Articolo repubblica sulla fisica della roulette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roulettefisica
     
    .

    User deleted


    Tu invece sei peggiorato insistendo con questa storia di rischiare 33 pezzi per vincerne 3. E' un'approccio un po' stupido, non per me, ma per qualunque giocatore professionista.
     
    .
  2. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    No sbagli, anche senza una selezione valida sarebbe una giocata che terrebbe lo scarto più contenuto rispetto ad altre combinazioni e ideale per una manovra. È stato magistralmente spiegato da Stefek senza un riferimento diretto poche settimane fa.
    Ma con una selezione balistica per il non evento avresti oltre il 9% di vantaggio.
     
    .
  3. roulettefisica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuloski @ 19/10/2012, 14:52) 
    CITAZIONE (roulettefisica @ 19/10/2012, 14:37) 
    Qualcuno ci è già arrivato... ma da anni!! ahahahahaha

    Probabile...ma io voglio la soddisfazione di fare funzionare il mio.

    Partire da 0 è difficilissimo. Ci vediamo tra una decina d'anni, quando la tecnologia non permetterà più questo tipo di approccio!! :D
     
    .
  4. tuloski
     
    .

    User deleted


    QUOTE (roulettefisica @ 20/10/2012, 09:40) 
    QUOTE (tuloski @ 19/10/2012, 14:52) 
    Probabile...ma io voglio la soddisfazione di fare funzionare il mio.

    Partire da 0 è difficilissimo. Ci vediamo tra una decina d'anni, quando la tecnologia non permetterà più questo tipo di approccio!! :D

    Da 0 non proprio, visto che siamo 4 ingengieri ed è appena entrato un progetto europeo da 2 milioni di €, da un progetto precedente abbiamo già un set di 8 telecamere della optitrack e un laboratorio ben attrezzato ;)
    Il problema è il tempo :(
     
    .
  5. roulettefisica
     
    .

    User deleted


    2 milioni di ke????? Ah ah ah ah
    Che ridere..... progetto europeo? Ahuahauhauah
    Se li date a me vi dò già il prodotto finito, senza bisogno di 4 ingegneri (si scrive senza i, ignorante!)e senza bisogno di telecamere.... anche perchè... come fai al casinò a piazzare una telecamera sulla ruota??
     
    .
  6. Tony_Pagliaccetto
     
    .

    User deleted


    Lo stronzo di turno con le sue relative INCOMMENSURABILI CAZZATE non manca mai in questo forum,benvenuto tuloski.
    Ti sei guadagnato lo stronzino d'oro.
    MHUAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUAH!!! :D :D :D
     
    .
  7. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tuloski @ 20/10/2012, 20:07) 
    QUOTE (roulettefisica @ 20/10/2012, 09:40) 
    Partire da 0 è difficilissimo. Ci vediamo tra una decina d'anni, quando la tecnologia non permetterà più questo tipo di approccio!! :D

    Da 0 non proprio, visto che siamo 4 ingengieri ed è appena entrato un progetto europeo da 2 milioni di €, da un progetto precedente abbiamo già un set di 8 telecamere della optitrack e un laboratorio ben attrezzato ;)
    Il problema è il tempo :(

    Investimento di €2,000,000 oppure obiettivo di utile? Devi sapere che in qualsiasi forma si riuscissi a sapere il numero sortante anche un minuto prima del
    lancio la maggioranza dei giocatori non porterebbe via che pochissimi euro. Attenzione con gli investimenti a meno che l'obiettivo abbia un altro mercato.
    ShufflingSam
     
    .
  8. tuloski
     
    .

    User deleted


    Mi sono spiegato male...stiamo lavorando su un progetto SERIO europeo con fondi per 2 milioni di € e quindi abbiamo un bel laboratorio attrezzato e gente seria oltre che potremmo investire sui 10.000€ per prendere roulette etcetera...:)
     
    .
  9. roulettefisica
     
    .

    User deleted


    Non servono 2 milioni di € di fondi (anche perché è impossibile poi recuperarli in vincite).

    Quanto alle risorse umane, 2 persone sono più che sufficienti.

    Un buon ingegnere elettronico più un buon programmatore software (potrebbero anche essere la stessa persona volendo!)

    La parte più difficile a mio avviso è la programmazione del software che deve effettuare le previsioni, e tutte le varie configurazioni che potrebbero essere possibili.

    Lascia stare le telecamere, che non potresti riportare in un ambiente di casinò.

    Ti servirà invece una vera roulette, che si può trovare usata su ebay a circa 2000 euro (ed è più che adatta all'uso). Io infatti sto pensando di prenderne una dall'Inghilterra.

    Auguri :)

     
    .
  10. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    Tuloski può sfruttare un laboratorio attrezzato al fine di eseguire un progetto europeo del valore di 2 milioni. Aggiuntivamente investirà 10,000 euro per concentrarsi sulla VB della ruota.
    Non sono d'accordo per lo sviluppo di un software, la mia opinione è che non serva, è una strada che non porterebbe miglioramenti. Serve certamente la ruota e le telecamere ad alta velocità. Nel casinò bisognà entrare senza alcun dispositivo, si impara e si fa pratica con attrezzature sofisticate in lanoratorio ma si lavora ad occhio nudo o si prenderanno soltanto bruscolini e forse qualche spintone.
    ShufflingSam
     
    .
  11. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    c'è un utente in questo forum
    ESPOSITO PASQUALE che sembrerebbe che sa il fatto suo sulla roulette visiva
    adesso sta leggendo questa discussione, nn capisco xchè nn dici la tua
    ciao
     
    .
  12. tuloski
     
    .

    User deleted


    Le vie da percorrere possono essere tante...sicuramente con le telecamere la precisione e il vantaggio sarebbero di gran lunga superiori. E ora esistono micro telecamere che possono essere "facilmente" nascoste, Stiamo inoltre sviluppando micro droni autonomi UAV volanti, alcuni anche delle dimensioni di 2-3 centimetri che possono portare a bordo telecamere, che non verrebbero visti da nessuno ;)
    Sicuramente invece a "occhio" si potrebbe comunque raggiungere un vantaggio anche se basso visti gli errori umani. Con le telecamere si può calcolare ad una velocità di 100-200 volte al secondo...con l'occhio umano che poi deve azionare timers comunque elettronici gli errori sono delle decine di secondi (diciamo 50ms con un buon allenamento) che sono ben lontane dai 5-10 ms con le telecamere.
    Considerando una pallina che viaggia a 3 giri al secondo, con 50ms si avrebbe un errore di pockets solamente di posizione di circa 5,5 pockets che a occhio direi non è malvagio, ma andrebbero fatti dei conti su come l'errore di velocità si ripercuote e se la somma degli errori quadratici medi va a superare un SME di 16, che è la condizione per avere ancora un vantaggio sul banco.
     
    .
  13. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    sono daccordo x un laboratorio di studio
    e credo sia + facile studiare in laboratorio e portare quello che si è imparato al casinò, SICURAMENTE è + facile che portare tecnologie all'interno delle sale
     
    .
  14. roulettefisica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo_valachi @ 21/10/2012, 11:39) 
    c'è un utente in questo forum
    ESPOSITO PASQUALE che sembrerebbe che sa il fatto suo sulla roulette visiva
    adesso sta leggendo questa discussione, nn capisco xchè nn dici la tua
    ciao

    Sono stato a contatto tramite PM qualche mese fa con questo utente, mi parlava di un cellulare con un programma installato che prevedeva i numeri alla roulette.
    Dopo essermi fatto 4 risate sul suo cellulare non mi ha risposto più... Anziché dimostrarmi le sue potenzialità!
    Dunque credo sia solo un burlone che dice di sapere ma in realtà non sa nulla.

    CITAZIONE (ShufflingSam @ 21/10/2012, 11:08) 
    Tuloski può sfruttare un laboratorio attrezzato al fine di eseguire un progetto europeo del valore di 2 milioni. Aggiuntivamente investirà 10,000 euro per concentrarsi sulla VB della ruota.
    Non sono d'accordo per lo sviluppo di un software, la mia opinione è che non serva, è una strada che non porterebbe miglioramenti. Serve certamente la ruota e le telecamere ad alta velocità. Nel casinò bisognà entrare senza alcun dispositivo, si impara e si fa pratica con attrezzature sofisticate in lanoratorio ma si lavora ad occhio nudo o si prenderanno soltanto bruscolini e forse qualche spintone.
    ShufflingSam

    Scusa stiamo parlando di un progetto volto a costruire un dispositivo elettronico che predice i risultati alla roulette o sbaglio? Come funzionerà questo dispositivo senza un software?
    Per quanto allenamento puoi fare in laboratorio con le telecamere, il tuo occhio ed il tuo cervello non riusciranno mai al casinò a riprodurre gli stessi risultati... MAI!! Stiamo parlando di intervalli di tempo brevissimi, un errore di una decina di millisecondi potrebbe stravolgere il risultato.
     
    .
  15. LULU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roulettefisica @ 21/10/2012, 12:38) 
    CITAZIONE (jo_valachi @ 21/10/2012, 11:39) 
    c'è un utente in questo forum
    ESPOSITO PASQUALE che sembrerebbe che sa il fatto suo sulla roulette visiva
    adesso sta leggendo questa discussione, nn capisco xchè nn dici la tua
    ciao

    Sono stato a contatto tramite PM qualche mese fa con questo utente, mi parlava di un cellulare con un programma installato che prevedeva i numeri alla roulette.
    Dopo essermi fatto 4 risate sul suo cellulare non mi ha risposto più... Anziché dimostrarmi le sue potenzialità!
    Dunque credo sia solo un burlone che dice di sapere ma in realtà non sa nulla.

    CITAZIONE (ShufflingSam @ 21/10/2012, 11:08) 
    Tuloski può sfruttare un laboratorio attrezzato al fine di eseguire un progetto europeo del valore di 2 milioni. Aggiuntivamente investirà 10,000 euro per concentrarsi sulla VB della ruota.
    Non sono d'accordo per lo sviluppo di un software, la mia opinione è che non serva, è una strada che non porterebbe miglioramenti. Serve certamente la ruota e le telecamere ad alta velocità. Nel casinò bisognà entrare senza alcun dispositivo, si impara e si fa pratica con attrezzature sofisticate in lanoratorio ma si lavora ad occhio nudo o si prenderanno soltanto bruscolini e forse qualche spintone.
    ShufflingSam

    Scusa stiamo parlando di un progetto volto a costruire un dispositivo elettronico che predice i risultati alla roulette o sbaglio? Come funzionerà questo dispositivo senza un software?
    Per quanto allenamento puoi fare in laboratorio con le telecamere, il tuo occhio ed il tuo cervello non riusciranno mai al casinò a riprodurre gli stessi risultati... MAI!! Stiamo parlando di intervalli di tempo brevissimi, un errore di una decina di millisecondi potrebbe stravolgere il risultato.

    FANTASCIENZA.PERO' E' UNA BELLA FAVOLA.
     
    .
62 replies since 19/10/2012, 10:52   3521 views
  Share  
.