la realtà condivisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Cari amici, in tutto il mondo, specialmente italia, cina e america, esistono numerosi studiosi che credono e/o vogliono far credere che al baccarat si possa speculare. Tale affermazione è supportata dalla maggior frequenza di sortita del banco rispetto alla punta. Le modalità di tiraggio sono infatti diverse, determinando quella che viene detta "asimmetria del gioco".
    Al pari della roulette vengono studiate diverse procedure basate su Intermittenze, Agglomerazioni, serie di I, serie di A, ritardi, frequenze, compensi e, chi più ne ha, più ne metta!

    Purtroppo la realtà è ben diversa: queste manovre non modificano in modo significativo le percentuali di uscita delle due chances rendendo il gioco praticamente inattaccabile.

    Ovviamente questo fino a prova contaria e, anche io, al pari di Vallesurda, sarei ben felice di dover affermare: "mi sbagliavo" (anzi, ci sbagliavamo: il mio assunto è condiviso non solo da autorità nazionali quali FM, Vallesurda ma anche da tutti gli esperti al top statunitensi e da tutti i matematici)

    Discorso diverso per le conte. FM e Vallesurda hanno gia "detto tutto": Vantaggio reale ma non sfruttabile (confermando quello che affermarono fra gli altri Thorp e Griffin molti anni prima)



    Arcane
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    Ian Curtis e soprattutto The Nuts sembrano molto sicuri di quello che dicono,anche se non hanno mai illustrato completamente le loro teorie o strategie di gioco.
    Però sembrano tutt'altro che sprovveduti,anzi dimostrano di conoscere molto a fondo il Punto Banco.
    Sarei quindi sorpreso se persone della loro competenza e/o esperienza possano illudersi di qualcosa che non esiste o non sta assolutamente in piedi.
    Ripeto,hanno conoscenze,esperienza teorica e pratica più che sufficienti per capire se siano fuori strada o se i loro studi non abbiano nessuna valenza o base serias..

    Unica cosa che mi ha sorprese: una domanda a The Nuts da parte di Vallesurda,mi pare,che chiedeva di conoscere i testi,trattati o studi che pubblicavano le basi di tali teorie vincenti,che The Nuts sosteneva esistessero.
    Nessuna risposta,indicazione o titolo di libro….
    Mah!
     
    .
  3. 3035
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i forum sono pieni di persone competenti: D' Alost per esempio dimostra una conoscenza della materia ssolutamente fuori dal comune. Ha prodotto la strategia vincente? No e, mai lo farà.
    Ian e Nuts hanno la strategia vincente? Solo a chiacchiere.
    I loro spunti pubblicati sul forum non intaccano neache minimamente la EV negativa, nonostante anche loro si dimostrino competenti.
    Basi teoriche della "validità" di queste teorie esistono solo nei libri dei sogni.

    Salutoni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Purtroppo quella riportata da Arcane è effettivamente l' opinione condivisa.
    Ciò non toglie che potrebbe esistere qualche ricercatore che abbia trovato qualche strategia empiricamente valida. Personalmente sono scettico ma, mai dire mai. Come gia detto tante volte nel caso fossi smentito, non potrei che rallegrarmene.

    Riguardo invece le "basi teoriche", quelle non esistono; se esistessero (e fossero corrette), scusate la presunzione, ne avrei sentito sicuramente parlare.
    Anche in questo caso sarei contento di essere smentito.


    Saluti

    Domenico Vallesurda
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Studiosi, matematici ed esperti negano un eventuale vantaggio del giocatore?

    Perfetto. Altrimenti saremmo spacciati.

    Se un gioco prevede una lieve asimmetria e una sicura dipendenza di variabili, è compito di uno studioso cercare di intravede gli eventuali spiragli utili per un giocatore.

    Non è compito facile, ma possibile.


    Roversi chiede se esistono testi utili.
    Per esempio c'è un "baccarat for professional players" in vendita a $60.
    Sfido chiunque a trovare il link per comprarlo, visto che non esiste e l'autore è anonimo.
    Eppure esiste.

    T N
     
    .
  6. BOH9
     
    .

    User deleted


    ....I sistemi esistono.....ma sono misteriosi.I libri esistono....ma sono introvabili. Belle parole ...ma fatti......ZERO!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Cercare una soluzione, anche se l' opinione condivisa non lo reputi possibile, è sempre stato un pallino degli studiosi. Purtroppo raramente (sono ottimista) si è approdato a qualcosa.
    Se qualcuno è arrivato a qualcosa di valido, congratulazioni.

    Riguardo il libro introvabile e di autore anonimo?
    Fantasie.


    Saluti

    Arcane
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    I fatti possono essere confermati da chi conosce le nostre metodologie (pochissime persone, ma ci sono e forse presenti anche in questo sito).

    Il libro è anonimo, giuro, e comunque non contiene formule magiche per vincere, perchè semplicemente non esistono.
    Resta però un valido sussidio per ogni giocatore professionista di baccarat e, modestamente, riporta spunti completamente corrispondenti ai nostri.
    Che modestamente hanno sfruttato il baccarat come valido sussidio per guadagnare a lungo termine.

    Solo chiacchiere, certo. E, per fortuna, diciamo noi.

    T N
     
    .
  9. BOH9
     
    .

    User deleted


    I fatti possono essere confermati da chi conosce le nostre metodologie (pochissime persone, ma ci sono e forse presenti anche in questo sito).

    Il libro è anonimo, giuro, e comunque non contiene formule magiche per vincere, perchè semplicemente non esistono.
    Resta però un valido sussidio per ogni giocatore professionista di baccarat e, modestamente, riporta spunti completamente corrispondenti ai nostri.
    Che modestamente hanno sfruttato il baccarat come valido sussidio per guadagnare a lungo termine.

    Solo chiacchiere, certo. E, per fortuna, diciamo noi.


    Parole...parole,,,,parole,Queste parole ,condite di forse ,suffragate da -forse- pochissime persone,mescolate a misteriosi e alchemici misteriosi tomi continuano nei messaggi...nutsiani.
    A quando un minimo di parole che spieghino questi alienici sistemi , detenuti da pochi e sconosciuti adepti?
    Ah...saperlo....ma si continuerà a parlare di parole vaganti nell'aria...FRITTA!!!!!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    Non penso che sia un ciarlatano,ma un illuso,probabilmente in buona fede.
    Se leggete i suoi passati post,noterete che ha dato informazioni interessanti,secondo me non sfruttabili però.

    Dovrebbe indicare un sistema(non quello che gioca ora,ovviamente) che secondo lui abbia buone possibilità di essere vincente a lungo termine.
    Magari avendo osservato qualche professionista,cinese o altro.
    Almeno per capire l'approccio che The Nuts definì ,a suo tempo,"statistico".
    Siccome però la statistica è un settore importante della matematica e ne segue totalmente procedure e regole,penso che anche l'approccio statistico non serva.

    Quello che è sicuro è che vanno giocati pochi colpi per taglia,un capitale enorme ed una vincita di pochissimi pezzi(al limite 1 o 2)al giorno,non a taglia.

    Ciò non toglie che ,per esperienza personale,le bufale sul Punto Banco sono più numerose di quelle sulla roulette.
     
    .
  11. bjpro
     
    .

    User deleted


    Avere un libro non significa certo avere delle basi teoriche serie. Del resto esistono decine di libri di autori vari (anche anonimi) che sono emerite cavolate. Basi teoriche serie sarebbe sinonimo di dover riscrivere la matematica.

    Ciò nonostante e, nonostante l' idea contraria di autorità quali Vallesurda e Arcane, sono convinto che al baccarat si possa vincere.

    Non reputo Nuts un ciarlatano e neanche un illuso. Sicuramente è una persona competente e penso che FORSE abbia risolto il problema. Anche Ian non mi sembra uno sprovveduto.

    Ma, a tal punto una domanda mi sorge spontanea. Qual'è lo scopo di parlando di una strategia che (giustamente, io farei lo stesso) non SI ha intenzione di regalare?
    Se l' idea fosse di commercializzarla o di trovare finanziatori per un gioco ad alto livello se ne potrebbe anche parlare.

    Saluti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Comprendo in pieno il vostro scetticismo e le vostre perplessità, non accetto però di essere tacciato come ciarlatano o incompetente, perdonatemi.

    Ripeto per l'ennesima volta: il baccarat è gioco battibile a lungo termine ma nessuno ha mai inventato e ne mai inventerà un sistema rigido in grado di avere la meglio in maniera praticamente accettabile.

    Certo, se aspettate quei casi rarissimi in cui a fine mazzo, per esempio, restano due 5 e tutte figure (ne bastano anche 4) e puntate la parità, avrete un ritorno economico infinito, matematicamente infallibile, non semplicemente un margine a favore (tipo quando restano due 8 e tutte figure e molti altri casi).

    Ho citato il libro soltanto perchè semplicemente esprime concetti coincidenti con la nostra filosofia di gioco. Tutto qua. Differentemente da tutto il resto (possediamo tutti i libri, sistemi, opere varie e quant'altro pubblicato, anche in lingua cinese). Sbagliando, vista la sua rarità di reperibilità, ma comunque contenente osservazioni utilissime ma non fantascientifiche.

    T N




     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    x The Nuts

    I tuoi studi,la tua tecnica o il tuo sistema di gioco sono in vendita?
    Se sì, a che prezzo?
    Se no,forse è meglio che smetti di scrivere cose non verificabili e smentite da illustri utenti(Vallesurda ,etc)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    x roversi
    grazie per l' illustre.

    Comunque si ripropone il solito vecchio discorso nato dai tempi di kruger e riprosto ultimamente per Theo D' Alost:

    Dire "io lo so e non lo dico" va bene su un forum?
    Sicuramente no

    Dire: "io lo so e non ve lo dico ma vi regalo concetti interessanti" va bene su un forum?
    Secondo me si. Del resto TN ha scritto varie pagine piene di concetti interessanti. E, per quanto mi riguarda è benvenuto su questo forum.

    E' possibile avere vantaggi selettivi significativi al baccarat?
    penso di no ma..........

    saluti

    Domenico Vallesurda
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ringrazio Domenico V. per le sue parole gentili (e per la sua estrema competenza).
    La sua penultima frase riassume in pieno lo spirito dei miei post.

    Che io non sia un venditore di sistemi o metodi mi pare cosa chiara e inconfutabile. Non ho mai contattato nessuno del forum e ho sempre osservato il massimo rispetto delle regole dello stesso.

    Penso anche di aver proposto alcune idee utili e che sono parte integrante dei metodi che usiamo.
    Non posso esporre tutte le idee, ho lavorato migliaia di ore sull'argomento e continuo a lavorarci sopra per migliorare.

    La metodologia è propagandabile soltanto in forma di seminario. Una cosa che ho già fatto e che sto facendo nel difficilissimo mercato americano. Per l'Italia davvero non so.



    saluti

    T N
     
    .
14 replies since 3/12/2014, 15:55   596 views
  Share  
.