FLEX 2 BET PRO e selezione delle scommesse

Strumento professionale di gestione delle puntate (money management) e metodo di selezione delle scommesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpezzaKorna @ 23/9/2015, 13:57) 
    CITAZIONE
    questo perchè a "naso" mi sembra che dopo periodi difficili tenda sempre a presentarsi una serie esageratamente positiva....

    Hehehehe vai a spiegarlo alle francesi di serie b che e' l'ora di iniziare a vincere anche in casa...
    Il povero Steno ha finito di imprecare stamattina :(

    No però ragazzi, non ditemi che giocate su metodi statistici o di pronostico senza guardare le quote...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Anonymous
    Stefek non offenderci :) :) siamo giovani e spavaldi :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Non vi offendevo... vi ho solo chiesto di non dirmelo ;)

    Poi se volete e/o avete tempo facciamo un esperimento che vale più di mille spiegazioni sulla scelta delle scommesse...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Anonymous
    Pensavo seguissero insulti e minacce dopo che noi affermavamo di farlo.
    Più che altro il nostro è vedere quel segno/risultato esatto che è in netto ritardo rispetto allo storico e giocarlo sperando in un riallineamento della statistica.

    Per quanto riguarda l'esperimento, io ci sono :D spezza pure credo. Non si smette mai di imparare (o almeno io non smetto, spezza sa già tutto di tutti :P)
     
    .
  5. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece è lo stesso principio della flex, per fare un paragone, si potrebbe dire che applicano una forzatura alla Partita (in questo caso un campionato dove notano eventi in ritardo) usando l' intera giornata del campionato stesso come Tranche....

    Tutte le partite del campionato equivalgono agli Eventi Partita con una Probabilità Media Partita nota dagli anni precedenti ...

    Le partite di una singola giornata equivalgono a Eventi Tranche con una Probabilità Media Tranche che in genere è simile a quella del campionato
    (o che almeno tende ad assomigliarli prendendo 2 giornate consecutive per bilanciare le squadre con Home/Away)

    Giocano a tappeto quando un campionato ha un Surplus Atteso Tranche elevato sapendo/credendo/sperando che la Tranche vista stand alone ha una probabilità inferiore rispetto a inserirla nel contesto del campionato.

    L' unico difetto è che purtroppo il campionato Francese ha ancora 30 giornate per riallinearsi di 7/8 partite .... io però ci credo :) :) :)


    (rileggendo il post mi rendo conto da solo che non è facile interpretarlo.. ahahahah)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

    Group
    Member
    Posts
    6,255
    Location
    Porto Seguro Bahia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No però ragazzi, non ditemi che giocate su metodi statistici o di pronostico senza guardare le quote...

    Lo ha gia spiegato bene Cipensodopo ma provo a farti un esempio di attacco appena iniziato.
    Serie A 40 partite gia giocate, esito risultato esatto 0-0 nessuno, storico medio sulla base degli ultimi 5 campionati 9% (non ricordo a mente il minimo storico).
    Abbiamo una ragionevole probabilita' che il dato si riallinei, solo che non sappiamo come e quando ma sappiamo che finora e' sempre successo.
    Ti premetto che non stiamo usando la flex ma una montante che avevo studiato ispirandomi ai g7 che mi dovrebbe portare a chiudere in vincita al riallinearsi della statistica, solo che la francia b non si sta riallineando per ora...
    Ma abbiamo gia chiuso diversi attacchi in positivo e confido di chiudere anche questo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Con sistemi statistici già provato 15 anni fa quando iniziai... e già abbandonato dopo poco.

    Da + di 10 anni gioco (beh ormai, per il poco tempo che ho potrei quasi dire giocavo) sulle quote, su sport di cui magari non conosco nemmeno l'esistenza (...qualcuno di voi conosce il pesapallo? no? beh, sappiate che esiste e lo quotano. Sapete che quotano anche le freccette?).

    L'unico modo per vincere alle scommesse è giocare sopra quota.
    Senza nessuna altra analisi necessaria sull'evento, c'è chi fa già l'analisi degli eventi per noi, abbiamo un sacco di gente che lavora per noi: i quotisti e milioni di scommettitori.
    La quota incorpora già pronostici, statistiche, ecc ecc... e incorpora anche l'aggio.

    Fortunatamente il sistema non è perfetto, e noi ci dobbiamo infilare qui, nell'imperfezione degli allineamenti delle quote tra i vari book / bet exc.: ci sono book più bravi e book meno bravi: dobbiamo prendere le info dai book più bravi e veloci ad aggiornare le quote ed usare queste informazioni contro i book meno bravi e veloci.
    Non è facile a volte interpretare i movimenti e ci va tempo: la nostra attenzione ed il nostro tempo dovrà spostarsi dall'analizzare l'evento in se (la partita di calcio o di tennis, piuttosto che le statistiche), all'analizzare le quote.
    Una volta c'era tantissimo margine in più, ora qualcosa si riesce ancora a strappare (diciamo, se siete bravi 5% a massa pari).

    Però è giusto che ciascuno di noi si formi, faccia le sue esperienze, quindi fate bene a sperimentare anche i metodi statistici.
    Se giocate poco farete pochi danni, tutto sommato alla lunga si perde solo l'aggio.

    Comunque, tutto questo, so che è interessante, ma è off topic e riguarda le tecniche di selezione delle scommesse.

    Qui si discuteva di uno strumento di gestione delle puntate... torniamo in topic. :)

    CITAZIONE (SpezzaKorna @ 23/9/2015, 16:35) 
    ma una montante che avevo studiato ispirandomi ai g7

    Ottimo, lodevolissimo che tu ti sia studiato una tua montante, ma se è ispirata ai g7 è una progressione fissa, lascia perdere... e lascia perdere pure il masaniello, quello va bene per chi fa la bolletta alla snai.

    Mettici un po' di testa ed usa questa, dammi retta (oppure scrivine una tu, è sempre bello usare propri sistemi, ma fallo con delle logiche solide).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

    Group
    Member
    Posts
    6,255
    Location
    Porto Seguro Bahia

    Status
    Offline
    Guarda ho usato tantissimo la flex2bet e mi son trovato bene, I ragazzi qui sanno che ne avevo testato una variante ma non vorrei portare la discussione troppo off.
    Questo per dire che dopo averne compreso I meccanismi ritengo la flex il mio punto di riferimento e ti assicuro che non e' per piaggeria che ti dico questo.
    L'unico difetto che ci trovo, sia nella vecchia versione che nella Pro, e' la soggettivita' del parametro di forzatura, nel senso, capire quando e quanto forzare diventa una sensibilita' personale che fa leva piu sul grado di rischio che su dati oggettivi, non so se mi spiego abbastanza, il mio ideale di manovra ha una montante dinamica ma con regole "fisse" ,non interpretabili diversamente dall'utente Steno piuttosto che da Cipensodopo.
    Altrimenti ho in mano una Ferrari che potrei non saper guidare sfruttando a pieno il potenziale.
    E tu giustamente mi dirai che l'idea della Pro invece era proprio quella... :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto la manovra deve essere dinamica perchè non puoi trattare situazioni diverse in modo uguale.
    Per quanto riguarda le regole fisse te le puoi sempre creare....

    Quello però che è importante capire è che non si vince solo di manovra, e non è la manovra che ti farà vincere o perdere.
    Una manovra ti farà vincere o perdere di più o di meno, ma non invertirà mai il segno (nel lungo termine, nel breve termine puoi fare anche miracoli se la manovra è fatta bene, ma prima o poi la scoppola non te la leva nessuno, se giochi male).
     
    .
  10. burghiba
     
    .

    User deleted


    Il mondo delle scommesse è troppo ampio,difficilissimo da comprendere
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Anonymous
    In riferimento al tuo ultimo commento stefek, che intendi con "trattare situazioni diverse in modo uguale"? Noi, per ora, cerchiamo di trovare quel segno che è uscito meno frequentemente di quella che dovrebbe essere la sua percentuale (in base allo storico). La situazione è la stessa (cambia il segno ma non il criterio di scelta).

    Sulla seconda parte è giusta è ovvia l'affermazione che dal non valore non si può trarre valore. Speriamo che il fatto di attaccare un ritardo possa portare vantaggio, come è successo finora (anche oggi con i risultati esatti 0-0 in serie a spiegati sopra). In due ritardi siamo messi scomodi, ma si va avanti lo stesso fiduciosi. Si spera almeno :)
     
    .
  12. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefek @ 23/9/2015, 16:49)
    Con sistemi statistici già provato 15 anni fa quando iniziai... e già abbandonato dopo poco.
    Però è giusto che ciascuno di noi si formi, faccia le sue esperienze, quindi fate bene a sperimentare anche i metodi statistici.
    Se giocate poco farete pochi danni, tutto sommato alla lunga si perde solo l'aggio.

    Perdonatemi se continuo off-topic ma ci terrei a sottolineare che non siamo proprio sprovveduti di primo pelo e se in tre crediamo che si potrebbe ottenere del valore sfruttando il temporaneo disallineamento delle quote rispetto alla statistica forse lo facciamo con un criterio ragionevole.
    Come tu ci inviti a "formarci" io ti invito ad "approfondire" le nostre ragioni (sopratutto di Steno&Spezza ... il lavoro è tutto loro :) )
    Poi giustamente come hai fatto notare non è questo il posto adatto dove farlo, ma mi farebbe piacere continuare la discussione .... :) :) :)

    CITAZIONE (stefek @ 23/9/2015, 16:49)
    se è ispirata ai g7 è una progressione fissa, lascia perdere...

    Personalmente credo che tutte le manovre che cercano di recuperare uno scoperto (tra le quali la tua Flex, la manovra di Spezza, i G7 etc. etc...) facciano inevitabilmente parte tutte della stessa famiglia, questo perche i parametri da utilizzare sono sempre i soliti noti :)

    Volendo per esempio descrivere i G7 con la tua formula otterremmo: Risultato da ottenere/((Quota -1)*Vittorie attese-Sconfitte attese)

    Supponendo una tranche con 3 WIN e 4 LOSS in numeri diventa: 2/(1*1-0) al primo colpo, 2/(1*2-1) al secondo colpo, 2/(1*3-2) al terzo colpo e cosi via ...
    Supponendo una tranche con 2 WIN e 5 LOSS in numeri diventa: 4/(1*1-0) al primo colpo, 4/(1*2-1) al secondo colpo, 4/(1*3-2) al terzo colpo e cosi via ...

    Quello che differenzia sia la tua manovra che quella di Spezza è un numero detto "Forzatura" che è assente per giusta causa nei G7/3/5/1000 ....
    In un' altra discussione non eravamo riusciti a inquadrare bene come modulare questo "parametro" spero di trovare nel tuo 3D spunti interessanti in merito ... :)

    Edited by CiPensoDopo - 24/9/2015, 02:47
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 24/9/2015, 01:36) 
    CITAZIONE (stefek @ 23/9/2015, 16:49)
    Con sistemi statistici già provato 15 anni fa quando iniziai... e già abbandonato dopo poco.
    Però è giusto che ciascuno di noi si formi, faccia le sue esperienze, quindi fate bene a sperimentare anche i metodi statistici.
    Se giocate poco farete pochi danni, tutto sommato alla lunga si perde solo l'aggio.

    Perdonatemi se continuo off-topic ma ci terrei a sottolineare che non siamo proprio sprovveduti di primo pelo e se in tre crediamo che si potrebbe ottenere del valore sfruttando il temporaneo disallineamento delle quote rispetto alla statistica forse lo facciamo con un criterio ragionevole.
    Come tu ci inviti a "formarci" io ti invito ad "approfondire" le nostre ragioni (sopratutto di Steno&Spezza ... il lavoro è tutto loro :) )
    Poi giustamente come hai fatto notare non è questo il posto adatto dove farlo, ma mi farebbe piacere continuare la discussione .... :) :) :)

    Ho studiato molto i sistemi statistici... il problema che nelle giocate massive ti trovi sicuramente delle quote basse che ti inquinano quelle che magari (a culo, perchè se non le scegli...) hai giocato bene.
    E alla fine, alla lunga, il risultato non sarà buono.
    Specialmente se usi lo stesso book per tutte le scommesse. Alla fine, per forza di cose, giochi sempre sotto quota.
    Conta che un book più partite giochi presso di lui, più è contento, perchè se anche avesse sbagliato una quota, giocando tanti eventi, con l'aggio degli altri eventi compensa la quota sbagliata...
    Anche i quotisti hanno sistemi di analisi statistica. :)

    Guarda un esempio banale giusto per spiegare il concetto che voglio esporre.
    Stesse partite, stessi risultati, solo che sulle quote di dx ho applicato un aggio simile a quello che applicato i book commerciali più utilizzati.

    Se non riesci ad andare in vantaggio di quota (primo esempio banale che mi viene in mente di un'operazione semplice: su un 3way, calcolando il reciproco dei 2 segni contrari presi da un book affidabile su quello specifico gioco, depurandolo dai movimenti anomali, e cercando da qualche parte una quota superiore) alla fine è facile che ti trovi nella situazione di dx al posto di quella di sx...
    Stesse scommesse, stesse risultati.
    La differenza è enorme, addirittura gira il segno del risultato finale.

    La quota, quando non è fuori asse, di solito incorpora sempre pronostici e statistiche, è un "prezzo tutto compreso"... :)
    Attached Image
    Cattura

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 24/9/2015, 01:36) 
    In un' altra discussione non eravamo riusciti a inquadrare bene come modulare questo "parametro" spero di trovare nel tuo 3D spunti interessanti in merito ... :)

    Secondo me si:
    quei parametri, nel caso di questa manovra, li scegli prima di postare le puntate della tranche, ma dopo aver visto le quote.
    E questo è uno delle enormi differenze con le altre versioni.

    Gli indicatori per gestire i parametri in modo razionale ci sono tutti e sono frutto dei nostri calcoli (vittorie attese, scarto totale, deviazione standard, ecc ecc).
    Manca solo una cosa, che però è fondamentale e che va inserita nell'analisi insieme agli indicatori sopracitati.

    Per spiegare il perchè però devo fare una domanda per capire se nella spiegazione posso dare per scontate alcune cose (nel resto che questo fosse un metodo per esperti lo avevo già detto nel post con le premesse): tu quando giochi un evento ad una certa quota, sei consapevole di quanto vale quella quota rispetto al giusto valore di mercato?

    NB: vi anticipo che non ho intenzione di andare a parare in un intorno del criterio di Kelly "f=[(bp-q)/b]", perchè quella è un altra scuola di pensiero e a me non piace molto (parere mio eh... gli studi di Kelly sono rispettabilissimi, anche se spesso avversati in campo accademico).

    CITAZIONE (burghiba @ 23/9/2015, 18:31) 
    Il mondo delle scommesse è troppo ampio,difficilissimo da comprendere

    Condivido tutto.
    Tranne il "troppo", quello è soggettivo no? :)

    Quindi modificherei in: "il mondo delle scommesse è ampio,difficilissimo da comprendere"
     
    .
  15. burghiba
     
    .

    User deleted


    Alla roulette è la manovra che fa la differenza,sulle scommesse è la selezione
     
    .
173 replies since 4/9/2015, 15:12   17049 views
  Share  
.