Valore delle quote & dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. burghiba
     
    .

    User deleted


    CiPensoDopo,il tuo file è molto bene impostato,grazie
     
    .
  2. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio burghiba :)

    per concludere vorrei postare un paio di immagini per descrivere visivamente il concetto,
    chi mi concede perlomeno il beneficio del dubbio potrà vederle per quello che sono, da tutti gli altri mi prenderò del pirla ....

    Questo è il sistema che utilizzerei io se mi chiedessero di bancare le partite di calcio dell' oratorio, senza conoscere le squadre (male) e le puntate (non mi cambia niente)....





    e di seguito una versione semplificata al massimo del file
    (é solo per dimostrare il concetto, certamente influiscono altri fattori come il pronostico, per esempio se la squadra B acquistasse Messi dal Barcelona :) )

    https://goo.gl/WbzYK2


    Tutto ciò che ho esposto è basato solo e unicamente su osservazioni personali (medie allineate e puntate sbilanciate)
    Sono a consapevole che potrebbero esserci altre spiegazioni più o meno plausibili però dovrebbero basarsi su dati reali e attendibili.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 28/9/2015, 11:07) 
    senza conoscere le puntate (non mi cambia niente)....

    Dai, non fare come un utente che una volta disse: "che mi frega se alla snai le quote sono più basse: per vincere la stessa cifra basta che punto di più".
     
    .
  4. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il paragone, spero di scrivere qualcosa di più sensato .....
    (anche se tecnicamente quell' utente non diceva una cosa falsa solo tralasciava la parte in cui perdeva di più :) )


    In ogni caso ammetto che ancora non sono in grado di spiegarlo matematicamente, ma posso solo abbozzare un concetto con le parole:

    Ogni volta che vincerà la squadra A (cioè nel 66% dei casi) le squadre C D E F si spartiranno statisticamente un segno X e un segno 2.
    Quando la squadra A pareggierà (nel restante 33% dei casi) si spartiranno un segno 1 e un segno 2.

    Quando si saranno affrontate tutte le famose 100 volte, se le statistiche si ripetono come fanno da anni, dovremmo tornare alla situazione iniziale,
    con conseguente vincita indipendentemente dalla distribuzione delle puntate, come nell' esempio....

    Se qualcuno riuscisse a spiegarmi come funziona e se funziona diversamente sono ben lieto di ascoltarlo ....(magari con parole facili ed esempi :) )
     
    .
33 replies since 25/9/2015, 00:20   1337 views
  Share  
.