ciao, leggo davvero molto questo forum e lo trovo interessante, scarico anche i programmini che usate per testare le boule; ma il mio problema è proprio nei programmi che contengono macro perchè mi compare sempre un errore che non riesco a togliere.va tutto bene fino a quando non premo i tastini che mette il programmatore per cancellare le boule ecc (i tasti macro si chiamano così? sono quelli i macro?)
li ho testati tutti i file xls in questione da maestrosg ad altri di altri forum ecc. tutti incappano nel problema di calcolo e restano ovviamnete "statici" e quindi inutilizzabili!questo è il solito errore:

mi hanno già detto di fare una modifica nelle opzioni-->sicurezza---------->sicurezza delle macro------>livello di sicurezza selezionare "medio", ho messo anche basso ed inoltre su fonti attendibili ho anche aggiunto l'indirizzo dove si trova la cartella che contiene il file che usa le macro.
scrivendo su altri forum di software mi hanno risposto che dopo tutte le modifiche che ho fatto può essere solo un problema di incopatibilità tra i due programmi microsoft office e openoffice; perchè office usa vba (visual basic for application) e openoffice no! e che con macro copmplesse si compromette la compatibilità.
chi di voi usa openoffice con il programma calc anzichè excel?
avete avuto gli stessi problemi? è un problema risolvibile?
grazie.