alcune volte, lo ripeto per l'ultima volta.
    Guardare la losanga MADRE, se questa è orrizzontale, con il ragionamento e con la pratica, capirete dove molto probabilmente non cadrà, altrettanto ma con il ragionamento contrario per quella verticale.

    Mr.J, cliccare un determinato tasto ogni volta che passa la pallina, perderai quel decimo di secondo UMANO che sballerà l'indicazione

    L'argomento della losanga madre è molto interessante. Il punto è anche come individuare quale sarà la losanga su cui avverrà l'impatto. Oltre che visivamente, potrebbe anche essere fatta una stima, dal punto di vista statistico per valutare dominanza di una o più losanghe
    Forse è solo una mia impressione, ma su 8 losanghe (ad esempio ), la distribuzione è tutto meno che uniforme

    Edited by chaos sequence - 23/1/2018, 22:10
     
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  5. ShufflingSam
     
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    E' mare aperto, ognuno deve essere il comandante del proprio vascello o affogherete nell'immensita' di questo mondo.
    Si, e' possibile sapere su quale losanga vada ad impattare la pallina. Pero' mi chiedo, si puo' fare questa scommessa? Quanto pagherebbe il casino' se si dovesse individuare la losanga di impatto? Nulla, allora questo calcolo, peraltro elementare, non e' necessario e quindi e' superfluo. Una losanga puo' essere definita dominante per temporanea casualita' oppure per finita causalita', entrambi i casi saranno temporanei, inutili e non sfruttabili. In quel preciso momento non e' possibile determinare alcunche' se precedentemente non si ottengono cognizioni sul rotore , e siccome questo sapere non e' una lampadina che si accende all'impatto ma ha una precisa previsione logica meglio strutturare il calcolo tramite altri supporti.
    Si riesce a calocolare velocemente il numero sottostante ad "una" losanga in cui avverra' l'impatto, quindi perche' dovrei aggiungere altre complicazioni non sfruttabili per determinare "quale" losanga fisica? Sarebbe come partire da Roma per Milano in autostrada e fermarsi a visitare Firenze.
    ShufflingSam
     
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  6. ShufflingSam
     
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    Certo che ti sei spiegato. Ok, considerando fisica strumentale.
    In fase di studio potresti anche ricercare le velocita' precedentemente all'impatto, ma dopo non servono piu', la formula che te le indica guarda caso e' proprio lo spazio/tempo che sono i valori utili alla strumentale, il calcolo non va eseguito, meglio conoscere 1.54" - 1.82" - 2.22" e 54-58-62 per i rispettivi ultimi tre giri. Sapere che, nella seconda parte, la pallina inizia a percorrere piu' o meno lo stesso tratto nello stesso tempo a prescindere da come viene lanciata. Cambia ovviamente, costantemente, da pallina a pallina e da ruota a ruota, senza tralasciare altre componenti ambientali e l'algoritmo, cosi come descritto, spesso non sarebbe sfruttabile.
    ShufflingSam
     
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  7. roulettefisica
     
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    E' da 6 anni che aspetto un post del genere, finalmente vi siete svegliati! :)

    Io comunque possiedo già un microcomputer che effettua il lavoro descritto da MrJ, gli input vengono dati tramite un tasto esterno (tutto il programma funziona con questo unico tasto) e gli output vengono restituiti tramite vibrazione (anche per comunicare il settore/numero vincente il sistema vibra quando la pallina incrocia il settore/numero (parliamo di settore perché è impossibile centrare il numero).

    Nonostante il sistema sia stato sviluppato da oltre 10 anni (io ne sono venuto a conoscenza nel 2008 tramite forum esteri ed ho iniziato a testarlo nel 2012), è ancora lontano dalla perfezione, oltretutto è impossibile usarlo sulle ruote moderne soggette ai soliti salti pazzi della pallina, ma funziona solo in certe determinate condizioni, quindi la prima cosa che vi dico è che iniziando adesso lo sviluppo di software analogo potreste vedere i risultati tra molto molto tempo.
     
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  8. ShufflingSam
     
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    Salve roulettefisica, spero tutto bene.

    MrJ
    Se vuoi risolvere il compito sviluppando l'algoritmo nella procedura indicata posso dirti che e' anche piu' difficile della missione Apollo 11, intendo la Hollywoodiana naturalmente. Invece puoi sfruttare l'elettronica e atterrare su Tranquility Base tirando fuori un po' di creativita' e applicarla nella struttura del calcolo, lo scopo e' andare in vantaggio, un sostanzioso vantaggio raggiungibile con facilita' anche se come ti avevo accennato, confermato da roulettefisica, ci vorra' molto tempo e il traguardo sara' solo per i piu' creativi e solerti.
    Lo strumento elettronico gia' esiste e funziona molto bene, assolutamente "Made in Italy" nato anche per le discussion e I contatti di rfp. Possibile far meglio e con piu' facilita'? Penso di si, e' pronto un programma con una strada alternativa, non convenzionale ma superba nei risultati e nella semplicita' di esecuzione. Personalmente non uso l'elettronica perche' preferisco la mia VB ma completero' il nuovo progetto elettronico. Questo e' il punto trovare una strada facile, percorribile, inutile addentrarsi in vicoli che poi detteranno non poche difficolta' di esecuzione. Ci vuole semplicita', meditare come si vorrebbe vincere, "mi piacerebbe vincere cosi ..." per poi lavorarci dentro tenendo la mente aperta.

    Il destino della pallina sulla losanga di impatto inizia a formarsi dall'ultimo numero sortito, una miriade di condizioni causeranno l'evento, questo evento e' direttamente calcolabile, ma sarebbe sufficiente conoscerlo anche in parte, durante la seconda parte del lancio. In questo momento il range casuale e' praticamente nullo, il caso riprende in mano la situazione dopo l'impatto dove almeno, 18-30 numeri, dipende se PS o VB possono essere previsti con successo almeno il 90% delle volte.
    ShufflingSam
     
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    CITAZIONE (roulettefisica @ 24/1/2018, 20:07) 
    E' da 6 anni che aspetto un post del genere, finalmente vi siete svegliati! :)

    Io comunque possiedo già un microcomputer che effettua il lavoro descritto da MrJ, gli input vengono dati tramite un tasto esterno (tutto il programma funziona con questo unico tasto) e gli output vengono restituiti tramite vibrazione (anche per comunicare il settore/numero vincente il sistema vibra quando la pallina incrocia il settore/numero (parliamo di settore perché è impossibile centrare il numero).

    Nonostante il sistema sia stato sviluppato da oltre 10 anni (io ne sono venuto a conoscenza nel 2008 tramite forum esteri ed ho iniziato a testarlo nel 2012), è ancora lontano dalla perfezione, oltretutto è impossibile usarlo sulle ruote moderne soggette ai soliti salti pazzi della pallina, ma funziona solo in certe determinate condizioni, quindi la prima cosa che vi dico è che iniziando adesso lo sviluppo di software analogo potreste vedere i risultati tra molto molto tempo.

    Il tuo stesso marchingegno me lo diede l'utente spydy per testarlo, midisse che lo aveva comprato con te in società.
    Senza rancore, non è più venuto a riprenderselo!!!
    Poi se negli anni è migliorato.........................credimi, sono contento x te!!!!
     
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  10. xamax
     
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    In questi casi la costruzione di marchingegni e' la cosa piu' facile rispetto ai problemi che incontrerete ......
    fate una registrazione di un video di una roulette LIVE c.63 , prendete un applicazione cronometro per telefono con tempi parziali e cominciate a prendere i tempi sempre dello stesso lancio e vi accorgerete che :
    1) sui primi 10 giri con spin 1 giro al secondo non andate da nessuna parte
    2) sui giri successi da 1,5 a 2 secondi avrete un errore di 300 ms dovuto ai tempi di reazione e valutazione. un errore di 300 ms sono 7 settori
    del piatto e a 5 giri dalla fine ti porta ad avere un errore dell' ultimo giro che va da 7 settori a 35 settori : come pretendi di calcolare la losanga dove batte la palla o la porzione di piatto con la pallina che ci rimbalza sopra?

    Quando progettate qualche cosa vi dovete sempre mettere nella condizione peggiore : stai in un casino con un aggeggio in mano o sotto i piedi
    e devi spingere un pulsantino una 10 di volte a lancio ... guardi il piatto con una concentrazione e movimenti impercettibili tali che il croupier appena ti vede pensera subito ECCONE UN ALTRO .... :)

    al di la degli errori umani con il tuo aggeggio dovari prima loggare decine e decine di lanci prendendo il
    verso di rotazione, tempo giro rotore e tempo di un paio di spin vicino la fine della giocata, numero uscito e posizione losanga: hai idea di come farlo con uno o due pulsanti ?
    In questi casi non esiste media numerica che tiene perche' il tuo errore dovuto al tempo di reazione è troppo grande rispetto alla differenza del tempo di 2 giri consecutivi della pallina.

    Anche se sono consapevole di queste cose .... sto perdendo una marea di tempo nel trovare una soluzione che forse non esiste.
     
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  11. xamax
     
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    x roulettefisica
    mi piacerebbe sapere se questi aggeggi vengono tarati con dei giri campione e che procedura usano : puoi accennare la sequenza di campionamento.
    Poi quando giochi che dati devi inserire e come .

    Al momento sto testando con winga un logger fatto sul mio pc portatile con un tasto bluetooth remoto e un software che con due tasti loggo
    direzione lancio,tempo rotore , spin, numero uscito e losanga e scrivo i dati su un file excell. Se avessi un casino vicino potrei anche testarlo da reale ma e' prematuro perche' ancora non so se i dati presi a mano sono utili :)
     
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  12. ShufflingSam
     
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    Tutti i problemi esposti da xamax sono reali, ma sono anche stati superati da diversi appassionati, per esempio il mio programma prevede soltanto 3 click in rapida successione e nulla di piu', un unico tasto tutto nel giro di pochissimi secondi. La puntata si posiziona prelancio e si completa in meno di 2 secondi ben prima dell'annuncio del croupier che invita a non giocare. Dove sarebbero i problemi? Si, in qualche casino' potrebbe essere vietato l'uso di apparecchiature elettroniche, ma ci sono soluzioni anche per questa contromisura.

    Oggi ho detto che e' un mare aperto ed e' facilissimo perdersi o rimanere in balia delle onde per anni ed anni, come nello stesso tempo e' bellissimo navigarlo anche senza conoscere una giusta rotta per la meta, poi magari improvvisamente si potrebbe sbattere contro qualcosa di valido e da li il passo diventerebbe breve. Di sicuro la PS e' possibile, gia' e' in circolazione con successo, trovo piu' semplice la VB dai risultati sontuosi.

    Sapete quanto rende una buona VB completamente camuffata (metodologia e giocatori)? Un netto di 5 pezzi a giro, giocando tutti i giri. Circa 200 pezzi l'ora, i minimi e massimi dei tavoli sono noti e le moltiplicazioni sono di quelle semplici da risolvere.
    ShufflingSam
     
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    Scusa Sam, ma quindi utilizzi anche il supporto di un'apparecchiatura elettronica ? Pensavo usassi solo un metodo puramente visivo

    Edited by chaos sequence - 25/1/2018, 10:45
     
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  14. xamax
     
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    Spero che userai un interupt generato da un timer interno del pic o avr per avere i ms.

    Prima di costruire il circuito fai la prova con le registrazioni di uno stesso spin con un cronometro a tempi parziali .... le esigenze di progettazione potrebbero cambiare in base ai risultati che ottieni.

    Fatemi profilare un po di spin con in tool appena a scritto e vi aggiorno.

    X Sam
    ma come fai con 3 click ... non ti serve anche conoscere lo sfasamento tra una posizione del piatto e quello della pallina.

    Al momento il minimo necessario per i mie calcoli sono 4 click.

    X Sam
    ma come fai con 3 click ... non ti serve anche conoscere lo sfasamento tra una posizione del piatto e quello della pallina.

    Al momento il minimo necessario per i mie calcoli sono 4 click.
     
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  15. ShufflingSam
     
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    chaos sequence
    non uso elettronica, ma su richiesta ho scritto un programma per la costruzione di una App la cui struttura e' semplice snella e performante. Scrivo sempre che preferisco e di gran lunga la VB non c'e' paragone giocare e vincere sotto gli occhi di tutti senza alcun strumento, anche se gli escamotage per queste contromisure degli addetti sono numerosi.

    MrJ
    La strumentazione potrebbe usare come pulsanteria sia i tasti di un cellulare, le chiavi dell'auto o qualcosa di molto diverso, semplice, naturale e sofisticato. Sei click sono veramente troppi, ma ogni metodologia e' differente, non dico che non funzionera' anzi da quello che scrivi sono quasi certo che arriverai a qualcosa di sfruttabile, penso soltanto che non sara' una procedura snella.
    Eravamo ancora nel secondo millennio quando ripresi seriamente in mano il desiderio di delineare un sistema visivo per la predizione alla roulette, anch'io volevo essere preciso e iniziai con 5 o 6 rilevamenti, volevo essere precisissimo, lo ero, ma ruote e palline oltre ad essere differenti, tra i vari casino', non sono cosi affidabili, condizioni ambientali che influiscono sul risultato per poter pensare di performare in ms, certo lo studio va fatto su questi parametri pero' e' necessario anche il buon senso che avvolgera' tutto il progetto in una nube vincente.
    L'impero dei casino' e' costruito soltanto su un numero di vantaggio e deve sopportare anche le spese di gestione. Avere 7 numeri di vantaggio equivale ad avere simultaneamente gli utili di 7 tavoli con spese irrisorie.
    ShufflingSam

    xamax,
    Ho trasportato la struttura della VB nell'elettronica, se dovessi cliccare ma non devo, sono 3 i rilevamenti e quindi 3 click.

    chaos
    ho fatto in tempo a leggerti, :D
     
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174 replies since 10/1/2018, 05:39   11555 views
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