Legge del terzo - Trotta cavallino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ruben118
     
    .

    User deleted


    Oltre al gentile Cencia ho ricevuto diverse richieste riguardo al DE-SPA. Se qualche ex aderente al centro di Bologna fosse in possesso del sistema e volesse
    postarlo, penso che farebbe piacere. Dopo la scomparsa di Delaiti io non ho più voluto interessarmi e su indicazione di Lucio Spadini ho spedito il sistema e il dischetto con il programma a una persona di Treviso. Tuttavia a distanza di 35 anni penso di ricordarlo ancora bene. Se nessuno posta il sistema e la cosa
    può ancora interessare vedrò di spiegarlo anche se non sono bravo a spiegare i sistemi.


    Per quanto riguarda la montante D'Alambert, perchè molti la applicano in modo errato e quindi non sempre rende come dovrebbe.
    Chi ha visto il film "L'Attimo fuggente" (Carpe Diem) sicuramente ricorderà la scena dove il professore invita gli allievi SEDUTI a osservare la cattedra, quindi li invita a ALZARSI e fare la stessa osservazione, poi SALIRE sui banchi osservando sempre la stessa cosa.
    Gli allievi hanno osservato sempre la cattedra ma hanno avuto tre visioni diverse.
    Questo sta a dimostrare che non dobbiamo mai dare nulla per scontato.
    Il D'Alambert ha detto aumentare di uno in perdita e diminuire di uno in vincita non mi risulta abbia detto altro.
    Siamo noi che iniziamo da uno ma se abbiamo vincite all'inizio la montante è "schiacciata" verso il basso e le vincite sono minime.
    Abbiamo visto: vinto,vinto,perso,vinto,perso,perso +1, +1, -1+2, -1-2 = 0
    ma se iniziamo esempio da 4 (dico 4 solo come esempio) avremo +4+3-2+3-2-3 = +3
    Il tutto deve essere calibrato e rapportato all'attacco che portiamo. E' ovvio che le puntate aumentano ma non si può giocare le chances con 100 euro occorre un capitale adeguato. Il mio "maestro" diceva almeno tre volte il massimo scoperto che si ha avuto durante le prove.
     
    .
43 replies since 6/3/2015, 13:24   4169 views
  Share  
.