domanda x gli esperti

ZUMMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The nuts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Provo io.

    A PB paghiamo la tassa soltanto quando vinciamo in una delle due chances e soltanto se la chance vincente è il banco.
    Facendo astrazione del vantaggio del banco sul punto e applicando una tassa del 5% su entrambe le puntate, il casinò si aspetta di vincere l'1.25% delle puntate, sia sul banco sia sul punto.

    Ma poichè esiste la regola della terza carta, per il casinò il banco frutterà meno del 1.25% perchè il banco esce in misura superiore al punto.
    E' incontrovertibile che il vantaggio della casa sulle puntate a banco, tassa pagata, si attesta sull'1.06%, cioè è un vantaggio ridotto rispetto a quello calcolato in un modello 50/50 perchè esce di più rispetto al punto.
    Ovviamente il punto è gravato dalla stessa tassa, perchè non può beneficiare di valori matematici aggiunti (cioè la regola della terza carta).

    A conti fatti, giocare sempre banco ci costa l'1.06% della movimentazione di tutte le puntate, mentre a punto i valori sono del 1.24% (ties escluse che sono considerate nulle, altrimenti siamo sull'1.24%-1.36%).


    Anche non volendo accettare questi valori, dobbiamo ricordarci che pagheremo il 5% di tassa (o qualsiasi tassa) soltanto quando vinceremo le puntate a banco.
    Tutti quei colpi in cui uscirà punto pagheremo 0 di tassa, mentre a roulette la tassa è costante, sia sulle puntate in vincita che in perdita (come già accennato dai replies precedenti).

    T N
     
    .
36 replies since 10/12/2014, 17:47   1012 views
  Share  
.