FLEX 2 BET PRO e selezione delle scommesse

Strumento professionale di gestione delle puntate (money management) e metodo di selezione delle scommesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Grazie....beh speriamo sia la prima :lol: ....comunque un'indicazione utile già me l'hai data: in una situazione di questo genere probabilmente è

    meglio non forzare e aspettare quella che può sembrare un'onda favorevole.

    Per la cronaca: scarto negativo recuperato da 10,43 (o -10,43 secondo la nuova formulazione) alla scommessa 76 a 0 (anzi -0,04) alla scommessa

    186.

    In verità, avendo notato che queste fasi talora negative talora positive si possono protrarre anche significativamente a lungo, ho meditato di fare

    delle tranches lunghe una trentina di scommesse, proprio per rintuzzare un poco l'eventuale varianza negativa.

    Ciò, simulando, mi ha permesso di resistere con una perdita massima all'incirca di un 35 / 40 pezzi per poi chiudere con un vantaggio di qualche

    pezzo al ritorno all'equilibrio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amomiogatto @ 16/9/2015, 15:25) 
    , visto che non mi sembra per ora che ci sia una folla di candidati

    Si che poi ho visto che ci seguono in circa 300 (per ora) ma solo tu commenti... vabbè, ma di solito è sempre così, nulla di nuovo. :) :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefek @ 17/9/2015, 09:45) 
    CITAZIONE (amomiogatto @ 16/9/2015, 15:25) 
    , visto che non mi sembra per ora che ci sia una folla di candidati

    Si che poi ho visto che ci seguono in circa 300 (per ora) ma solo tu commenti... vabbè, ma di solito è sempre così, nulla di nuovo. :) :)

    Dai Spezza, Steno.....vi stiamo aspettando :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

    Group
    Member
    Posts
    6,255
    Location
    Porto Seguro Bahia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amomiogatto @ 17/9/2015, 12:46) 
    Dai Spezza, Steno.....vi stiamo aspettando :lol: :lol:

    Sto seguendo gli sviluppi ovviamente ma prima di commentare volevo prima di tutto capire bene la filosofia della manovra e poi fare qualche prova ma purtroppo ho il portatile fuori uso (spero per poco) e non volevo intervenire tanto per fare.
    Comunque complimenti Stefek e grazie per la condivisione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Anonymous
    Prima di intervenire vorrei cercare di capire, con i miei limiti, il più possibile la manovra in modo da evitare di fare interventi che, oltre ad essere inutili, fanno perdere del tempo a stefek e a tutti quelli che intervengono nella discussione. Provo in giornata a rileggermi una decina di volte la discussione e buttare giù qualcosa, sempre che qualcuno non l'abbia già fatto. Chiaramente ringrazio per la condivisione :-)
    Appena posso cerco di dare il mio contributo ragazzi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Stefek grazie per la condivisione, studio bene questa flex 2 pro e se ho dubbi chiedo :P . buona serata a tutti
     
    .
  7. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, alcuni utenti qui presenti li ho già incrociati in altri lidi e li ritovo con piacere. :)

    Oggi mi sono avvicinato per la prima volta alla Flex dopo aver letto molti che ne tessevano le lodi e seppur non mi era ben chiaro il motivo di tutto questa ammirazione mi sono cimentato nell' implementazione di un foglio excel...

    Grazie alle formule chiaramente esposte è stato tutto abbastanza facile e a lavoro ultimato mi si sono schiarite un pò le idee ....
    Trovo veramente utile il parametro (Surplus atteso tranche) e la possibilità di usarlo come riferimento per aumentare la forzatura ha un suo filo logico ben chiaro ... :)
    mentre ancora non ho afferrato l' importanza tra il raffronto tra la deviazione standard e lo scarto ... (magari un esempio renderebbe più chiaro il concetto :) )


    Durante l' implementazione del foglio mi sono imbattuto nei seguenti errori, sono tutti trascurabilissimi ... :)

    - sezione CONSUNTIVO il Delta tranche credo ha gli elementi invertiti, per avere il valore positivo (vittorie tranche - vittorie stand alone)
    - sezione CONSUNTIVO il Surplus qs tranche dovrebbe essere (vittorie in qs tranche - vittorie normali in qs tranche)
    - sezione PUNTATA nella formula della puntata manca una parentesi alla fine :)
    - per ultimo e sicuramente meno importante nella sezione PREVENTIVO vittorie stand alone c'è una - U - in più nella parola forUmula :) :) :)



    Ringrazio Stefek per la condivisione ed ovviamente se è interessato a visionare il file excel sarò ben disponibile a condividerlo ....



    modificato causa errore già segnalato da amomiogatto

    Edited by CiPensoDopo - 22/9/2015, 04:35
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Ciao ed innanzitutto grazie per la collaborazione. :)

    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 22/9/2015, 02:18) 
    mentre ancora non ho afferrato l' importanza tra il raffronto tra la deviazione standard e lo scarto ... (magari un esempio renderebbe più chiaro il concetto :) )

    Non ancora, come dicevo ad amoilmiogatto (...ma che nick è? :) ) prima volevo consolidare bene l'esposizione che non ci siano errori e poi iniziamo a discutere sui concetti, secondo me è meglio.

    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 22/9/2015, 02:18) 
    Durante l' implementazione del foglio mi sono imbattuto nei seguenti errori, sono tutti trascurabilissimi ... :)

    - sezione CONSUNTIVO il Delta tranche credo ha gli elementi invertiti, per avere il valore positivo (vittorie tranche - vittorie stand alone)
    - sezione CONSUNTIVO il Surplus qs tranche dovrebbe essere (vittorie in qs tranche - vittorie normali in qs tranche)
    - sezione PUNTATA nella formula della puntata manca una parentesi alla fine :)
    - per ultimo e sicuramente meno importante nella sezione PREVENTIVO vittorie stand alone c'è una - U - in più nella parola forUmula :) :) :)

    Grazie mille, ho già corretto tutto nel post originale.
    Gli errori erano solo nella spiegazione e non anche nei calcoli sugli esempi riportati.

    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 22/9/2015, 02:18) 
    Ringrazio Stefek per la condivisione ed ovviamente se è interessato a visionare il file excel sarò ben disponibile a condividerlo ....

    Grazie mille, a me personalmente il foglio xls non serve.
    Se vuoi condividerlo, è ovviamente molto bene accetto, magari è utile ad altri utenti (attenzione solo a postare qualcosa che funzioni in modo specchiatissimo: i fogli excel con le formule possono essere parecchio pericolosi se non fatti con estrema cura).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    come dicevo ad amoilmiogatto (...ma che nick è? :) ) :cry: :cry:
    [/QUOTE]
     
    .
  10. 27Rouge
     
    .

    User deleted


    Antonio, passa avanti e non ti curar di loro ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amomiogatto @ 22/9/2015, 13:05) 
    come dicevo ad amoilmiogatto (...ma che nick è? :) ) :cry: :cry:

    ahahahaha :D

    ...ma dai si scherzava...
     
    .
  12. CiPensoDopo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefek @ 22/9/2015, 12:29) 
    (attenzione solo a postare qualcosa che funzioni in modo specchiatissimo: i fogli excel con le formule possono essere parecchio pericolosi se non fatti con estrema cura).

    Il foglio è tarato sul tuo primo esempio quindi dovrebbe funzionare correttamente, ma usandolo più spesso salterà fuori senza dubbio qualche "difetto di fabbricazione" :)

    All' inizio può sembrare un pò macchinoso ma seguendo le indicazioni nel box arancione dopo un paio di tranche diventa abbastanza intuitivo,
    secondo me è da provare anche solo per vedere come si regola il Delta V, sia in positivo che in negativo, può essere molto utile sopratutto se usato insieme all' indicatore che mostra l' eventuale percentuale di cassa utilizzata per la puntata :)

    L' unica mia aggiunta è una cella per calcolare il target in base alla percentuale della cassa che vogliamo ottenere ad ogni tranche
    (se per esempio impostiamo 1% e facciamo 5 tranche vorrei che la manovra oltre a recuperare lo scoperto mi faccia vincere anche il 5% della cassa, se invece la partita dura 3 tranche l' obiettivo sarebbe del 3% e cosi via...)
    questo perchè a "naso" mi sembra che dopo periodi difficili tenda sempre a presentarsi una serie esageratamente positiva....

    Ma per chi non apprezzasse il foglio è protetto senza password ed è possibile eliminare la formula per creare la propria variante.


    Qui di seguito il link: https://goo.gl/S2ED2n
    (spero di averlo caricato bene, è su dropbox ma ho usato google shortlink per "contare i download" con explorer lo scarica, accetto suggerimenti ...ahahaha)




    Edited by CiPensoDopo - 23/9/2015, 10:53
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiPensoDopo @ 23/9/2015, 07:53) 
    L' unica mia aggiunta è una cella per calcolare il target in base alla percentuale della cassa che vogliamo ottenere ad ogni tranche
    (se per esempio impostiamo 1% e facciamo 5 tranche vorrei che la manovra oltre a recuperare lo scoperto mi faccia vincere anche il 5% della cassa, se invece la partita dura 3 tranche l' obiettivo sarebbe del 3% e cosi via...)
    questo perchè a "naso" mi sembra che dopo periodi difficili tenda sempre a presentarsi una serie esageratamente positiva....

    Buona idea. E' pur sempre una funzionalità in più.
    Attenzione però a non diventare troppo ingordi... :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

    Group
    Member
    Posts
    6,255
    Location
    Porto Seguro Bahia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    questo perchè a "naso" mi sembra che dopo periodi difficili tenda sempre a presentarsi una serie esageratamente positiva....

    Hehehehe vai a spiegarlo alle francesi di serie b che e' l'ora di iniziare a vincere anche in casa...
    Il povero Steno ha finito di imprecare stamattina :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Anonymous
    Io non ho ancora finito di imprecare. Se proprio devo essere sincero. Ma so che il dio soccer pareggerà la situazione :) :)
     
    .
173 replies since 4/9/2015, 15:12   17046 views
  Share  
.