Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruger
     
    .

    User deleted


    x Pavonis

    Devi rivolgerti ad un mago, mi sembra che qualcuno ci sia sul forum. Il concetto di entrare in un casinò come in una banca a ritirare il gruzzolo è fantascienza.

    Non posso aiutarti, il mio gioco può risultare in passivo anche per alcune settimane, a me quello che interessa è il guadagno alla distanza, a te serve un miracolo.


    x FM

    Il concetto matematico, in un mondo mortale, va inteso compatibilmente con il numero MATEMATICO degli eventi necessari per attuare il suo compimento.

    Non discuto che il bilanciamento ed il pareggio delle chance, e di conseguenza la perdita della tassa in proporzione ai numeri, a volte elevatissimi, di boules per ottenerla, sia matematicamente certo, anzi lo ripeto continuamente, è il de profundis per la massa pari e i seguaci di Marigny.

    Ma l’utilizzo di manovre sposta completamente l’ottica, la vincita matematica diviene certa, solo deve essere compatibile con l’ipotesi di salto ( che in manovre a ripartizione è di poco più espositivo di una massa pari). La matematica ci dice che è possibile che escano 37 numeri diversi in 37 boules, ma ci dice anche in quante boules questo è possibile, e di conseguenza ha poco senso usare la matematica per spiegare ipotesi che sono più lontane dell’implosione del sole e molto più remote (dimostrato) di una collisione distruttiva del mondo con un asteroide.

    Può risultare strano ma è matematicamente più probabile la fine del mondo che 37 numeri diversi in 37 boules.

    L’evento contro cui gioco io ( permanenza in equilibrio assoluto e continuo) non si è mai verificato, e non si verificherà mai in un arco temporale di diverse vite, anche se è matematicamente possibile.

    Kruger



     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18067 views
  Share  
.