10-4

che faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Al casinò un tale mi ha detto che, ad essere precisi, con 10-4 contro 2 del banco di dovrebbe tirare (parliamo di un gico a 6 mazzi).

    E' vero?
     
    .
  2. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    il 2 è come figura.............quindi..................potrebbe..............potrebbe avere ragione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    Tirare con 10-4 contro 2??? Non se ne parla proprio.
    Probabilmente tu o 2il tale" vi si siete confusi. Una eccezione composizione dipendente esiste nel caso del 12 formato da 10 2 contro il 4 del banco. Normalmente con il 12 (5-7 opp 9-3 ecc...) contro il 4 si sta. nel caso specifico del 10 2 la strategia corretta, per minimizzare la EV negativa è tirare.

    Faccio però presente che questa finezza, in pratica non serve a niente. La differenza di EV fra stare e tirare è pari a 0,07.

    Spero di esserti stato utile.

    x Jo
    Il 2 per il banco è molto diverso dalla figura. Contro il 2 del banco il giocatore ha una aspettativa media positiva, contro la figura una aspettativa media negativa.

    Saluti
     
    .
  4. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    ok ti credo sulla parola
    eheheh
    il BJ nn mi ha mai attirato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    grazie x il chiarimento...
    anche io ho sempre pensato che il 2 per il banco fosse quasi pericoloso come una figura
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    ok... e che ne pensi del 16 (formato da 3 o più carte) contro 10 del banco? E' vero che si deve stare?
    Il comportamento dell' ultimo a parlare è diverso da quello degli altri?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    x idiota
    con 16 formato da 3 o più carte Vs 10, la scelta giusta è stare. Tieni però presente che si tratta di una considerazione “media”. Ci sono infatti, alcuni 16 che richiedono di tirare, altri che richiedono di stare. Se vuoi lo studio completo composizione dipendente del 16 posso postarlo ma, ripeto, stai perdento tempo per cose sostanzialmetne inutili. Giusto per chiudere il discorso CD, anche A7 vs A, fa eccezione: se formato da 4 o più carte, richiede in media, di stare (con la strategia TD invece si tira).

    L'ultimo deve giocare esattamente come gli altri.

    Edited by campione1 - 10/10/2011, 12:23
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    x dom
    grazie per la risposta, chiara ed esauriente. Lo studio del 16 non mi serve, grazie. Erano solo curiosità.
     
    .
  9. campione1
     
    .

    User deleted


    mi vedo costretto, per evitare "la storia infinita" che ha superato da tempo i limiti del buon gusto a cancellare tutti i post off topic dalla domanda.
    Chiudo anche la discussione.

    Saluti
     
    .
8 replies since 26/9/2011, 13:29   829 views
  Share  
.