Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafelnikov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767

    Status
    Anonymous
    Approfitto della citazione riportando in questo contesto l'osservazione di un utente:

    CITAZIONE (giulio1781 @ 10/12/2016, 08:55) 
    ......
    Siamo in un forum di condivisione, non di astio. Se qualcuno avesse un metodo per vincere, se viene qui è per condividerlo o perlomeno indicare una via.
    ........Se non vogliamo rivelare, non facciamo inutili giochetti
    Credo che tutti la pensano così

    Più volte ho scritto che la qualità di un forum è il risultato dei suoi partecipanti......
    In questo caso concordo con Semisordo.

    Per rispondere a Giulio avrei citato proprio la discussione di Semisordo dove ha condiviso i concetti del suo metodo ma se si analizzano attentamente gli interventi, la maggior parte sono protesi a capire nel dettaglio il metodo di gioco. E la discussione sui concetti?

    X Semisordo
    In questo periodo sono molto impegnato, quindi non ho potuto approfondire ma una rapida lettura della tua metodologia mi ha ricordato qualcosa del metodo del Professore sulle sestine..........poi ho notato anche la tua passione per gli scacchi..........l'autore M.Gall (scacchista). Questo invece mi ha ricordato il passato quando ho giocato da non professionista...........il più forte avversario che ho incontrato (un 2.600 nei primi 100 al mondo) mi ha permesso di conoscere magistralmente la difesa Est-Indiana dopo aver subito la sconfitta in 42 mosse a un torneo internazionale. Molto impegnativo e totalizzante lo studio degli scacchi, però l'analisi retrograda mi è servita anche per un approccio alternativo alla Roulette. Molto valide le letture di Smullyan.....ottimo logico e matematico.

    Buon forum a tutti, Raf
     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18084 views
  Share  
.