Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruger
     
    .

    User deleted


    L’oceano del nord della Francia mi rilassa, i casinò, eccetto qualcuno, non sono affascinanti, ma le scogliere, il verde che lambisce quasi il mare e la temperatura tiepida, un vero paradiso.

    Leggo adesso qualche post arretrato e devo dire che questo forum in certi periodi è proprio interessante, in questo caso grazie a Ping e FM che, anche se in sfumata contrapposizione, intervengono su concetti interessanti.

    La roulette è un buon produttore di numeri casuali ( perfetto non può esserlo, qualcuno più istruito di me, potrebbe spiegare l’influenza dell’attrito variabile nel moto dei corpi in scorrimento…e la perfezione va abbondantemente a farsi benedire), ma si può dire a grandi linee che è un produttore di numeri casuali.

    In quanto al passato, direi che esiste solo il passato dato che il futuro è un’ipotesi, ed il presente nell’istante della percezione è già passato, (è matematica quello che affermo e non filosofia), dunque il passato è l’unica cosa che abbiamo.

    Il passato non influenza il colpo nuovo di roulette, verissimo, ma chi è che richiede un simile servizio? Solo chi gioca sui ritardi. Il passato deve servire soltanto ad analizzare il comportamento della macchina.

    Quando affermiamo che la terra gira e domani sorgerà il sole, lo facciamo solo ed esclusivamente in base alle osservazioni del passato, perché la fisica ci dice che ciò potrebbe anche interrompersi, ma la statistica (passato) ed il calcolo delle probabilità ( passato anch’esso) ci forniscono una buona base per affermare con un largo margine di sicurezza statistica che domani sorgerà di nuovo il sole.

    Il passato serve esclusivamente per analizzare, comprendere ed infine capire, vi sembra poco??????

    Guardate il comportamento della roulette, e la sua impossibilità a produrre equilibrio costante continuo, e vincere diverrà più semplice.


    X 8ecavalli

    Bene che alcuni miei concetti ti abbiano stimolato, ma in quanto alla manovra ne ho parlato eccome, ho citato da subito Dalla Moglie ed il suo sistema sulla figura di tre, perché quella filosofia di manovra è quella che adotto. Mi sembra che il concetto di manovra che accenni nel post sia fortemente espositivo.

    Poniamo di giocare un sistema statico, il giocatore gioca costantemente R-N, giocherà così una colonna filtro abbastanza interessante perché riproduce in scala l’andamento ad onda di frequenza.
    Il giocatore NON DEVE tenere conto dei colori e valuterà solo i colpi vinti e quelli persi, lui ha la certezza che perderà l’1,35% ma sa anche che gli spettano circa 49 colpi attivi su 100, che possono essere 490 su 1000, o in qualsiasi maniera intenda una tabella di marcia.

    Si introduce così un concetto di aspettativa che può essere variato a piacere, io potrei ricercare un
    utile di 5 pezzi con una spettanza di 40 colpi attivi su 100, se l’aspettativa è disattesa, perché non ho avuto i 40 colpi di attivo, posso distribuire su altre partite sia il concetto di aspettativa che quello di utile ( a mio piacimento ed in base al capitale\esposizione).

    Distribuire gli scoperti ( e i colpi di utile) sui futuri colpi positivi a qualcuno potrà sembrare di vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato, ma è l’unico modo per battere la roulette, infatti i colpi attivi verranno con la stessa certezza di quelli inattivi.

    Il problema di questo concetto di manovra è dato da un guadagno non immediato perché sposta su partite future una distribuzione, dunque si può giocare a lungo ottenendo solo scoperti, ma fissata una percentuale di resa, sarà poi quella indipendentemente dal tempo occorrente, mi accade da 25 anni e posso stare certo. Leggete comunque Dalla Moglie.

    Ho fatto l’esempio di un gioco statico, ma anche in un gioco dinamico ( da calcolare di volta in volta) è uguale anche se più complicato, il giocatore dovrà dividere il concetto di manovra da quello del gioco e attribuire di volta in volta il valore di vinto o perso al colore che il sistema suggerisce, la manovra è una parte a sé stante e tiene conto non dei colori ma solo dei colpi vinti e persi, aspettativa e ripartizione.

    Questi concetti sono validi solo per un gioco da professionisti, giornaliero, non avrebbero senso per 50 giocate all’anno, la crescita di puntata ( a secondo della ripartizione scelta) può essere mantenuta molto bassa.

    Kruger


     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18067 views
  Share  
.