Flex v1.1 - manovra finanziaria

Spunto di discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    E' molto tempo che non scrivo di roulette, vorrei ricominciare a farlo anche perchè ultimamente gli spunti nuovi sono pochi.

    Molti mesi or sono scrissi questa manovra finanziaria flessibile da applicare ad ogni tipo di sistema di scelta di puntata (selezione dei colpi di qualche genere, semplice intuito, ecc ecc...).

    E' flessibile anche nell'aggressività o nella prudenzialità dello stile di gioco.

    Ve la pubblico, provate a dargli un'occhiata, può già essere usata così com'è, sicuramente studiandola un po' è sempre migliorabile ad esempio nella gestione del parametro di forzatura, individuado regole comportamentali più precise di quelle che ho codificato io.

    So che ci sarà chi semplicemente la copierà, chi la criticherà tanto per criticarla, chi mi accuserà di chissà quali nefandezze, ecc ecc.

    E' un mio lavoro, lo metto a disposizione di tutti gratuitamente come spunto di discussione, spero apprezziate.

    Ciao a tutti.

    Stefek.

    PS: diffido chiunque dall'utilizzare questo mio lavoro per scopi commerciali di qualsiasi natura....

    File Allegato
    Flex_v1.1.pdf
    (Number of downloads: 806)

     
    .
  2. sistemista senior
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefek per il regalo.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Figurati... prova a guardarlo poi magari lascia un commento...
    Ciao.
    S.
     
    .
  4. kenlee3
     
    .

    User deleted


    grazie anche da parte mia stefek per postare qualcosa di utile da studiare e che parla finalmente e solo della signora.
     
    .
  5. Mike_81
     
    .

    User deleted


    ciao stefek,se posso chiedere alcune cose dopo aver dato un'occhiata

    inanzitutto si deve puntare l'ordine che hai descritto e le puntate che hai descritto??
    o lo posso fare in modo casuale?? (sempre un pezzo come inizio,non lo cambio questo)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    ciao mike, si chiama flex perchè puoi puntare quello che vuoi quando vuoi... l'unica cosa da rispettare è l'importo della puntata.
    Come scrivevo prima questa manovra è fatta apposta per lasciare massima libertà sulle giocate.

    Tra l'altro se avete un vostro metodo di selezione delle giocate, qualunque esso sia potete abbinarlo a questa manovra. Il vostro sistema vi dirà cosa giocare la manovra quanto giocare.

    Oppure potete anche giocare a fortuna seguendo il vostro istinto, voi deciderete cosa giocare e la manovra vi dirà quanto giocare...
     
    .
  7. Mike_81
     
    .

    User deleted


    io non credo per niente ai metodi,anzi chi si muove di piu' ha possibilita' di beccare diciamo l'onda positiva e chiudere le varie montanti,chi aspetta scarti o ritardi ..auguri..

    credo piu' alle manovre

    adesso dimmi il Sigma Kappa cosa e' che non l'ho capito,
    come lo calcoli?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    uhm...
    per quanto riguarda la domanda di mike se leggete bene le istruzioni è indicato.

    Però sinceramente mi aspettavo un'altra domanda che mi ha fatto solo un utente con mp (su 111 download fino ad ora).

    Guardate, onestamente ho postato la manovra non per dare un sistema da copiare pedestremente ma perchè volevo creare un po' di sviluppo comune ed un po' di discussione.

    Per quanto riguarda il sistema io ho definito tranches da 10 ma possono anche essere utilizzate tranches più lunghe o più corte....

     
    .
  9. Mike_81
     
    .

    User deleted


    boh,non riesco a capirlo il Sigma Kappa..

    K sarebbe la costante ,l'altro non so..
    insoma il VNRM non so come lo calcoli
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefek @ 29/4/2009, 18:46)
    uhm...
    per quanto riguarda la domanda di mike se leggete bene le istruzioni è indicato.

    Però sinceramente mi aspettavo un'altra domanda che mi ha fatto solo un utente con mp (su 111 download fino ad ora).

    Guardate, onestamente ho postato la manovra non per dare un sistema da copiare pedestremente ma perchè volevo creare un po' di sviluppo comune ed un po' di discussione.

    Per quanto riguarda il sistema io ho definito tranches da 10 ma possono anche essere utilizzate tranches più lunghe o più corte....

    Bè, eccomi qua...

    i valori VNRM in caso di risultato positivo non corrispondono alla formula che hai postato, ovvero: VNRM = K / Σk. Andrebbero moltiplicati per 10, che è il numero delle giocate che hai stabilito per ogni tranche.
    Mi sembra ben congegnata, ti sei trovato bene con questa manovra?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Si esatto, bravo limes per aver scoperto l'uso del parametro...
    se vogliamo modificare la lunghezza delle tranches dobbiamo modificare il parametro che ora è settato a 10. Così è resa flessibile anche la lunghezza della tranche.

    x Mike: è la somma delle K di quella tranche (ma davvero c'è scritto se guardi bene).

    x limes: si mi sono trovato bene e 10 giocate è la lunghezza della tranche che ho trovato più equlibrata. Consiglio solo di non fare come al solito cose estreme, tipo giocare sempre 1 pieno o giocare sempre 30 numeri, per carità funziona lo stesso perchè concettualmente la ritengo "blindata", ovvio poi che come tutte le cose se non vengono portate allo stress estremo funzionano meglio.

    Mi sono trovato bene perchè essendo così flessibile può essere applicata ad una moltitudine di situazioni e sistemi... Può ad esempio essere abbinata al MaringyX di Etabeta.

    Come scritto nasce dalla manovra che ho scritto per le scommesse (quella di sicuro funziona perchè in passato ci ho fatto dei soldi applicandola...), campo in cui la flessibilità è importante, vista la variabilità delle quote.

    Perchè non provate a simulare qualche partita con alcuni vostri metodi di selezione che state portando avanti ora / avete provato in passato... magari postandone lo stato avanzamento lavori ed i risultati.

    Secondo me qualche soddifazione ce la prendiamo.

    Importantissima è la gestione del parametro della forzatura probabilistica, secondo me è quella la chiave del sistema, il resto è tecnicismo. La simulazione delle partite potrebbe servire a trovare la giusta metodologia di gestione di quel parametro (cosa che sinceramente non ho mai avuto il tempo di fare, magari tutti insieme riusciamo a fare un lavoro decente).

    Poi è chiaro che non è la medicina per tutti i mali... in campo di roulette quella la devo ancora vedere...

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Per il calcolo della puntata da effettuarsi nella prossima tranche, se il valore assoluto di ScrTot è > 1, si applica la formula come indicato, ma se è <= 1 " il valore è fisso 1 ". Così come si legge sembrerebbe che il valore della puntata sia 1, ma non credo sia così...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    Si è così limes.
    Se il valore di ScrTot è inferiore o uguale a 1 metti la puntata fissa a 1

    Ma il motivo, se viene compreso cosa rappresenta ScrTot può essere capito abbastanza facilmente.

    Non so, secondo voi vale la pena che io spieghi le logiche dei meccanismi della manovra per capire oltre che come applicare le formule, anche come ci sono arrivato oppure no?


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Prova per esempio su 24 numeri con 6v e 4p, con puntata iniziale 10 pz, ti ritrovi con Scrtot <=1 e quindi puntata fissa 1... non è possibile...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    limes, la partita (quindi la prima tranche) inizia sempre con 1 pezzo... come da istruzioni.
    Poi se vuoi dargli valore 10 (euro, sterline, dollari o banane), sempre un pezzo è...

    E anche a logica ha senso perchè se giochi sempre 24 numeri, hai 6 vinti e 4 persi hai chiuso la partita quindi la puntata successiva non c'è.
     
    .
145 replies since 27/4/2009, 13:47   13112 views
  Share  
.