*lezioni di poker gratuite!*

Reply
problemi con openoffice e file xls, errori script selezionando le macro
view post Posted on 27/10/2009, 02:17Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 02:51

ciao, leggo davvero molto questo forum e lo trovo interessante, scarico anche i programmini che usate per testare le boule; ma il mio problema è proprio nei programmi che contengono macro perchè mi compare sempre un errore che non riesco a togliere.va tutto bene fino a quando non premo i tastini che mette il programmatore per cancellare le boule ecc (i tasti macro si chiamano così? sono quelli i macro?)
li ho testati tutti i file xls in questione da maestrosg ad altri di altri forum ecc. tutti incappano nel problema di calcolo e restano ovviamnete "statici" e quindi inutilizzabili!questo è il solito errore:

image

mi hanno già detto di fare una modifica nelle opzioni-->sicurezza---------->sicurezza delle macro------>livello di sicurezza selezionare "medio", ho messo anche basso ed inoltre su fonti attendibili ho anche aggiunto l'indirizzo dove si trova la cartella che contiene il file che usa le macro.

scrivendo su altri forum di software mi hanno risposto che dopo tutte le modifiche che ho fatto può essere solo un problema di incopatibilità tra i due programmi microsoft office e openoffice; perchè office usa vba (visual basic for application) e openoffice no! e che con macro copmplesse si compromette la compatibilità.
chi di voi usa openoffice con il programma calc anzichè excel?
avete avuto gli stessi problemi? è un problema risolvibile?
grazie.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 09:23Quote

E' la somma che fa il totale

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 16:12

Bho, qui ti dovrebbe rispondere qualcuno tipo regor, cencia, morvan, o forse anche maxhazzard...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:27Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 08:47

prova ad istallare tutti i componenti aggiuntivi di excel

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 01:11Quote

Member

ciao, ci sono. ho trovato su un sito di informatica mi hanno consigliato di scaricare OxygenOffice Professional 3.1.1.25, è una risorsa gratuita.....sono però 360 mb circa è un openoffice che legge il vba!!!!

ci sono componenti aggiuntivi o altre patch che posso scaricare? magari file meno grandi.grazie...

Edited by h3n3 - 30/10/2009, 17:09

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 17:09Quote

Member

ciao, ho scaricato oxygenoffice e ne sono rimasto contento, adesso tutti i programmini con le macro funzionano!!!1grandioso, sono stato assistito da dei ragazzi su un forum di informatica....e mi hanno instradato su questo software greatuito.per quanto riguarda microsoft office ho disinstallato alche il viewer che mi occupavano 73 mega!
adesso proseguo gli studi e i programmi, d'altronde erano 2 mesi che ero fermo con questo inconveniente.ciao.se stefek vuole posso anche postare il link della risorsa gratuita.ciao.

Edited by h3n3 - 30/10/2009, 17:14

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 17:13Quote

E' la somma che fa il totale

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 16:12

ma l'hai appena inserito...
ti aiuterei volentieri, ma non capisco il problema :(

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 27/10/2009, 02:17

Reply

load