Chi ha più probabilità di vincere: uno che punta rosso e pari o uno che punta rosso e dispari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eliat
     
    .

    User deleted


    Secondo me chi gioca la combinazione rosso dispari ha 10 probabilità di vincere rispetto a quello punta rosso pari che ha solo 8 probabilità di indovinare la combinazione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Ciao Eliat,
    grazie mille per l'informazione ma credo che la maggior parte degli utenti di questo forum ne fosse consapevole...

    Ciao.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Lo sanno in pochissimi...

    Ascoltami, sei nuovo e simpatico e mi fa piacere che tu ti sia unito a noi, però vedi qui su questo forum c'è gente che sta davanti ad una ruota da mezzo secolo, ed è da mezzo secolo che ci studia.

    Ora, mi spiace darti una grandissima delusione, ma, se fai le prove, quel gioco sul lungo termine ti porta semplicemente a perdere la tassa.
    Ti lascio l'ebrezza di scoprirne il perchè.
     
    .
  4. umile.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefek @ 4/11/2015, 15:52) 
    Lo sanno in pochissimi...

    Ascoltami, sei nuovo e simpatico e mi fa piacere che tu ti sia unito a noi, però vedi qui su questo forum c'è gente che sta davanti ad una ruota da mezzo secolo, ed è da mezzo secolo che ci studia.

    Ora, mi spiace darti una grandissima delusione, ma, se fai le prove, quel gioco sul lungo termine ti porta semplicemente a perdere la tassa.
    Ti lascio l'ebrezza di scoprirne il perchè.

    Sono contento che ti sia espresso in tal senso Ste e spero che tu venga ascoltato!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    374

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefek @ 4/11/2015, 15:52) 
    Lo sanno in pochissimi...

    Ascoltami, sei nuovo e simpatico e mi fa piacere che tu ti sia unito a noi, però vedi qui su questo forum c'è gente che sta davanti ad una ruota da mezzo secolo, ed è da mezzo secolo che ci studia.

    Ora, mi spiace darti una grandissima delusione, ma, se fai le prove, quel gioco sul lungo termine ti porta semplicemente a perdere la tassa.
    Ti lascio l'ebrezza di scoprirne il perchè.

    Forse perchè semplicemente i pari nero sono 10?E quindi abbiamo sempre il 50% di possibilità...di casi contrari?
     
    .
  6. eliat
     
    .

    User deleted


    Se i pari nero sono 10 per quale motivo dovrei puntare sui dispari nero? Trattasi di una semplice domanda. Stop, tutto qui.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    374

    Status
    Offline
    In 10 casi vinci x2
    In 10 casi perdi x2
    In 8 casi patti
    In 8 casi patti
    In 1 caso perdi tutto(0)
     
    .
  8. eliat
     
    .

    User deleted


    Perfetto! E' cosi.
    Pensavo però che nel tempo l'ipotesi potesse essere favorevole.

    Comunque i dieci casi che perdi tutto hanno probabilità inferiore. Insomma, potrebbe essere un caso di paradosso. Il paradosso si verifica quando due eventi non appartengono allo stesso livello logico. Forse mi sbaglio, ma in questi giorni provo a fare dei calcoli. Per paradosso intendo che vincere e perdere non hanno lo stesso livello.

    In sintesi se puntassi rosso pari o rosso dispari è la stessa cosa nonostante il secondo è più probabile. Forse mi sbaglio, ma sembra proprio un paradosso. Se qualcuno mi venisse in soccorso ne sarei ben lieto.
     
    .
  9. illosan
     
    .

    User deleted


    Provo a venirti in soccorso!

    La mia spiegazione non è da esperto, ma credo sia quella giusta.

    A tappeto non esiste la puntata ROSSO DISPARI, ma esiste quella ROSSO e quella DISPARII.

    Di conseguenza l'unica cosa più probabile è che se esce ROSSO esca anche DISPARI, ma l'aspettativa di uscita delle singole chance è la stessa essendo giocabili solo singolarmente e non con un'unica soluzione.

    Non che la cosa non possa esserte sfruttabile, ma adesso non mi viene in mente niente a riguardo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,534

    Status
    Offline

    Alla domanda "Chi ha più probabilità di vincere: uno che punta rosso e pari o uno che punta rosso e dispari?"
    tu rispondi con esattezza...
    CITAZIONE (eliat @ 3/11/2015, 14:43) 
    Secondo me chi gioca la combinazione rosso dispari ha 10 probabilità di vincere rispetto a quello punta rosso pari che ha solo 8 probabilità di indovinare la combinazione.

    Ha più probabilità di vincere chi punta rosso e dispari rispetto a chi punta rosso e pari.. E nessuno, a ragione, può dire il contrario.

    Però, non è tutto.. Il dubbio della domanda è dato da una visione non corretta delle probabilità (si conosce se il numero è R o N e se è P o D, nello stesso momento in cui si è determinato il sortito.. e non si conosce, invece, prima il colore, ad es. R, per poi poter andare a puntare i D, che tra i R sono più dei P..) ed anche fin troppo parziale (in realtà, c'è anche che "chi punta rosso e dispari rispetto a chi punta rosso e pari, ha anche più probabilità di perdere") perché non tiene conto di QUANTO si vince (o perde) con ciascun numero.
    Ammesso che si punti 1pz su R ed 1pz su D su una ruota senza partager, ci saranno:
    - 10 numeri che fanno vincere 4pz (con risultato di +2pz al netto della puntata);
    - 16 numeri che fanno vincere 2pz (con risultato di 0pz al netto della puntata);
    - 10+1 numeri che fanno perdere 2pz (-2pz, al netto della puntata).
    La conoscenza del concetto e del calcolo della 'speranza matematica', aiuterebbe a togliere il dubbio della domanda.

    Finora qui era sottinteso che si discuteva di quanto succede "in un solo colpo"; se poi si ritiene che aumentando (o diminuendo) i numeri che portano vincita (insieme a quelli che portano perdita), possa cambiare qualcosa in più colpi, occorre affrontare il capitolo delle distribuzioni......

     
    .
  11. eliat
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante. Comunque, la discussione è aperta. Grazie!
     
    .
  12. croupieronline
     
    .

    User deleted


    Chi ha più probabilità di vincere: uno che punta rosso e pari o uno che punta rosso e dispari?
    continua..... sestina, carre, terzina, cavallo, pieno
    alla fine, Chi ha più probabilità di vincere? :lol:
    secondo me il pieno :blink:
     
    .
  13. eliat
     
    .

    User deleted


    In sintesi chi vince sempre è il banco. Tuttavia è possibile trasformare il giocatore in banco e il banco in giocatore. Ho provato diverse volte e sembra che funzioni, male che va si torna alla pari. Se ne sapete anche voi qualcosa, discutiamone.
     
    .
  14. tex willer4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eliat @ 6/11/2015, 19:31) 
    In sintesi chi vince sempre è il banco. Tuttavia è possibile trasformare il giocatore in banco e il banco in giocatore. Ho provato diverse volte e sembra che funzioni, male che va si torna alla pari. Se ne sapete anche voi qualcosa, discutiamone.

    L'unica via per vincere e dominare gli scarti tutto il resto e aria frtta
    Naturalmente non e impresa facile
    Puoi fare il banco e fare una montante inversa ma gli scarti ti ammazzano ugualmente
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Trasformare il banco in giocatore e viceversa...vi vengono delle idee!!!
    Ammettendo la possibilità vorrei capire come mai al massimo si fa pari? Io non capisco, sicuramente sono indietro!!!!
     
    .
23 replies since 3/11/2015, 14:43   1582 views
  Share  
.