Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruger
     
    .

    User deleted


    Xping

    "Morale : non ho certezze"


    Potrei sottoscrivere in pieno il tuo concetto per la maggior parte delle cose, tranne che per la roulette. Una certezza c’è: qualunque sia la tua metodologia di gioco, a massa pari perderai ( in un gioco da professionista) l’1,35% sulle semplici e 2,7% sulle multiple. Se parti da questa certezza hai una possibilità di arrivare ad una soluzione, se lasci aperta anche l’ipotesi della vittoria a massa pari, la tua ricerca si impantanerà sulla via degli alchimisti alla ricerca della vita eterna, o delle seghe mentali, per essere meno filosofico.

    Stessa cosa dicasi per il gioco che utilizza martingale o montanti violente, sono perfettamente uguali alla massa pari, dato che inevitabilmente e puntualmente arrivano al salto ( parlo sempre di un gioco continuativo, il domenicale appartiene ad un’altra razza…).

    Per ottenere risultati occorre concentrarsi su poche vie, perché il considerarle tutte è un tale impiego di energie che non basterebbero mille uomini per mille anni, in più se la via è anche fantascienza, lo spreco è totale.


    X il forum

    Non sono un matematico e non sono neppure laureato, ho un diploma in ragioneria ottenuto 30 anni fa che grazie all’esistenza dei casinò non ho mai usato, dunque quello che dico farà meno effetto del titolato di turno, ma per quanto mi ricordo i concetti statistici sono una cosa e quelli matematici del calcolo esatto un’altra, o per meglio dire la statistica è la scienza che si occupa dei fenomeni nel suo insieme, ed è dipendente dai dati raccolti, mentre la matematica è la scienza esatta dipendente solo dal calcolo puro.

    Per cui i due concetti, che taluni vogliono porre in contrasto, ovvero l’impossibilità matematica della vittoria alla roulette e il comportamento, invece mediamente ripetitivo ( il mediamente è d’obbligo) delle permanenze che si evince dalla statistica, non sono affatto in contrasto.

    Il concetto che è impossibile vincere matematicamente alla roulette è valido solo per la massa pari, infatti la matematica non può che occuparsi del calcolo della probabilità per qualsiasi enunciato riguardante il gioco, e il calcolo probatorio riguarda SOLO la massa pari, e la statistica non può che confermarlo con l’analisi reale dei dati, dunque nessun contrasto tra i due, la vittoria a massa pari è impossibile sia matematicamente che statisticamente.

    Però la statistica è di immenso aiuto per chi cercherà di vincere alla roulette con una metodologia che comprende una manovra finanziaria, già una manovra che tende a vincere il 2% dei colpi totali giocati è vincente dello 0,25%, e questo è un dato matematico.

    Cosa ci dice la statistica? Che una permanenza sufficientemente lunga sarà una figura diversa da un’altra permanenza di uguale proporzione, ma ambedue avranno più o meno le stesse modalità di distribuzione, e dove c’è un comportamento ripetitivo ci sono anche i margini per stabilire una metodologia di gioco.

    Dunque il giocatore intelligente non si dedicherà alla ricerca di una frequenza uguale o addirittura maggiore del banco, ma cercherà la frequenza più STABILE e applicherà una manovra a ripartizione e a bassa esposizione.

    La difficoltà risiede ovviamente nell’isolare l’evento stabile, ma in questo vi posso dire che la tendenza a formare scarti di modeste entità è l’evento più stabile in ASSOLUTO che potete trovare.


    Kruger
     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18067 views
  Share  
.