svegliatevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    berlusconi assolto XCHE' IL FATTO NN SUSSISTE
    ehehehehh ma che strano..................eppure le accuse erano le stesse del primo grado..............è cambiato il codice penale???
    testimoni, accuse............tutto uguale ad eccetto che il primo grado è stato fatto di fretta e furia prima delle elezioni!!!!
    SVEGLIATEVI!!!!
    come potete votare sinistra??? è evidente che i giudici (quelli al di sopra delle parti x antonomasia) fanno il gioco delle tre carte con LA GIUSTIZIA!!!
    w silvio
     
    .
  2. circodaculo
     
    .

    User deleted


    grande silvio LO SAPEVO LUI PUO fare anche bungabunga :P
    spero che spazza via la sinistra del menga
    OPS comunisti del cazzo
     
    .
  3. Carlitox900
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo_valachi @ 18/7/2014, 13:21) 
    berlusconi assolto XCHE' IL FATTO NN SUSSISTE
    ehehehehh ma che strano..................eppure le accuse erano le stesse del primo grado..............è cambiato il codice penale???
    testimoni, accuse............tutto uguale ad eccetto che il primo grado è stato fatto di fretta e furia prima delle elezioni!!!!
    SVEGLIATEVI!!!!
    come potete votare sinistra??? è evidente che i giudici (quelli al di sopra delle parti x antonomasia) fanno il gioco delle tre carte con LA GIUSTIZIA!!!
    w silvio

    rudy hai ragione... ma il ''W SILVIO '' per me non ci sta...

    queste classi politiche hanno distrutto il ''nostro'' paese, e proprio il sistema che è marcio...quindi DESTRA o SINISTRA non fa alcuna differenza per me.
    Per me i politici devono abbassarsi lo stipendio...e devono andare tutti a casa, c'è gente che con 1 000 euro si sfonda il cu...o e non arriva a fine mese e questi porci vanno ancora girando...
    ABBASSO I POLITICI :sick: :sick: :sick:
     
    .
  4. circodaculo
     
    .

    User deleted


    il problema sta sul popolo italiano
    un popolo di capre polli e quaquaraquà
    AL POPOLO ITALIANO :P







     

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,532

    Status
    Offline
    I giudici di Appello hanno assolto Berlusconi per i reati per cui era accusato (concussione nei confronti del personale che ha permesso il rilascio di Ruby) solo perché questa volta hanno dovuto applicare una nuova legge del 2012 promulgata sotto il governo Monti (legge che porta il nome dell'allora Ministro della giustizia Severino), governo Monti voluto e tenuto in piedi proprio dallo stesso Berlusconi et altri, solo finché non ha fatto quelle leggi che servivano a qualcuno, evitando però di assumersene la diretta responsabilità...

    Di questo passo allora può dirsi attendibile anche la tesi che Berlusconi fa riprendere Ruby dal carcere alla Minetti, per evitare un incidente internazionale visto che era la nipote di Mubarak.. (in cui mancherebbe da spiegare come mai qualche ora dopo la Minetti lasci la nipote di Mubarak a casa di una ben nota prostituta..)

    Sarebbe saggio astenersi dal commentare argomenti di cui non si ha buona conoscenza (ma capisco che in questo forum vige sempre più la regola opposta.. e lo si capisce da chi e cosa si scrive di roulette, manovre finanziarie,...) anche perché trascurare di ricordare quella legge del 2012 (e se poi neanche lo si sa, ancor di più vale il consiglio di astenersi dal prendere parola) significa dare un visione distorta della realtà e ancor più probabilmente non possedere gli strumenti per capire quanto realmente ci succede intorno.

    Buona vetrina!


    Qualche ps, in merito a quanto da me scritto sopra e quanto da me non scritto sopra...

    ps 1 per la legge italiana, Berlusconi in quanto titolare di concessione pubblica.. le televisive, quelle regalategli da Craxi con la legge Mammì.. non è mai stato candidabile eppure si è candidato sempre.. grazie alla forza dell'intero fronte che lo ha sostenuto (potere economico, mafioso, deviato di Stato, Vaticano) capace di deformare e piegare ai propri interessi 'fuorilegge' tutte le norme di buonsenso.. del genere - 1° e 2° capitolo del libro "Come aggirare e non rispettare le leggi GIA' vigenti"-

    ps 2... se poi c'è qualcuno contento del fatto che in questo Paese un imputato (peraltro già stato condannato per aver comprato giudici 'comprabili'), possa condizionare o ancor meglio fare da sé (tramite l'utilizzo personale di un partito privato sostenuto e voluto dalla mafia e per cui la mafia con altri suoi cointeressati coinvolti, fino ai più alti livelli del nostro Stato, ha spianato la strada con stragi in tutta Italia, tra cui quella per eliminare Borsellino di cui proprio in queste ore molti ricordano la triste sorte.. ved. dichiarazioni di Di Matteo in occasione della commemorazione di Borsellino) le leggi con le quali deve essere poi processato o meno, magari facendole scrivere direttamente ai suoi avvocati difensori di quel processo, che dire?!?... Se l'Italia è messa male e va sempre peggio, non è un caso... a giudicare da come gli italiani 'si bevono' qualsiasi menzogna propagandata a mezzo stampa 'ufficiale', e accettano e spesso giustificano anche il compromesso più sporco possibile per un proprio personale meschino tornaconto (qui in Italia ancora vive e prospera chi insegna che qualunque peccato ti sarà sempre perdonato e ti si apriranno le porte del benessere eterno, ti basterà dire che sei pentito..)

    ps 3 anche se gli argomenti ---oppositori politici di Berlusconi---colpevolisti a prescindere contra-personam---sinistra---magistratura deviata ad usi politici, economici, ecc...---massoneria e poteri reali---' non necessiterebbero più di tanto sul caso in questione.... è mio parere che i giudici debbano esercitare un potere 'discrezionale' e non semplicemente dovere applicare il comma X della Legge Y in maniera acritica. In quanto alla sinistra poi, ritengo che in Italia quella 'ideale' sia rintracciabile ormai solo in pochissimi individui, come un virus in estinzione.. per il resto quella della sinistra è ormai da troppo tempo solo una bandiera da utilizzare per le proprie scorribande affaristiche.. così come è sempre stato per la destra ed il centro (fin dalla propria nascita messisi a disposizione del malaffare, imperniati come sono 'per principio' su poteri subdoli, fasulli e classisti...)... il sopra-centro, il fuori-destra, ecc..., proprio perché i valori positivi in un'ideale politico (o etico o sociale...), qualora davvero ve ne fosse qualcuno oggettivo, non hanno molto senso se vivono sulle sole parole e non sui fatti 'quotidiani' che li testimoniano...




    Edited by danbarc - 20/7/2014, 06:01
     
    .
  6. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    ok va bene!!!
    allora spieghiamoci come mai berlusconi è stato condannato tramite una legge AD HOC mettendola in vigore...............nn dal momento che è stata varata (come dice la costituzione) ma mettendola retroattiva ANTICOSTITUZIONALE ALLA MASSIMA EQUAZIONE
    nn si può condannare una persona x fatti commessi quando questi fatti nn ERANO FUORI LEGGE
    LA COSTITUZIONE DICE; le leggi retroattive devono essere a favore (amnistia, indulto) e nn contro!!!!
    quindi se vogliamo raccontarla tutta..........raccontiamola bene!!!!!
    34 procedimenti a carico di berlusconi......................nn fa pensare???
    manco con 50 anni di attività di totò reina
    adesso che è stato assolto............è xchè ha comprato la sentenza......................prima che era stato condannato è xchè era colpevole
    ehehehehehhehehehehehhehhehehehhehe
    COERENZA CI VUOLE!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    ficas city

    Status
    Anonymous
    io invece chiedo quanto ci è costata tutta questa farsa?
     
    .
  8. tony630II
     
    .

    User deleted


    una certa onestà mentale porta a riconoscere l'uso impropio della legge per scopi politici.. di cui governi e politici di sinistra ne sono stati e ne sono maestri.
    Negare l'uso improprio della legge.. e il suo uso per scopi politici.... non fa onore all'intelligenza delle persone.
    Senza trascurare le eventuali responsabilità... dovremmo, sempre per onestà intellettuale, concetto privo di significato nel mondo della sinistra, dobbiamo fare riferimento al fatto che, l'unico stop giudiziario dato al berlusca è stata una legge "impropria" e retroattiva, fatta ad hoc, proprio per dare il colpo al berlusca.
    Se io tifassi per una squadra che per vincere deve rubare sempre, ma che non sarebbe capace di vincere gli avversari, o l'avversario, in campo, non sarei orgoglioso della mia squadra : al massimo mi priverei di parlare... oppure dichiarerei che la squadra suddetta .. non merita la mia attenzione.
    E' brutto e pericoloso negare o sminuire cosa possono fare quando il potere viene gestito in modo così lurido, ma ancora più brutto e pericoloso che le persone, da ambo le parti, difendano una parte sapendo che anche quella.... è una cosa schifosa e orribile.
    Si dovrebbe ricordare anche chi , ha superato l'esame del tribunale.... quando a giudicarlo è stato un giudice sorella dell'amica dell'imputato : se questo modo di fare fa parte di un certo lato politico, meglio non vantarsene o dare contro l'altro lato politico : perchè quando si impasta merda... si puzza di merda... da qualunque animale venga.
    Però... se ci fossero delle regole anche per chi ha il potere di prevaricare, senza che questi subiscano nulla quando sbagliano, allora le cose cambierebbero.
    Forse molti stanno facendo confusione con qualche denennio/secolo fà.... i grandi poteri.... legge e banche.... hanno invertito il loro lato di appoggio : quindi se qualcuno, in buonafede, criticava questo... dovrebbe rivedere il senso delle parole e dei concetti.. e dei lati....
    Avere il paraocchi è una caratteristica dei succubi della religione ( tutta) e della sinistra (tutta) : questo non migliora la situazione dall'altra sponda... ma se dobbiamo fare discorsi in merito... a volte è meglio tacere quando difendiamo la sinistra o quando attacchiamo, per partito preso il berlusca.
    Tenendo saldo il fatto che il berlusca possa avere vari scheletri..... anche dargli contro, senza sapere di cosa si tratta o perchè.. o cosa è diverso dagli altri.... è come parlare senza sapere.
    Non mi piace difendere berlusconi.. ma la coerenza che cita jo... è inesistente nella sinistra e nei suoi adepti.
    Personalmente se mi chiamassero compagno , in quanto molto offensivo perchè è come se mi dicessero che non capisco un cazzo, potrei difendermi violentemente.. e con giusta ragione.
    Citare le cond negative della sinistra è come sparare ad un vecchietto che caga... è troppo facile....
    Essere obbiettivi, per i compagni, dovrebbe essere un traguardo , sicuramente irraggiungibile, ma che significherebbe che questi sono in buona fede : purtroppo la sinistra è piena di sit opposte... basti vedere quanti hanno usufruito del voto di scambio..... ma quello è lecito... in quanto di sinistra.
    Però.. sicuramente si può negare che quanto io dico è falso.... ci vuole un bel coraggio e faccia tosta... ma si può....

    Ps... Per fortuna IO MI RIFIUTO DI VOTARE CERTI SOGGETTI... ma chi lo fa deve pensare al futuro.. magari chi ama la sinistra potrebbe andare a vivere in russia.... o a cuba... ma non come turista....quelli sono modelli all'avanguardia che mi auguro possa esistere in italia tra 40 anni.. anche 30....sperem...

    Le nuove generazioni sapranno chi ringraziare....
     
    .
  9. tony630II
     
    .

    User deleted


    una volta erano i somari, le micce , asini muli ad avere il paraocchi, adesso sono un comodo strumento politico adottato da quasi tutti.
    Il problema è che si vede solo quello che ci fanno credere... ma pensare che berlusconi incanti i suoi adepti.... come fosse l'unico e non come una falsa riga dei sistemi comunisti ( chi si definisce compagno è di per se un ottuso con paraocchi e poco intelligente).. è un altro segno di poca stabilità mentale.
    Pensare che solo berlusconi abbia favori dai giudici.. e mai l'opposto.. è altrettanta pochezza mentale; pensare che la sinistra è fuori dai giochi di potere.... è semplicemente idiozia irrecuperabile; pensare di votare uno diverso dal berlusca per essere a posto con la coscienza..... è una offesa politica a chi è ancora integro e obbiettivo.
    Insomma se è vergognoso essere dalla parte di berlusconi.... di sicuro lo è ancora di più esserlo contro... per il semplice fatto che un politico la sinistra lo abbatte in tutte le maniere ma non politicamente : la storia ormai dovrebbe insegnare cosa è successo con hitler... ma anche con tutti i regimi di sinistra.. vecchi ed attuali.
    Non vedere queste cose.. e non rifletterci significa avere il deserto al posto del cervello.. in pratica il vostro cervello è stato lavato e rieducato.... e quindi mi sento fortunato di non essere vittima di questo.. deserto mentale.
    Esiste un concetto molto importante....: c'è la sinistra.... e c'è tutto il resto.... ovvero il resto del mondo; è un concetto molto misero e poco democratico.
    Peccato che non si parli delle leggi o dei sotterfugi usati dalla sinistra.
    di certo i poteri delle banche.... non sono una idea del berlusca.... ma questi sono dettagli.
    Dimenticavo.. vogliamo discutere degli idioti che ci hanno portato in europa?.....
    Vogliamo parlare di come... in russia vige la democrazia?.. in cina?.. in corea del nord?.. a cuba?.. in brasile?......
    Provate a riflettere prima di vedere bianco solo dalla vostra parte.
    Lasciate fare... quello che conoscete SOLO per come la sinistra ve la racconta.

    a mò di chiarimento scrivo una storia molto attuale e reale... dovrebbe essere una barzelletta invece è una tragica realtà che fa del nostro paese... una schifosa alternativa a quello considerato il diavolo...

    Un giorno un bel bambino, figlio di uomo borghese di sinistra (sembra un controsenso ma è la realtà)....torna da scuola e chiede al padre (quindi il padre.. essendo a casa e comunista è uno che non fa un cazzo... altro punto comune....) se le mucche volano....
    Il padre tutto pieno di se e della sua cultura (formata da una sola facciata.. in quanto monoaperta), risponde che non è vero.. sono sciocchezze (potete immaginare di chi)...ecc...
    Il giorno dopo stessa cosa.. stessa domanda e stessa risposta.. e questo per vari giorni.
    Alla fine dopo che il padre dice che non volano chiede al figlio chi o dove ha sentito/letto quella storia.
    Il figlio, essendo titolare di onestà intellettuale risponde semplicemente : sull'unità.
    Allora il padre, un pò indeciso sul da fare... risponde.... volano..... diciamo che volicchiano.

    Perchè tutto ciò che dice l'unità (o la repubblica adesso) è vangelo....
    Capisco che dopo anni di soprusi mentali.. i compagni hanno difficoltà ad uscire dal tunnel e sentirsi liberi... ma forse è proprio la libertà intellettuale che non vogliono.....

    Questo non è una difesa al berlusca..... perchè alla fine... le 2 parti sono più simili di quanto possa sembrare : una vera schifezza.
    La cosa che però dovremmo analizzare è : abbiamo 2 processi... e 2 risultati completamente diversi..... : perchè deve essere sbagliato solo in base al proprio dio politico?... chiunque ragiona così.. è un povero idiota.
    Per fortuna io non voto nessuno dei vostri dei , ne ho restrizioni mentali.
    La libertà mentale è cosa di pochi.....
     
    .
  10. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    gli italiani sono dei grandi portinai
    si sono interessati delle scopate che faceva berlusconi.........dimenticandosi delle inculate che hanno ricevuto
    TELECOMSERBIA (prodi)
    COOPROSSE(dalema e tutta la sx)
    MPS (tutta la sx in testa prodi e dalema)
    ehehehehheheh
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,532

    Status
    Offline

    Degli scritti di tony630II, tra cui alcuni chiari, alcuni dimostrati, alcuni condivisi anche da me, altri meno (ma ognuno poggia le sue convinzioni su ciò che gli pare e poi questo thread, in questo forum, non mi pare il luogo più adatto per poter affrontare utilmente tanti argomenti 'storici' abbastanza complicati), a me personalmente 'tocca' solo questo
    CITAZIONE (tony630II @ 21/7/2014, 11:47) 
    Insomma se è vergognoso essere dalla parte di berlusconi.... di sicuro lo è ancora di più esserlo contro...

    Ritengo che l'affermazione non sia dimostrata (e difficilmente dimostrabile, di sicuro non presentando le malefatte di quei partiti che si definiscono di sinistra per accaparrare anche i voti di tanti elettori di sinistra 'poco informati' che si fanno infinocchiare, partiti che si son seduti a discutere di politica con il delinquente di Arcore e che con lui hanno condiviso/spartito potere et affari in questi ultimi 20 e più anni...)
    Per cui io non provo sicuramente vergogna ad essere dalla parte contro-Berlusconi anzi ritengo si debba vergognare chi ancora oggi, per poter presentare e difendere proprie e personali posizioni, idee, azioni, giudizi, arriva ad usare le stesse sue tecniche propagandistiche volte a diffondere confusione, falsità, immoralità, diffamazione, ignoranza, tecniche che qualificano chiunque le utilizzi, siano persone singole, siano i governanti dei paesi governati con regimi fascisti, regimi democratici', regimi religiosi', regimi comunisti... (per me non è l'aggettivo il problema di fondo ma il sostantivo..): semplicemente non provo vergogna ad essere dalla parte contraria rispetto a chi ha aggravato le condizioni del paese in cui vivo, tutte e nessuna esclusa, e chi si accinge a farlo ancora.

    Non si fa certo un buon servizio alla verità né alla giustizia, quando si minimizzano o addirittura giustificano i suoi reati o le sue difese (con testimoni comprati, giudici comprati, leggi comprate), quando si generalizza, quando si dirotta l'attenzione altrove (la mafia, in senso lato, prospera nell'ignoranza e nella confusione di responsabilità).
    E se anche altri, chiunque siano, politici e non, sono intrallazzati, sono delinquenti, sono malfattori, e soprattutto se ai danni di gente incapace di essere consapevole e/o di difendersi, io sono stato e sono dalla parte contraria a loro anche in quel caso.

    Non tutti possono dire la stessa cosa e dimostrarlo.

     
    .
  12. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    personalmente nn giustifico berlusconi, ne nessuno che abbia un potere e lo usi a sua gratificazione personale
    MA SONO MOLTO TERRA A TERRA e mi da fastidio che alcune persone.............piccole di vita...............godano su cose veramente squallide e insignificanti rispetto al benessere dell'italia DIMENTICANDOSI cose ben + importanti
    chiaro nn ho la vostra padronaza di linguaggio......................ma sono molto + coerente di molti
    x quanto riguarda l'ultima frase........................beh..........nel 1979................mi sono allungato il carcere di 1,6 mesi (oltre la mia pena) x aver partecipato a un agguato dedito a massacrare di legnate un pedofilo pur sapendo che al 50% mi avrebbero scoperto
    quindi io SONO IN GRADO DI COMPORTARMI COERENTEMENTE CON IL MIO PENSIERO E POSSO ANCHE DIMOSTRARLO..........gli altri x quello che io sappia lo possono....scrivere e basta!!!
     
    .
11 replies since 18/7/2014, 12:21   406 views
  Share  
.