Mutualitá e selezione del colpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DottorCasinò @ 23/6/2016, 20:21) 
    QUOTE (inscape @ 23/6/2016, 20:15) 
    Ciao Danbarc,
    come ho detto, se prendiamo in considerazione una banalissima martingala giocata sul rosso, con puntata iniziale 1 pezzo, ti ci vorrà la figura di 10 neri contraria per arrivare a puntare 512 pezzi.
    Ora se consideriamo che quella puntata iniziale di 1 pezzo in realtà sono 10 giocatori che stanno puntando 1 decimo di pezzo vuol dire che per arrivare a puntare 512 pezzi sul rosso, tutti i giocatori devono giocare contemporaneamente la loro martingala sul rosso.

    se i giocatori giocano randomicamente su rosso e nero, vuol dire che ogni singolo giocatore per arrivare a puntare piu di 500 pezzi deve incontrare la sua figura contraria di 14 perdite consecutive, oppure tutti i giocatori randomicamente devono giocare tutti e 10 sullo stesso colore per 10 bouls consecutive. Ovviamente questo non intacca il rendimento perché se il giocatore singolo che gioca la martingala di un pezzo ha un rendimento del 48 % ovvero 1 pezzo per ogni vincita, i dieci giocatori hanno un rendimento di 1/10 di pezzo per vincita pero sono dieci! e quindi il rendimento e sempre 1/10 * 10.

    Lo smistamento tra rosso e nero serve invece a smistare i giocatori in modo tale che non scartino mai contemporaneamente.
    immagina che un giocatore ha avuto veramente sfiga ed e arrivato a puntare 100 pezzi, mentre un altro giocatori sta puntando 30 pezzi, tu li fai giocare uno contro l altro perché uno gioca a rosso l altro a nero ed invece di puntare 130 pezzi ne punti 70. Questo vuol dire che sicuramente un giocatore chiude la sua montante e l altro deve recuperare lo scoperto in un secondo momento.

    Molto interessante...

    Si ottengono risultati veramente notevoli, certo la figura contraria prima o poi arriva.
    Io ho mutualizzato il sistema di riccardo su 10000 giocatori ognuno con puntata iniziale di 1/10000 di pezzo, e con un algoritmo che smistava i giocatori per minimizzare il differenziali quando piu giocatori scartavano ed i risultati sono stati straordinari.
     
    .
  2. umile.
     
    .

    User deleted


    Anche quì devo quotare il Doctor, è un post davvero interessante e di spessore. Complimenti ad Inscape soprattutto per averlo voluto condividere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,535

    Status
    Offline

    Ok. La tecnica mi pare di averla già letta e capita. In realtà volevo indagare sulle eventuali motivazioni dei risultati 'straordinari', sempre ammesso che non siano la solita 'bolla positiva' ancora in corso..
    Ad es.
    CITAZIONE (inscape @ 23/6/2016, 20:15) 
    Ovviamente questo non intacca il rendimento perché se il giocatore singolo che gioca la martingala di un pezzo ha un rendimento del 48 % ovvero 1 pezzo per ogni vincita, i dieci giocatori hanno un rendimento di 1/10 di pezzo per vincita pero sono dieci! e quindi il rendimento e sempre 1/10 * 10.

    dalla suddivisione in 10 si ottengono più pezzi e più colpi di martingala per ciascuno dei 10.. ma il rendimento assoluto sarà influenzato anche dalle vincite, che per i 10 si abbasseranno proporzionalmente..
    Per quanto poi...
    CITAZIONE (inscape @ 23/6/2016, 20:15) 
    Lo smistamento tra rosso e nero serve invece a smistare i giocatori in modo tale che non scartino mai contemporaneamente.
    immagina che un giocatore ha avuto veramente sfiga ed e arrivato a puntare 100 pezzi, mentre un altro giocatori sta puntando 30 pezzi, tu li fai giocare uno contro l altro perché uno gioca a rosso l altro a nero ed invece di puntare 130 pezzi ne punti 70. Questo vuol dire che sicuramente un giocatore chiude la sua montante e l altro deve recuperare lo scoperto in un secondo momento.

    sicuramente quello scritto in rosso è il punto focale.. un vantaggio del metodo che ne può accrescere la resistenza..
    Certo che 'sicuramente un giocatore (almeno) chiude la sua montante' è corretto e buono, concettualmente.. ma non mi pare però, che il vantaggio di cui sopra lo si possa ottenere con uno 'smistamento casuale con differenziale' delle puntate previste dai 10 giocatori, puntate dipendenti dagli scarti rilevati colpo su colpo, su una chance (qualsiasi essa sia).....

     
    .
  4. inscape
     
    .

    User deleted


    @ Danbarc

    Il rendimento assoluto non puo venire intaccato, immagina che io e te ed altri dieci amici, giochiamo sulla stessa roulette una martingala con puntata base da 1/10 di pezzo, oguno di noi avra un rendimento di 1/10 di pezzo a vincita, dopo 10000 estrazioni avremo in media un utile di 0.48 * 10000 / 10, che sommati daranno un rendimento pari ad un giocatore unico che gioca una martingala con puntata iniziale di un pezzo.

    Lo smistamento serve per impedire che 2 giocatori scartino contemporaneamente e quindi limitare la puntata, non capisco quale sia il dubbio.

    Tu devi partire dal presupposto che un singolo giocatore avra diritto in media a 48 % di vincite sul numero di colpi totale, ed essendo ogni colpo, nuovo per ogni giocatore, qualunque modo tu li smisti loro assumeranno una conformazione per dare la puntata minima possibile a tappeto non alterando il rendimento.

    Certo il vero pericolo e quando un solo giocatore scarta molto da solo, immagina che hai un giocatore che sta puntando 100 pezzi, e gli altri nove stanno puntando ognuno 5 pezzi.

    9 giocatori giocheranno tutti alleati contro il giocatore che sta puntando 100 pezzi, questo si traduce puntare 100 pezzi sul rosso (giocatore singolo) e gli altri 9 giocare tutti sul nero (45 pezzi), quindi il differenziale e 55 pezzi.

    Ora qui possono accadere 2 cose.

    se esce rosso, il giocatore che puntava 100 euro chiude il suo ciclo ed avra guadagnato il suo decimo di mezzo, gli altri 9 pero hanno perso, quindi tutte le loro puntate saranno di 10 pezzi ciascuno. A questo punto per minimizzare la puntata a tappeto la distribuzione sara questa:

    5 giocatori giocano 10 pezzi su rosso, 4 giocatori giocano 10 pezzi su nero ed un giocatore punta un decimo di pezzo su nero (quello che ha chiuso il ciclo prima). in questo caso la puntata a differenziale e sara 9.9.


    Se invece esce nero cosa succede? che 9 giocatori hanno chiuso il ciclo e quindi la loro puntata sara quella iniziale di 1/10 di pezzo, mentre un giocatore dovra puntare 200 pezzi. quindi i giocatore puntera 200 pezzi su rosso mentre 9 giocatori puneranno 9/10 di pezzo su nero. Questa e la situazione che rischia di far saltare, quando un giocatore da solo scarta a lungo contro tutti gli altri.
    Per questo piu giocatori si considerano piu ci si difende meglio dal salto.
     
    .
  5. DottorCasinò
     
    .

    User deleted


    "Piu giocatori si considerano piu ci si difende dal salto"

    Certo questo é poco ma sicuro...

    Piu gaussiane in gioco piu esse é difficile che il caso le faccia raggiungere a tutte il loro limite.

    Con uno smistamento tale e una suddivisione delle casse con moltissimi pezzi é normale che le probabilità del salto diventino minori.

    Magari i gamblinghbrothers facevano questo per le terzine...

    Chi lo sa...
     
    .
  6. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DottorCasinò @ 24/6/2016, 14:23) 
    Piu gaussiane in gioco piu esse é difficile che il caso le faccia raggiungere a tutte il loro limite.

    esatto!!!! e proprio questo il punto!!!
     
    .
  7. umile.
     
    .

    User deleted


    Bhe poi quì si sta parlando di martingala, ma penso che con manovre più blande il tutto sarebbe ancor più resistente.....o sbaglio?
     
    .
  8. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (umile. @ 24/6/2016, 15:51) 
    Bhe poi quì si sta parlando di martingala, ma penso che con manovre più blande il tutto sarebbe ancor più resistente.....o sbaglio?

    Infatti io la martingala la sconsiglio, la ho utilizzata unicamente per esplicitare meglio il discorso.
     
    .
  9. umile.
     
    .

    User deleted


    Sì,immaginavo, hai fatto bene! Ma proseguendo sul discorso montanti hai già pensato a qualcosa?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Non mi è ben chiaro se questa logica di ripartizione delle puntate è applicabile solo alle classiche chances semplici oppure se, con opportuni accorgimenti, può essere usata anche su combinazioni diverse. Vorrei inoltre una conferma sul fatto che ciascun giocatore fittizio potrebbe giocare un sistema diverso. Grazie per aver condiviso questo approccio da "pensiero laterale".
     
    .
  11. DottorCasinò
     
    .

    User deleted


    Vorrei ripassare un concetto elementare quanto importante...

    La spettanza di vincita di qualsiasi metodologia é data dall'ampiezza della cassa e dai pezzi di utile che vogliamo ottenere da essa e da che montante utilizziamo.

    Piu pezzi mettiamo nella nostra cassa e vogliamo ottenere un piccolo utile piu avremo la probabilità di realizzarlo, ma qualsiasi modo di giocare alla lunga raggiunge il suo limite...

    Non so se questa ripartizione potrebbe dare dei vantaggi reali, ad ogni modo merita del tempo de dedicare...
     
    .
  12. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gp61 @ 26/6/2016, 19:54) 
    Non mi è ben chiaro se questa logica di ripartizione delle puntate è applicabile solo alle classiche chances semplici oppure se, con opportuni accorgimenti, può essere usata anche su combinazioni diverse. Vorrei inoltre una conferma sul fatto che ciascun giocatore fittizio potrebbe giocare un sistema diverso. Grazie per aver condiviso questo approccio da "pensiero laterale".

    Questa ripartizione puo essere applicata a tutte le chance, ma il calcolo del differenziale si complica un poco. Il vero vantaggio di rimanere sulle chance semplici e ovviamente la minor tassa che si paga sullo zero, che su una manovra dinamica a ripartizione il semplice pagamento della tassa completa, puo mettere in ginocchio molto facilmente.

    Per quanto riguarda la seconda domanda si, ogni giocatore puo giocare la montante che vuole purche sia ben congeniata e si imposti la puntata iniziale di tutti i giocatori affinche la sommatoria dei loro rendimenti dia il rendimento ricercato.

    QUOTE (DottorCasinò @ 26/6/2016, 20:30) 
    Vorrei ripassare un concetto elementare quanto importante...

    La spettanza di vincita di qualsiasi metodologia é data dall'ampiezza della cassa e dai pezzi di utile che vogliamo ottenere da essa e da che montante utilizziamo.

    Piu pezzi mettiamo nella nostra cassa e vogliamo ottenere un piccolo utile piu avremo la probabilità di realizzarlo, ma qualsiasi modo di giocare alla lunga raggiunge il suo limite...

    Non so se questa ripartizione potrebbe dare dei vantaggi reali, ad ogni modo merita del tempo de dedicare...

    Quello che dici e giusto, infatti il concetto di abbassare la puntata iniziale e proprio quello di aumentare la resistenza del singolo giocatore, come ho accennato prima se giochi una partingala con puntata inziale un pezzo ed hai una cassa iniziale di 1024 pezzi, la figura che ti fa saltare e quella di 10,
    ma se la puntata iniziale e di 1/1000 di pezzo il tuo sistema e estremamente piu resistente a discapito del rendimento. Per recuperare il rendimento, tu fai giocare 1000 giocatori che giocano "ognuno" randomicamente su rosso e nero, e, quando la puntata si fa elevata attui lo smistamento, quello che ti da resistenza e che su ogni giocatore prima di saltare devi incontrare una figura di 20 contraria! ovvero 20 perdite consecutive.
     
    .
  13. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (semisordo @ 27/6/2016, 10:54) 
    QUOTE (inscape @ 24/6/2016, 15:07) 
    esatto!!!! e proprio questo il punto!!!

    Oltre a questo, è realmente applicabile ad un tavolo di roulette?

    Ovvero: il calcolo per determinare la puntata reale (derivata dalle situazioni dei singoli giocatori fittizi) necessita di apparecchiature o il tutto può essere calcolato mentalmente?

    Intendo dire per un numero di giocatori superiori a 5, senza andare ai 1.000 ipotizzati.

    Questo dipende da te. Secondo me fino a 8-10 giocatori e fattibile oltre credo che un programmino su smartphone che faccia il tutto sia d'obligo.
     
    .
  14. 27Rouge
     
    .

    User deleted


    Programmino per cosa?
    Dai, fate i seri se potete...
     
    .
  15. inscape
     
    .

    User deleted


    QUOTE (27Rouge @ 27/6/2016, 15:20) 
    Programmino per cosa?
    Dai, fate i seri se potete...

    piu seri di cosi... Se sei in grado di smistare 1000 giocatori con 1000 montanti differenti indipendenti fatti assumere alla nasa....
     
    .
108 replies since 17/6/2016, 11:11   16873 views
  Share  
.