fisica o statistica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco1
     
    .

    User deleted


    Spydy61, la prossima volta che vai al casinò, prova a contare i giri del piatto e quelli della pallina, scoprirai che se il croupier può talvolta essere ripetitivo nei giri della pallina , non lo è in quelli del rotore rispetto ai giri pallina, la mano del croupier è una diceria in questo senso, e non è una opinione, è un fatto verificabile da chiunque voglia perdere un pò di tempo. Basta un quarto di giro del rotore per avere risultati imprevedibili con gli stessi giri della pallina.

    Il vero problema sono i giri del rotore e possono variare anche del 50% a lancio da parte dello stesso impiegato.

    Mentre l’inizio del punto di discesa può essere molto ripetitivo in qualche croupier, cioè il punto in cui la pallina perde la forza centrifuga sufficente per rimanere nel suo corridoio di rotazione, si stacca ed inizia la discesa, quell’angolo di discesa sarà sempre uguale ( per quella roulette e quella pallina) ed è un punto di forza del giocatore.

    Anche l’infulenza dei frangi-flusso è meno forte di quanto si pensi, innanzi tutto è limitata a quelli verticali e più che altro è limitata agli urti della pallina nell’esatto punto centrale del pezzo, che fa si che la pallina si fermi e scenda verticalmente, mentre negli altri casi, con i passaggi sotto o sopra il punto centrale del frangi-flusso, la pallina prosegue il suo angolo di traiettoria e ne ne è solo leggermente rallentata.

    Mentre la velocità del piatto può influire anche come un urto finale che assengna una nuova velocità alla pallina, certi urti la fanno addirittura saltare o attraversare addirittura il piatto, mentre una velocità bassa del rotore si traduce in un arresto rapido della pallina nelle caselle appena immediate alla discesa.

    Come ripeto è principalmente il piatto e la sua velocità la chiave di tutto.

    Per chi vuol giocare la visiva e vuol contare sulla mano del croupier deve limitarsi alla statistica del punto di stacco dal corridoio di rotazione, ma per quanto riguarda i giri del rotore, se il giocatore non attua una valutazione per prevedere la porzione che si presenterà alla discesa, significa che sta giocando a caso.

    Naturalmente queste considerazioni sono valide per una logica non strumentale e per chi cerca un settore allargato, altrimenti tutto deve essere calcolato al millesimo dall’algoritmo, ma non è questo l’argomento e chi fosse interessato a tecniche strumentali può leggersi gli studi di thorp-shannon.

    Marco
     
    .
  2. rodolfino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco1 @ 10/4/2007, 10:56)
    Il vero problema sono i giri del rotore e possono variare anche del 50% a lancio da parte dello stesso impiegato.

    mi fa piacere che marco1 sposi la mia teoria (che ha molto di pratica) di alcuni post addietro


    non voglio fare il di più ma vi ricordo che ho fatto il croupier per 15 anni di cui 3 x la roulette


    ciao
     
    .
  3. Trrrattatata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rodolfino @ 10/4/2007, 11:26)
    CITAZIONE (Marco1 @ 10/4/2007, 10:56)
    Il vero problema sono i giri del rotore e possono variare anche del 50% a lancio da parte dello stesso impiegato.

    mi fa piacere che marco1 sposi la mia teoria (che ha molto di pratica) di alcuni post addietro


    non voglio fare il di più ma vi ricordo che ho fatto il croupier per 15 anni di cui 3 x la roulette


    ciao

    Con la tua esperienza..
    ora preferisci giocare il visivo o il calcolintuitivo?


    saluti
    Willy
     
    .
  4. rodolfino
     
    .

    User deleted


    se nn ho altra scelta senz'altro il calcolintuitivo

    per il visivo consiglio quella americana
     
    .
  5. Mattiapascal
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere all' "esperto" rodolfino,
    visto che hai fatto il croupier per 15 anni (per curiosità, in quale casinò?)...
    ...perchè per il sistema visivo consigli la roulette americana?
    Eppure mi pare di ricordare che in tale gioco in genere si usano le ruote John Huxley che, avendo caselle grandi e divisori tra le stesse bassi, rendono molto più imprevedibile il punto di arresto della pallina...
    ...o mi sbaglio?
    Buona Domenica
     
    .
  6. rodolfino
     
    .

    User deleted


    xxxxxxx mezzo forum sa che l'ho fatto in bisca

    quella americana è meno concava

    Edited by adrylorenz - 16/4/2007, 21:54
     
    .
  7. NIKKSKY
     
    .

    User deleted


    Rodolfino,
    ma quando facevi il croupier riuscivi a centrare anche il singolo numero??
    Ciao
     
    .
  8. rodolfino
     
    .

    User deleted


    no purtroppo no

    come ho già detto spesso pensavo di tirare i vicini o la serie e molte volte usciva il settore che mi ero prefissato ma molto probabilmente era un caso.

    un consiglio a chi è veloce d'occhio;
    la boule americana (mio parere)

    ciao
     
    .
  9. costanzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco1 @ 6/4/2007, 14:32)
    Costanzo, con le premesse che hai fatto ti inserisci più sulla necessità di un analisi strumentale che visiva.
    Quando analizzi i fotogrammi di un video di un lancio con i fermo immagine puliti ( per questo serve un otturatore veloce) è facilissimo rilevare i dati a cui fai riferimento, ma non ti servono a niente se non li inserisci in un algoritmo di calcolo, perchè non sono direttamente proporzianali. Anche se tu li potessi rilevare a vista avresti comunque bisogno di effettuare un calcolo.

    In definitiva misuri una sommatoria di due velocità, quella del rotore e quella della pallina, che però decrementano in due maniere differenti, la velocità del rotore perde poco, quella della pallina molto di più, devi inserire il tutto in un concetto grafico di decadimento tarato tenendo conto della roulette su cui lo applichi.Cioè ti serve un palmare.

    Nikkski, tutte le mie affermazioni sono solo ed esclusivamente basate sull’esperienza, la teoria la lascio a chi straparla a vuoto, la mia si basa su molti lanci analizzati fotogramma per fotogramma, anche se su una roulette semi-professionale ma per quanto riguarda la causa effetto è la stessa cosa, e non sono in contraddizione con me stesso, sono assolutamente convinto che voler operare alla roulette fisica in maniera visiva con la stessa tecnica di rilevamento strumentale occorrerebbe essere superman.
    E la mano del croupier intesa come la intende la maggioranza, ovvero una ripetizione sincrona dei giri della pallina con quelli del rotore è sbagliata e fuorviante perchè avviene di rado, mentre la mano del croupier intesa come riproducibilità del punto di stacco e inizio diescesa può essere interessante.

    Come dicevo a costanzo, l’approccio per la visiva è diverso ( a mio avviso ) da quello strumentale e riguarda il corridoio di discesa e la variazione del rotore inteso come collimatore di un solo giro di 360°. Comunque non serve parlare degli studi quando non sono ancora completati.

    Marco

    Buona Pasqua a tutto il forum.

    credo ci sia stato un malinteso, cercherò di più essere chiaro.
    attraverso l'analisi strumentale si riesce a fare rilevazioni talmente precise da rendere possibile giocare 3 numeri e vincere almeno 6 volte su 10 , è vero che una videocamera digitale ci permette di vedere cose che ad occhio nudo ci sfuggono e che ci offrono una visione dei fenomeni che avvengono all'interno del catino.la conoscenza di tali fenomeni, indubbiamente ci aiuta nell'elaborazione di una previsione fatta attraverso un calcolo che tenga conto di essi.se una adeguata strumentazione ci permette di calcolare con la massima precisione la velocità della pallina , quella del rotore , la decelarazione, l'attrito , le conseguenze derivanti dall'impatto della pallina con il diamante ecc.. tutte queste rilevazioni servono a determinare in anticipo un evento che dovrà accadere.
    le leggi che regolano la fisica ci dicono che svolgendosi l'azione in quelle determinate condizioni, la pallina andrà a cadere in una di quelle 3 o 4 caselle.
    applicare la fisica per cercare di battere la roulette, ci porta a due scelte, agire in modo fraudolento oppure avvalersi esclusivamente delle proprie capacità.

    nel nostro caso, credo sia chiaro che l'intenzione è quella di comportarsi correttamente nel rispetto dei regolamenti.
    quindi non ci resta che scartare in blocco tutti i calcoli troppo complessi che sarebbe impossibile fare senza l'ausilio di una adeguata strumentazione, e cercare di ottenere il massimo possibile coi soli mezzi legali che possiamo utilizzare, il cervello e l'occhio.
    non esiste altra strada che quella di invertire la procedura, anzichè rilevare gli eventi, e nel frattempo che questi accadono fare la previsione, bisogna rilevare la conseguenza finale di una serie di eventi precedentemente osservati e risalire attraverso alcuni passaggi rilevabili ad occhio accaduti durante svolgimento dei precedenti eventi e nel caso in cui si assiste ad una ripetizione di questi passaggi, prevedere che il risultato nella maggior parte dei casi in cui avviene tale ripetizione, l'esito sarà unguale a quello catalogato .
     
    .
  10. etabeta
     
    .

    User deleted


    Esatto bravo Costanzo.

    io aggiungo anche, avere sufficente capitale perchè anche con questo metodo si incappano in serate negative che ti portano degli scoperti.

    Questo non lo dico io ma quel signore tedesco che è stato radiato dai casinò perchè vinceva troppo e signori miei . . . non faceva calcoli da ingegnere . . eppure vinceva come mai?

    usa occhi e testa e forse ha una predisposizione, quindi non servono grossi calcoli balistici . . ci vuole orecchio . . . lo dice anche Jannacci

    ciaoooooo

    eta
     
    .
  11. Mike_81
     
    .

    User deleted


    se uno ha il sesto senso..

    cmq per me e' statistica,quando scommetto High-Rosso-Dispari ed esce il 23 non e' perche' so dove cadra' la pallina ma perche' il mio sistema dice che devo puntare cosi'

     
    .
  12. Trrrattatata
     
    .

    User deleted


    Secondo me(a volte) certi equilibri,figure,distanze,ripetizioni escono perche devono uscire. :rolleyes:

    ..non importa se il croupier lancia con le spalle girate,il braccio sotto la gamba,da un calcio alla pallina,colpo di testa,di tacco.. o arriva
    di corsa su dei pattini a rotelle.. :P
    quell´evento deve accadere -_-
     
    .
  13. Mike_81
     
    .

    User deleted


    una cosa che volevo chiedervi e' che io non mi fermo quando la croupier cambia,perche' ho delle montanti da giocare che non possono interrompersi assolutamente. sto sbagliando?
     
    .
  14. etabeta
     
    .

    User deleted


    ah Mike,

    anche qui ci si può discutere una vita!

    Alcuni che giocano sulla mano del croupier chiudono baracca e burattini quando c'è il cambio "et la boule passe" chi gioca le chances di solito continua tranquillamente, dipende sempre dalle convinzioni personali, dal tipo di gioco che fai e dal grado di incazzatura del momento.

    Se stai giocando delle montanti e sei convinto che il lancio dell'impiegato non è decisivo per il tuo gioco continui, altrimenti ti fermi e aspetti che lo stesso impiegato torni a lanciare, è il bello della diretta.


    ciao
     
    .
  15. Trrrattatata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike_81 @ 19/4/2007, 10:59)
    una cosa che volevo chiedervi e' che io non mi fermo quando la croupier cambia,perche' ho delle montanti da giocare che non possono interrompersi assolutamente. sto sbagliando?

    Ma non giocavi online? :blink:
    NON SFIDARE MAI IL CROUPIER
    se ti senti a disagio,lascia il tavolo e accetta la perdita senza voltarti.. -_-

    ciao
     
    .
42 replies since 5/4/2007, 17:00   4526 views
  Share  
.