sistema ponzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299

    Status
    Anonymous
    https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/i...483d19d7ce8431d
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il giustiziere

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fanno tutti la stessa fine,,ne esce uno al giorno. Darei l ergastolo a vita agli ideatori di questi siti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299

    Status
    Anonymous
    Io darei l'ergastolo a chi li da nn a chi li riceve
    IDIOTI e te lo dice uno a cui la compagna ha perso 1100 euro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Un giorno un mio conoscente commerciante in capi di bestiame mi disse
    Quando ho diviso l'eredità di nostro padre con mio fratello ho comperato un centinaio di capi di bestiame e 4 alloggi, mio fratello delle azioni di un hotel in costruzione
    Dopo un anno io avevo venduto le bestie e ho comperato altri 2 alloggi
    Mio fratello ha un mucchio di azioni che non valgono più nulla, ovviamente era una truffa l'hotel
    L'insegnamento è stato di non mettere soldi in qualcosa che non capisci o non sei inserito in quel mercato
    Oggi mi dicessero facciamo una nuova cripto valuta, potrei azzardare a comperarne 1000€, se hai la fortuna che diventa un nuovo bitcoin ed arriva a x100 o x1000 il capitale investito è andata bene
    Ma investire 10.000 o molto di più è una vera follia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    Ci sono le truffe per polli ottusi e ci sono dei progetti seri, che possono comunque fallire. Si deve cercare di capire, prendere tante informazioni e decidere se aderire o meno ma sempre con somme che non incidono (estremamente relativo, un milionario certamente non investe 500 euro come potrebbe fare un impiegato, il milionario investe somme a lui consone, e non è follia). Io per esempio con uno smart contract ho fatto x 4, con un altro ho perso il 72% ma, erano entrambi progetti con ottime caratteristiche, cui ho aderito con la massima consapevolezza. A dirla tutta il progetto risultato fallimentare aveva le caratteristiche migliori.
    Ora sto in un progetto che rende il 40% al mese, ho già recuperato l'investimento, ed ottenuto un x1,5; ovviamente collasserà o il sottostante perderà valore, ma non è più un mio rischio e comunque me ne guardo bene dall'uscirne.
    In totale il mio attivo è ottimo ma ripeto, sono investimenti ad altissimo rischio ed altissimo rendimento. Tutto sta nel capire le potenzialità e la serietà del progetto. Le persone normali prendono informazioni e decidono liberamente. L'ergastolo (Nicola, a vita è precisazione inutile, è intrinseco nella parola) si da forse agli assassini.
    Tutto qui
    Credetemi, le cripto, passato l'entusiasmo da bar, sono il futuro, non averci un piede dentro è deleterio
     
    .
4 replies since 18/10/2022, 09:03   577 views
  Share  
.