vantaggo della casa

dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    purtroppo un sistema come quello di ian non è attuabile per un gioco sui comp: troppi pochi colpi di gioco.

    Ma, potrebbe essere interessantissimo per un gioco normale.

    Come funziona?
    Cerchi due figure consecutive di 4 e superiori intervallate solo da banco o possono essere intervallate anche da colpi singoli di punta?

    Grazie
     
    .
  2. ian curtis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eped @ 27/10/2014, 21:44) 
    scusa, so di essere ignorante, puoi fare qualche esempio?
    Le due figure figure di 4 o + quanto devono essere vicine?
    grazie

    Si osserva la permanenza per lato, in questo caso solo dal lato punto... quando si formano 2 figure di 4 o sup. si attacca alla prima figura di 2 punto per la rottura es:



    p
    p
    p
    p
    b
    p
    p
    p
    p
    p
    b
    b
    b
    p
    b
    p
    p
    p - si attacca dopo 2 punto, colpo perso con la massa 1
    b + continua l'attacco, colpo vinto con la massa 2




    p
    p
    p
    p
    b
    p
    p
    p
    p
    p
    b
    p
    p
    p -
    p -
    p
    b
    b
    p
    p
    p -
    p -

    dopo 2 attacchi perduti (6 unità) il gioco viene sospeso, si attende una prima figura da 2 o da 3 a punto in modo fittizio. Il gioco reale ricomincia con una nuova modalità.

    Le agglomerazioni sup a 4 a punto, senza fig da 2 e da 3, sono un fenomeno estremamente raro, vedremo in seguito il perchè.....
     
    .
  3. ian curtis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The nuts @ 27/10/2014, 22:17) 
    Gentile Ian, quello postato è solo uno stupido esempio senza alcuna pretesa. L'ho riportato perchè il tipo mi è sembrato estremamente preparato, tutto qua. E naturalmente questa NON è la mia strategia.

    1200 taglie per ricavare dati decentemente attendibili sono pochissime.
    Hai dato un'occhiata ai vari zumma?

    Trovo invece,per alcuni aspetti e benchè estremamente semplice, piuttosto interessante la metodica che hai riportato in calce al tuo post.

    T N

    Lo so perfettamente che non è la tua strategia the nuts....

    Ti riferisci allo Zumma tester di 1000 taglie reali? ....se è cosi lo ritengo di scarsa importanza. 1000 taglie sono più che sufficienti nel convalidare o cestinare una strategia... se non ottengo il valore atteso in mille taglie, tale strategia risulta inefficace.... anche se 100000 taglie risultano positive, questo è il mio pensiero.

    Vedremo in seguito altre strategia (questa volta sul banco) per azzerare la EV.... e sopprattutto il perchè funzionano. Lo faremo analizzando le figure da 4 sia a punto che a banco.

    Magari per l'occasione aprirò un nuovo thread...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    Per tale attacco le 2 figure di 4 a Punto devono essere consecutive,suppongo....se è' cosi',le puntate sono rarissime,temo,anche nessuna in 3 o 4 taglie o mi sbaglio?
     
    .
  5. ian curtis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roversi13 @ 28/10/2014, 10:55) 
    Per tale attacco le 2 figure di 4 a Punto devono essere consecutive,suppongo....se è' cosi',le puntate sono rarissime,temo,anche nessuna in 3 o 4 taglie o mi sbaglio?

    Si è cosi roversi... gli attacchi sono molti rari. Le figure da 4 o sup. possono essere inframezzate solo da colpi isolati a punto, quindi senza la presenza di figure da 2 e da 3. Tutto quello che accade a banco non ha importanza per questo attacco.

    Questo è solo un attacco, le strategie sono composte naturalmente da più attacchi....i colpi giocabili possono così divenire 8/10 a taglia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    grazie ian, ora è chiaro.
    Aspeto qualche altro attacco, grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta tempestiva.la figura da 9 minimo che ricerchi,solo a Punto,ha una frequenza di 1/1024 colpi(sarebbe 1/512 se considerassi la stessa figura a Banco,che però in questo attacco va ignorata).tenuto conto però che è accettabile che sia inframmezzata da colpi singoli a Punto,tale frequenza,per attaccare,scende tra 1/150 e 1/300.con 6 mazzi,circa 60/63 colpi a taglia,la frequenza di gioco è presto calcolata.per semplificare ulteriormente si può dire che l'attacco è secondo te possibile dopo due agglomerazioni a Punto di minimo 4 sortite,anche se intramezzate da colpi singoli sempre a Punto.essendo io un giocatore di Punto Banco da solo 30 anni sono molto interessato alle tue teorie.personalmente gioco solo B e solo negli ultimi 20 colpi della taglia,se certe condizioni nei primi 40 colpi si sono verificate.ne parlerò.....
     
    .
  8. rinny3133
     
    .

    User deleted


    Mi raccontava un vecchio giocatore inglese che lui aspettava, guardando solo il banco, in 10 modalità prodotte, una plusvalenza di colpi singoli (I) (almeno 7 a 3) e poi attaccava per agglomerazioni (A).
    Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Casinò Sanremo

    Status
    Offline
    Avete mai pensato di attaccare sia a punto che a banco ogni qualvolta si forma una figura da due però con due pezzi anzichè uno se il colpo è vinto si punta un pezzo sino alla rottura del filotto ed uno si incamerà..
     
    .
38 replies since 29/9/2014, 09:43   1092 views
  Share  
.