il Masaniello è una bufala?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tony630II
     
    .

    User deleted


    Non ho mai denigrato il masaniello.... ma ho sempre detto che si dovrebbe capire di cosa stiamo parlando.
    Andiamo al problema di fondo : roversi non riesce a capire dov'è l'aspetto positivo della manovra finanziaria.
    Questo punto non è compreso dal 99% degli utenti/giocatori/cazzaroli/studiosi del gioco in genere.
    Non può capirlo roversi, e si evince da quello che ha detto sulla prima riga , dove descrive le versioni che ha provato : qui ci sono delle lacune fondamentali; ma sono lacune che mettono in comune quasi tutti i giocatori, anzi roversi ha messo il dito nella piaga.
    Ma qualcuno , che non appartiene a quel 1% detto precedentemente, si è mai chiesto a cosa serve una manovra finanziaria? come va usata..perchè.... quando.. quale.
    Inoltre ... che differenza c'è tra una manovra ed un gioco a massa pari?.. quale è migliore?... e perchè?
    Il masaniello è una ottima manovra una delle migliori in giro , come pure la flex, seppur con meccaniche diverse (opposte) : ma dove è migliore sulle altre? Credo di averlo spiegato vaire volte, ma nessuno si preoccupa di leggere e capirne il significato (se c'è....), quindi non ho nessuna intenzione di riproporre nuovamente il perchè e il come e il quando.
    almeno fin quando non c'è una ragionevole chiarezza sul cosa è e cosa serve una manovra finanziaria.
    Non esiste nessuna auto, scegliendola per certe caratteristiche, quindi comfort o velocità o versatilità ai vari climi o altro... che porti dei vantaggi a qualcuno... se quel qualcuno non la sa usare/guidare : inutile guidare una ferrari se non abbiamo una conoscenza di base della tecnica di guida veloce e sicura ; quindi.. di che parliamo?
    Però.... voglio esporre un esempio semplice : se dovete percorrere una città trasversalmente, quindi andare da un capo all'altro, incontrando molti semafori, potete, per fare prima attraversare ogni semaforo indifferentemente con il rosso /verde / arancio , e questo succede con le classiche manovre.
    Manovre come la flex e il masaniello, vi fanno attraversare solo quando è verde : dire che arrivate in fondo lo stesso è imprudente.. perchè magari incontrate idioti che passano con il rosso.. e vi fermano la corsa.
    però.. tra avere il rischo di incontrare degli idioti.. e quello di fare l'idiota... il rischio, a mio avviso, è diverso... a parità di percorso , di partenza e di arrivo.
    Inutile entrare nel tecnico.. chi lo potrebbe capire?
    Già parlare di masa differenziali 6/10...11/20... non dice nulla e poi perchè in differenziale?
    Potremmo anche parlare di benzina usata.... ma credo che sia sufficiente.. fin qaundo non abbiamo risolto dei problemi nel capire cosa è una manovra finanziaria e perchè la uso
     
    .
8 replies since 10/7/2014, 12:27   1931 views
  Share  
.