Advanced Member
   Group: MemberPosts: 66 Status:  | |
| non riesco a capire se kruger sia più risentito del fatto che nessuno , a quanto pare riesca a mettere a frutto le sue indicazioni , o quanto meno riesca a cogliere il significato dei suoi concetti , oppure più impaurito che qualcuno possa davvero arrivare a capire la sua tecnica di gioco .
dopo questa premessa passo all ' esposizione dell'idea che mi sono fatto circa il gioco di kruger .
cominciamo dal primo passo , la creazione di vari livelli di gioco . ha detto fino all'esasperazione di essersi ispirato alla controgardner di vb . ora , se si è solo ispirato a quel sistema , ha creato piani di gioco impostati sulle chances tradizionali , nero/rosso , pari/dispari e passe/manque , se invece lo applica fedelmente , usa le chances costruite con una dozzina + 1 sestina , a meno che non abbia creato dei livelli diversi costruendo delle nuove chances con le sestine o le terzine , cosa che mi sembrerebbe troppo laboriosa da portare al tavolo ( forse lo sono anche le chances costruite così come esposto nella controgardner ) . dunque partiamo dal presupposto che abbia creato sei livelli diversi , uno per ogni chance semplice , abbiamo quindi i livelli di gioco o piani che dir si voglia .
secondo punto , il gioco sullo scarto . anche qui ci ha ripetuto fino allo sfinimento : i passaggi da rosso a nero e viceversa , da sinistra a destra e da destra a sinistra sono lo stesso numero ma le figure no ( sadia ) . cosa significa ? ovvio no ? ci sono figure da 1 e ci sono figure superiori , sia a uno che a due come a tre fino ad arrivare a figure da .....? . queste figure uscendo in modo casuale a volte accumulano scarto in favore del nero , altre in favore del rosso . se prendiamo il colore nero , e ad ogni sua sortita dopo il primo colpo segniamo un +1 , in presenza di una serie più lunga di 2 andremo ad aumentare quel +1 a +2 se si forma la serie di 3 a +3 se si forma la serie di 4 e così via , se invece di una serie si forma un'alternanza ( una serie di 1 ) scriveremo un -1 , in presenza di alternanze a nero consecutive dovremo scrivere -1 , -2 , -3 fino al sopraggiungere di una serie superiore . ci saranno periodi di equilibrio tra i - e i + ma per forza prima o poi si dovranno formare dei filotti di + o di - , i filotti di + ci indicheranno un periodo di iperfrequenza del nero , i filotti di - ci indicheranno un periodo di ipofrequenza del nero , nel primo caso scarto in favore del nero , nel secondo , scarto in favore delle serie di 1 . lo stesso concetto lo si applica alle altre cinque chances . mi pare ovvio che anche in presenza di poche decine di colpi , ad un certo punto una delle sei chances presenterà un filotto , cosa che in un gioco continuo accade assai sovente , di qui l'affermazione che la roulette produce sempre gli stessi fenomeni .
altro punto è quello che riguarda il gioco a tappeto , anche qui potrebbe avere creato dei livelli ( sadia ) , la puntata persa giocando in favore della serie di 4 viene recuperata dalla vincita ottenuta dal gioco sull ' alternanza o da quella sulla serie di 3 , oppure ancora spostata e recuperata in un secondo momento , ma per quanto riguarda sadia , non ho capito se si sia ispirato più alla sua filosofia che alla strategia , la strategia per come l ' ho intesa io riguarda più il gioco a tappeto che la scelta della chance , quella mi appare più automatica , un giocatore punta a rosso , uno a nero e uno gioca in contrapposizione con entrambi , in sostanza una perdita certa della tassa , bisogna dire comunque che lo stesso sadia ad un certo momento mette in guardia da questo pericolo e dice che una scelta bisogna pur farla , non si capisce però come questa scelta , una volta fatta prima del colpo debba risultare nella maggioranza dei casi vincente . ancora , sempre riguardo sadia potrebbe anche essere che attraverso l'uso del grafico , sia riuscito a sfruttare le tendenze progressive e quelle regrerssive . spero di non avere detto delle castronerie visto che non leggo sadia da molto tempo , e quando l'avevo fatto non lo avevo studiato classificando il tutto come frutto di pura illusione , fermo restando la validità di alcuni concetti espressi , vedi la necessità di tenere la puntata bassa , ricorrendo anche al differenziale , la frammentazione della permanenza , la lettura di questa ricorrendo alla suddivisione in gruppi pari e gruppi dispari e altro ancora che non ricordo .
sono solo ipotesi , potrebbe infatti anche tenere conto di soli tre livelli , contrapponendo il nero al rosso , il passe al manque e il pari al dispari , e sempre attraverso il grafico , decidere quando giocare in favore della chance in calore. restano dei dubbi anche sul come viene aggiornato questo grafico , se ad esempio usa una tabella prestabilita come quella della controgardner che gli indica il momento in cui entrare in azione oppure no , se azzera il grafico dopo una perdita o altro , infatti in passato ha sostenuto che per lui l ' asse dell'equilibrio si sposta .
oltre al grafico che tiene traccia delle sortite , ci sarà un grafico dei v / p che ci indicherà il momento propizio per aumentare la puntata o diminuirla , mossa che avverrà sempre tenendo conto dei colpi spettanti come risulterà al momento dal grafico . abbandoniamo l'idea di puntate espresse in pezzi così come è concepita dai più e già che ci sono , ricordo degli accenni fatti anche al gioco in differenziale , potrebbe anche , in alcune fasi , mettere sul tappeto solo la differenza tra due puntate che si annullano a vicenda , anche se mi sembra improbabile che ciò possa avvenire in un gioco come quello che sto immaginando .
di carne al fuoco penso ce ne sia abbastanza , sotto con le ipotesi .
z.
|