video blackjack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    L'amico Antonioo, mi ha chiesto di visionare alcuni video di blackjack apparsi sulla rete e di cui si discute su
    www.giocoprofessionale.com/
    Il parco capre è rimasto allibito da tale video così antonio mi ha chiesto di formulare una opinione. Si tratta di opinioni generali sul video in oggetto (derivate da una veloce osservazione), non sulla persona dell'autore.

    1) Video spezzati
    Probabilmente per motivi tecnici non si è potuto inserire il filmato in corpo unico (quali sono questi motivi?). Interrompere i video fa nascere comunque sospetti di qualsiasi tipo e, il cronometro, evidentemente una app di ipad, può essere aggiustato in una moltitudine di modi. Sarebbe stato più opportuno, a mio modestissimo avviso un video unico e inserire il cronometro intrinseco del video; le videocamere di buona qualità lo consentono.
    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? Non è questo il caso

    2) Fotomontaggio
    Solo i più ingenui (e che non vanno al cinema) possono escludere a priori questa evenienza. Un tecnico preparato può manomettere un filmato con una certa facilità. Solo una perizia professionale (in casi seri mi rivolgo a professionisti con la P maiuscola) può escludere (e a volte nenache al 100%) l'evenienza ma, le perizie costano.
    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? Non è questo il caso

    3) Manipolazione
    Solo i più ingenui possono pensare che un prestigiatore non possa creare un video simile. Operare davanti ad una telecamera offre vantaggi notevolissimi rispetto alla platea reale (una sola angolazione, possibilità di cestinare il video e di ripetere l'azione fino al raggiungimento della perfezione, bassa qualità delle riprese ecc.. ecc...). Nel repertorio del prestigiatore esistono molteplici tecniche per effettuare l'operazione (carte impalmate, nascoste in vari modi, distribuzione di seconda, di terza, dal basso, carte "ancorate" ecc.. ecc...). Non è questa la sede per discuterne; se di interesse riprenderemo l'argomento.
    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? Non posso esprimermi: quando mi chiamano per verificare la correttezza di un gioco, lo faccio (tranne casi eccezionali) solo dal vivo: ho la possibilità della multiangolazione, di sfruttare la mia vista e udito perfetti ed altri trucchi del mestiere di difficile utilizzo su video (specialmente se di bassa qualità ma non solo).

    4) Filmare migliaia di mani fino a trovare casualmente il bj sperato? Antonioo calcola in circa 1500 i numeri di tentativi per avere la spettanza di un esito. Non si sbaglia ma come la mettiamo con gli "scarti"?
    In teoria possibile ma non penso proprio.

    5) Sequence tracking
    Queste tecniche sono state utilizzate per anni da bari in collusione con croupier anche in casinò insospettabili. Nata per il baccarat la tecnica si è diffusa anche per il blackjack. In poche parole, durante un sabot il/i bari prendono nota (anche con computer nascosti) della sequenza esatta dei valori di un "pacchetto" di un certo numero di carte (o addirittura di tutto il sabot). Al termine del gioco il croupier effettua un falso miscuglio selettivo (ovvero mischia tutto ma non mischia il "pacchetto"), il giocatore taglia dove deve tagliare e... il gioco è fatto: i bari conoscono l'esatta sequenza delle carte!
    Da decenni giocatori di vantaggio in tutto il mondo, noi compresi, hanno approfittato, in modo onesto, delle tecniche di sequence tracking, ricordando la sequenza delle carte e calcolando la diluizione di tali sequenze in base allo shuffling. L'utilizzo di key card per sapere quando la sequenza iniziava era spesso utilizzato. Si approfittava di croupier deboli con tecniche di shuffling assolutamente inadeguate. A quei tempi era anche possibile, in alcuni casi, con buona approssimazione (lasciamo il 100% agli ufo ed ai bari) sapere a priori dove sarebbe uscito il Blackjack o anche un "povero" 20. Ora i tempi sono cambiati ma spesso utilizziamo ancora queste tecniche, ottenendo vantaggi che un counter classico non potrebbe mai conseguire
    Tornando al video l'operatore ha necessita di avere le due carte A e F separate da x carte. Basta non mischiare la sequenza "A x carte qualsiasi F" ed il gioco è fatto. Oppure nel mescolamento basta inserire nella sequenza le carte che la rendono "idonea". Stesso tipo di ragionamento del poker ove l'operatore inserisce: A 3-carte qualsiasi, A 3-carte qualsiasi, A 3-carte qualsiasi, A 3-carte qualsiasi, servendo/si un bel poker.
    Chiaramente per effettuare questo è necessario: ottima memoria (anche se in un video, un collega dell'operatore alle spalle della telecamera può scrivere su una lavagna o su un computer quello che vuole), ottima manualità nel mescolamento, ottima capacità di stimare il numero delle carte componenti pacchetti, rapida capacità di calcolo.
    Io potrei fare una cosa del genere? Un paio di settimane di allenamento e potrei farei qualsiasi scommessa congrua.

    Due considerazioni sul video:
    1) Non mi è piaciuta la platealità del valore della scommessa e delle banconote. Io avrei fatto le cose diversamente (ma non siamo tutti uguali)
    2) Non ho mai visto un casinò dove non fanno spaccare: far intervenite una bella signorina (meglio se in abiti succinti) bendata che avesse spaccato avrebbe dato maggior credibilità alla cosa.

    Chiudo con alcune considerazioni generali
    Attualmente dichiarare di poter indovinare al 100% un Blackjack nei casinò denota poca/nulla conoscenza della attuale situazione del gioco
    Attualmente proporre scommesse di milioni denota poca/nulla conoscenza dell'attuale sistema bancario, tributario e delle norme di controllo, prevenzione esistenti in europa (monte carlo e svizzera compresi).

    Saluti

    Domenico Vallesurda
     
    .
  2. 3035
     
    .

    User deleted


    Niente da dire, quando Domenico scrive è qualcosa di speciale.
    Pensi dunque che la scommessa sia solo un bluff?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    anche questo è un bel video

    Video

    non centra con il bj ma mi è piaciuto
     
    .
  4. delreyv
     
    .

    User deleted


    Il parco capre è rimasto allibito da tale video

    1) Video spezzati

    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? è questo il caso

    2) Fotomontaggio

    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? è questo il caso

    3) Manipolazione
    Un IPOTETICO truffatore avrebbe potuto usare questa strategia.
    La mia opinione? è questo il caso

    considerazioni sul video:

    2) Non ho mai visto un casinò dove non fanno spaccare: far intervenite una bella signorina (meglio se in abiti succinti) bendata che avesse spaccato avrebbe dato maggior credibilità alla cosa.

    che era in una cantina e non in un casinò è abbastanza evidente, una a caso le fiches ferme immobili e identicheper tutte le giocate

    a 18 anni personalmente ti sfilavo qualsiasi carta utile per fare 51 a concia
    a 20 ti preparavo un pacco pronto per essere inserito nel sabot di chemin
    a 40 ho visto l'elementare sabot in uso di alcuni casinò legali di St.Martin, bastava (o basta) affiancare la carta alla parete dx del sabot e la grafica sul dorso della carta ti faceva capire se ciste o valore con conseguente sfilo o uso rimandato. Ora si saranno evoluti anche loro

    Adesso arriva questo con sta ciofega mal fatta e fa l'illusionista.
    Nuovo film "L'uomo che parlava alle capre"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    x SS
    Sam, una volta FM ti scrisse su giocopro che il tuo problema è la non comprensione dell'italiano. Io penso che sia semplicemente la non comprensione.
    Io dico, senza dubbio alcuno, che in un casinò attuale, con le attuali procedure (ma anche con quelle di 20 anni fa) hai una probabilità di individuare il BlackJack pari a quella che ti dice la matematica o (in qualche rara situazione) un poco poco superiore (si un pò di tracking a livello amatoriale forse lo sai fare)
    Tu mi rispondi di mandarti qualsiasi procedura di shuffling che tu replichi il video?
    Vedi che sei un pò lento?
    Non ho dubbi che, utilizzando gli stessi trucchetti da manipolatore che hai usato nei primi video comici, otterresti gli stessi risultati anche con altre procedure di shuffling (effettuate da te). Falle mischiare da me (o da un croupier in un casinò) e vedi come non indovini neanche il cxxxx

    Pensi veramente che siamo idioti?

    Una domanda, off topic.
    Quando avevamo il fastidio di leggerti su questo forum, ogni volta che figuri come dexter.d, baccarat-baster ed altri osavano dire di vincere alla roulette gli saltavi repentinamente addosso come un falco (obeso) ripetendo la solita canzone nota a tutti (tranne agli idioti, e non mi riferisco a loro) sulla EV negativa (e mi secca ammetterlo ma la penso come te).
    Adesso i tuoi nuovi compagni di merenda dicono che Marigny o l'altra idiozia venduta siano vincenti e tu che fai? Taci??
    Forse l'EV negativa si prende un pò di ferie per non deludere i tuoi geniali compagni di merenda?
    O un semplice scambio di favori? Loro osannano i video da manipolatore di serie B e tu osanni le ferie della EV?
    Non ti sembra che oltre ad essere un pò lento sei anche molto ipocrita?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Caro ipocrita prolisso, ma non ti sembra di essere un pochino di parte?
    Sei talmente ipocrita da dire: "non giudico Marigny perchè non lo conosco". Mentre invece puoi giudicare, pur non conoscendoli (o hai capito come giocano da 4 parole che i suddetti, fenomeni anche loro, giocano) theod'alost, dexter.d e baccaratbaster? Ma lo vedi che sei un multiforme senza la minima coerenza? Ipocrisia allo stato puro.
    Te lo spiego io in 2 secondi il Marigny. Gioca le semplici a massa pari pre lancio. Come ricava la giocata? Aspetta scarti estremi (di chances o di modalità e poi gioca per un parziale recupero). Comunque non penso, se conosci l'ABC ti possano interessare i dettagli per rispondere (è tutto uguale).
    Ora la domanda, cui ovviamente non risponderai se non tramite 10000 giri di parole.

    Reputi che a parità di colpi giocati Marigny sia superiore (come risultato, scarti ecc..) al gioco del comunista?
    Bel dilemma, se rispondi NO, dimostri che conosci l'ABC e che hai una certa coerenza ma vai contro ai tuoi compagni di merenda
    se rispondi SI, dimostri che come loro sei completamente ignorante in materia e/o falsone ipocrita

    altra domandina facile facile
    Reputi che a parità di colpi giocati il criterio di selezione INIZIALE (non mi riferisco alla manovra ma solo al criterio di selezione cui parte) del metodino che il tuo compagno di merenda vende sia superiore (come risultato, scarti ecc..) al gioco del comunista?
    Bel dilemma, se rispondi NO dimostri che conosci l'ABC e che hai una certa coerenza ma vai contro ai tuoi compagni di merenda
    se rispondi SI, dimostri che come loro sei completamente ignorante in materia e/o falsone ipocrita

    Ovviamente non risponderai mai, ti limiterai a scrivere patetiche idiozie per cercare di svicolare (cosa che, essendo obeso, non ti riesce).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Claudio, nonostante alcuni scambi di opinione anche coloriti ti ho sempre rispettato (ti ho addirittura in passato offerto di moderare la nascente sezione della VB) ma, se dici che Marigny, un criterio di selezione basato sui ritardi (e lo sanno anche le pulci che Marigny sia basato sui ritardi -affermare che non lo conosci è PATETICO-) sia superiore al metodo del comunista o che il criterio iniziale di selezione di Maurizio (lascia stare come lo giocheresti tu, io dico come lo descrive lui nei fogli che vende) sia superiore al metodo del comunista (anzi il Maurizio è molto inferiore, spesso paga il 2,70%!) devo dire che sono costretto a cambiare idea e a sposare le idee del mio amico Nathan (arcane):

    o sei ignorante o ipocrita

    Con stima

    Domenico Vallesurda
     
    .
6 replies since 11/7/2015, 14:57   336 views
  Share  
.