Perchè il metodo visivo NON funziona!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuloski
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tondo63 @ 9/10/2011, 00:16) 
    Tenendo presente che che non hai detto il perchè.. ma hai solo detto che per te non funziona ( ti può sembrare strano.. ma è una cosa completamente diversa.. se non altro una è oggettiva l'altra soggettiva ( chiama qualcuno per farti spiegare la differenza), non sei abbastanza soddisfacente .
    Hai parlato di una velocità ma non dell'altra : perchè dobbiamo fare la somma della velocità della ruota e della pallina... se non sai darmi questo dato ( somma o v2), ritengo una analisi priva si senso.

    Allora, io sto parlando dei metodi che si basano sulla ripetitività dei lanci del croupier, e il perchè è spiegato benissimo....cioè, se la variazione della velocità della pallina varia anche solo del 5%, si ha che il numero previsto varia invece di 18 numeri, che cioè rende impossibile qualsiasi previsione, e si ritorna ad avere tutto random.

    QUOTE (tondo63 @ 9/10/2011, 00:16) 
    Per poi dare ulteriore studio.. non hai ancora espresso il valore che hai dato al grandissimo e importantissimo fattore che è l'attrito : devi potermi dire che attrito ha la ruota sul perno ( siamo poi sicuri che appoggi su di un perno centrale? oppure c'è un sistema più complesso...?) e all'attrito della pallina sul legno ( legno o plastica?). Inoltre possibile che la velocità della ruota sia esattamente 2 sec?... non 1'' 80/100 oppure 2" e 1/10... una precisione al centesimo, al millesimo, al decimo... insomma anche lì dobbiamo essere precisi... mica possiamo approssimare...
    Poi.. il modello a cui fai riferimento, era orario o antiorario?
    Perchè sai che in base a come gira... abbiamo la rotazione della terra che influisce ( vedi l'acqua che esce dalle bottiglie...), e quindi a seconda della direzione o verso abbiamo una variazione diversa.

    Allora, il modello che ho fatto è di una possibile roulette con un funzionamento realistico, ma come tu sai gli attriti, le dimensioni cambiano da roulette a roulette, e per avere il modello di una precisa roulette bisogna tarare i parametri suddetti. Ma comunque il mio era un discorso generale che è valido per tutte le roulette. Anche la velocità della ruota era stimata, e come ho detto anche variazioni di questa portano a ulteriori variazioni/incertezze del numero finale.
    Poi per la forza di Coriolis, lasciamo stare, che la sua influenza è ampiamente trascurabile.

    QUOTE (tondo63 @ 9/10/2011, 00:16) 
    Finisco con una semplice domanda: questo 55 è un valore preso a caso.... così mentre mamma preparava colazione.... oppure ha un suo perchè? E se la variazione fosse dell' 1.5%?
    Poi... se tutto è approssimato.. allora se sappiamo che al 5% la variazione è di 18 numeri.. è come fosse zero numeri.... si chiama tarare la ruota....
    Possiamo quindi giungere alla conclusione che, la visiva è utilissima.
    Sei stato di grande aiuto... senza di te queste approssimazioni ci risultavano.. impossibili : sai che erano anni che qui alcuni utenti hanno perso il sonno per risolvere questo dilemma.

    Per il mio modello è proprio il 5%....o meglio il 5.05%, e la variazione è una cosa lineare, per cui il 2.275% sono 9 numeri.
    Però, nel visivo, in cui non hai un calcolo reale della velocità, non sai di quanto è variata la velocità, per cui è tutto inutile.
     
    .
40 replies since 8/10/2011, 17:06   3271 views
  Share  
.