Discussione misteriosamente sparita

domanda a Vallesurda o mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    Fino a ieri sera a capo di questa sezione "lotta alla roulette" ci stava una vecchia discussione "LEGGE DEL TERZO" rispolverata dagli interventi di un nuovo utente che diceva come era arrivato alla soluzione finale tramite la lettura dei post di alcuni utenti storici del passato e citava i nomi di questi utenti. Ieri stesso io sono intervenuto in tale discussione, oggi andando a guardare eventuali risposte mi sono accorto che la discussione era sparita, allora ho pensato che l'utente in questione si era pentito del suo intervento ed aveva cancellato il suo post e mi sono messo quindi a cercare la discussione , risultato niente di niente sparita anche la discussione! Potrei chiedere a Vallesurda o ai mod il perchè di tale misteriosa sparizione?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Così passa la voglia.... me ne sono accorto anch'io. .... ma tant'è. ..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    Infatti non vorrei dare giudizi affrettati ma obbiettivamente non posso negare che la cosa fa nascere sospetti e fa pensare <_<
     
    .
  4. giovannitabacco
     
    .

    User deleted


    Effettivamente è curiosa questa sparizione.
    Se vengono cancellate le discussioni più interessanti probabilmente si vuole ulteriormente abbassare la qualità è la democrazia del forum.
    Per quale motivo?

    Edited by giovannitabacco - 28/6/2015, 23:11
     
    .
  5. Sistemista94
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, se state parlando di me e cio che ho cancellato pochi giorni fa ho preso questa decisione perche' non faro ' piu interventi sul forum ne tanto meno postero' piu metodologie di gioco piu o meno valide...
    Questo perche' ho notato che l'aria che tira e' sempre la stessa, le risposte sono sempre quelle, e non si arriva mai a niente.
    Quindi non vedo il motivo del perche' devo condividere cose che poi rimangono sempre le stesse...

    Ciao a tutti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho letto anch'io la discussione poi cancellata, e mi sembrava interessante......player1 non diceva niente di che, se non di rileggere bene alcuni interventi precedenti ed in particolare quello di gambler da cui per lui sarebbe scaturita la soluzione.
    Stavo per passi rileggendo anche io i post iniziali della discussione che ad un certo punto e' sparita!!!!!!!
    C'e sicuramente da soffermarsi a riflettere.
    C'è qualcuno che per caso l'aveva salvata?????? Così da passarcela direttamente

    Un saluto a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roulette1970 @ 29/6/2015, 07:32) 
    Ho letto anch'io la discussione poi cancellata, e mi sembrava interessante......player1 non diceva niente di che, se non di rileggere bene alcuni interventi precedenti ed in particolare quello di gambler da cui per lui sarebbe scaturita la soluzione.
    Stavo per passi rileggendo anche io i post iniziali della discussione che ad un certo punto e' sparita!!!!!!!
    C'e sicuramente da soffermarsi a riflettere.
    C'è qualcuno che per caso l'aveva salvata?????? Così da passarcela direttamente

    Un saluto a tutti

    Questa gestione "misteriosa" è uno dei motivi per cui ancora non ho iniziato una discussione seria.

    Gli utenti che l'hanno letta dovrebbero cercarla nella cache del computer o nella webcache.
    Vecchia discussione, interessante, anche per domande di CheDuBal. Contiene approcci logici e razionali per studiare il gioco. Riporto di seguito un passaggio dei Gamblinbrothers:
    CITAZIONE
    “Che-du-bal”: non sono in molti a conoscere labview, lo abbiamo usato anche noi molti anni fa, lo avevamo in laboratorio, era un software molto potente per la gestione dati da strumenti di misura , con funzioni anche di input di comando, la parte aggiuntiva del software di gestione statistica permetteva il caricamento e l’analisi di una quantità esagerata di dati. Ma si possono fare ottime cose anche con i programmi “domestici” excel compreso. Le valutazioni statistiche legate ai cicli sono indispensabili.

    Un evento svantaggioso ripaga in frequenza, il concetto che esprimi è giusto, ma per non strozzarsi con le puntate occorre anche selezionare l’evento giusto, naturalmente chi ragiona matematicamente dirà che non può esistere l’evento giusto, ma da matematici possiamo tranquillamente affermare che quello che conta è una buona copertura statistica, la certezza matematica, che è solo del banco, non deve essere mai ricercata, non solo perchè non può esistere ma perchè inutile, basta molto meno.

    Però, tutti i concetti legati alle medie sono inutilizzabili e dannosi, le medie fanno comprendere su cosa si può contare in un intervallo sufficientemente lungo ma le deviazioni da esse, ovvero il limite del maggior ritardo dell’evento cercato, fa comprendere a cosa si può andare incontro.

    Cerchiamo di spiegare meglio il concetto che è fondamentale, per farlo usiamo il grafico del quadrato 6x6, perché utilizzando la permanenza base è difficile poter essere sintetici, ma è solo un esempio non una proposta concreta, le logiche di tutti i quadrati sono restrittive, offono una valutazione parziale della legge del terzo rispetto alla permanenza base.

    Ammettiamo di stare nel campo dei pieni e di cercare su ogni quadrato il quinto colpo orizzontale, per cui un gioco sul terzo a favore delle uscite e contro le ripetizioni. Il nostro programmino imposterà la suddivisione di almeno 50000 quadrati, ricercando per prima cosa la distribuzione delle assenze e delle presenze dell’evento ricercato. Poi il dato di distribuzione del rapporto con il numero di formazioni delle quattro presenze orizzontali al momento dell’uscita della quinta orizzontale e non solo una media ma una scala distributiva per cicli. Poi una distribuzione dei colpi giocati per ciclo necessari per raggiungere il quinto orizzontale, e via....con questa logica si possono isolare altri parametri di definizione, lo scopo è definire più parametri oltre la media dell’evento, analizzando gli estremi della gaussiana distributiva, e definedo l’intervallo produttivo, ovvero la necessità del taglio di partita.

    La manovra economica da applicare sarà logica e finalizzata alla statistica degli eventi registrati, non si ricercheranno conclusioni rapide ma distribuendo i passivi, sia dei fallimenti che delle partite tagliate, sulle aspettative positive derivanti dall’analisi statistica, ovviamente la parte della manovra è la più difficile da costruire. Qualcuno obbietterà che così facendo si definisce una procedura che funziona su una permanenza anche lunga di quasi 2 milioni di colpi ma già passata che non ha nulla a che vedere con la futura.

    Vero matematicamente, falso statisticamente. Quando i parametri sono molti, come accade in un ciclo chiuso e con una manovra economica a più termini è molto improbabile che il passato sia diverso dal futuro, gli eventi abbracciati sono una massa, non una singola azione. Quando si prendono in considerazione molteplici parametri accade un fenomeno di compensazione che evita il fallimento inevitabile di chi punta su pochi eventi. Battiamo la roulette “statisticamente” da 10 anni.
     
    .
  8. burghiba
     
    .

    User deleted


    Forse perchè i fratelli non erano neanche cugini!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Rafelnikov, lette tutte e 7 le pagine ma dall'Ipad, come si fa a recuperarle????

    Grazie un saluto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    dall'ipad fai uno screen. e hai risolto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Se il titolo della discussione era "LEGGE DEL TERZO, Una strada percorribile" le pagine erano più di 9.
    Dalla cache di Google sono riuscito a recuperare solo la prima.

    Dovrebbero essere state 14.

    Edited by gagost - 29/6/2015, 23:20
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gagost @ 29/6/2015, 13:40) 
    Se il titolo della discussione era "LEGGE DEL TERZO, Una strada percorribile" le pagine erano più di 9.
    Dalla cache di Google sono riuscito a recuperare solo le prime 2.

    Si la discussione era quella,
    ripeto io le aperte tutte ma dall'Ipad e non so come recuperarle, se qualcuno mi spiega le rintraccio e le posto
     
    .
  13. giovannitabacco
     
    .

    User deleted


    Però nessuno ha ancora spiegato perché sono state eliminate
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovannitabacco @ 29/6/2015, 14:41) 
    Però nessuno ha ancora spiegato perché sono state eliminate

    In questo momento, a mio parere, è più importante recuperarle.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    Tra l'altro mi fa piacere rivedere Che du bal (utente storico e sempre apportatore di contributi utili e positivi), che era stato all'epoca uno dei prostagonisti della discussione. Che du bal se non sbaglio non ti si vedeva da un bel pezzo.
     
    .
34 replies since 28/6/2015, 20:53   1440 views
  Share  
.