strategia sul punto banco!

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  1. RaFFa-94
     
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    salve ragazzi, sto incominciando a teorizzare una teoria sul punto e banco e scoprire mediante equazioni se esiste un modo per vincere. mi spiego meglio: è risaputo che il pari accade circa 1 su 10,5 ma se viene pagato 1 a 8 è svantaggioso alla lunga. immaginate che il mazzo si svuoti di tutte le carte tramme le figure e i 10. ora la probabilità del pareggio sarebbe di 1 a 1. questa è la dimostrazione che l'uscita di alcune carte piuttosto che altre, potrebbe riuscire a fare in modo che scommettere sul pareggio sia profittevole( sarebbe sufficiente una situazione in cui lo svuotamento del mazzo di alcune carte piuttosto che altre, rendano il pareggio probabile almeno ad 1 a 7,9), lo stesso ragionamento si può fare col punto o col banco. questi calcoli e queste equazioni servirebbero innanzitutto a capire se ci sono situazioni favorevoli al banco ( calcolando se in base a determinati svuotamenti del mazzo, esso riesca a vincere con una % superiore al 51,2821%, in modo che nonostante la tassa del 5% si possa avereun profitto) oppure situazioni favorevoli per il punto( calcolando se in base allo svuotamento del mazzo di determinate carte, esso riesca a vincere con una % superiore al 50%). insomma tentare di fare un qualcosa che sia molto simile al blackjack, cercando di capire alla fine quanto pesa lo svuotamento di determinate carte ( in%), a vantaggio di chi va, e ideare a fine lavoro una sorta di conteggio, come per il blackjack. ad esempio già se pensate al pareggio, questo accade il 9,6% delle volte, ma se il mazzo si svuotasse di 216 carte ( tutte tranne gli "zero"), la probabilità di fare pareggio diventerebbe del 100%. ovviamente uno svuotamento simile è irreale, ma per noi è sufficiente che questa probabilità ( 9,6%) diventi anche solo maggiore del 12,5% ( per poter abbattere il muro del pagamento 1:8), e forse non è così tanto difficile arrivarci a questa %. per fare queste considerazioni, bisognerebbe tenere a mente di tutti i tipi di carte che possono uscire, e fare equazioni ad incognite, dove le incognite sono gli 1 rimasti nel mazzo, i 2, i 3 ecc. ho in mente un tipo di calcolo che si potrebbe fare, ma a carta e penna è pressochè impossibile, data l'elevatissima mole di calcolo neessaria. questo genere di calcoli potrebbero essere fatti usando java, C, C++ ecc. ma io non son capace di utilizzare questi programmi. c'è qualcuno che sa utilizzare bene questi programmi e disposto a collaborare con questo progetto? :)
     
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7 replies since 19/6/2014, 15:36   2634 views
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