Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruger
     
    .

    User deleted


    Per Ping e 8ecavalli

    Come ho già più volte affermato io non ho messo a punto un metodo che ricercasse più colpi del banco e neanche uguali, accetto e convivo con il limite statistico di –1,35%. Anche il differenziale, come tu sicuramente sai caro ping, è una soluzione inutile, prima o poi ti ritrovi ( in un gioco continuato) con centinaia di colpi di scarto.

    Il mio scopo invece è non avere mai uno scarto troppo elevato per poter applicare una manovra a recupero differenziato, infatti la questione sta tutta su poter contare su un numero di colpi attivi necessario e sufficente, cosa che con la roulette è possibile giocando proprio sullo scarto dato che l’equilibrio
    ( che in questo caso rappresenterebbe il mio scarto nemico) non va mai oltre un certo punto.

    Chi afferma che equilibrio e scarto sono i rovesci della stessa medaglia non conosce l’andamento della roulette, anche quando si raggiunge l’equilibrio perfetto lo si fa attraverso una serie di scarti contrapposti.

    Questo Sadia l’aveva già intuito in modo perfetto, solo che non è riuscito a sfruttare praticamente la relazione che esprime molto bene nel suo libro: i passaggi da nero a rosso e viceversa statisticamente si equivalgono, solo che per la legge delle figure esse si succederanno ripartite in base alla ben nota relazione, dunque l’andamento normale sarà di conseguenza lo scarto, dato che è impensabile che le figure si succedano in modo speculare, al massimo può accadere ciò solo per un numero limitato di colpi.

    Ma chi si è avvicinato di più alla soluzione è Van Bockstaele, che con la contro gardner riesce quasi a imbastire un sistema vincente, ma io credo di essere uno dei pochi che ha intuito il nocciolo della faccenda.

    Esiste un solo asse di equilibrio algebrico?? No, ne possono esistere di infiniti se il gioco è continuato, sono io che decido quando azzerare e ricominciare il conteggio. Se considerassi un solo asse di equilibrio e ricercassi lo scarto sarei costretto a giocare sempre sulla sortante e non avrebbe senso.

    Il mio consiglio di attribuire un valore unitario opposto ( R valore 1, N –1 per esempio) e di monitorare a grafico la somma totale che via via si forma, non è per una applicazione immediata ma per visionare un dato di andamento, indispensabile per arrivare ai concetti, si ottengono delle informazioni importanti come il numero dei colpi sull’asse dello zero rispetto a tutti gli altri .

    Quando, 8ecavalli dici che hai tentato di inseguire lo scarto ma i colpi attivi sono stati poi azzerati dai colpi persi, citi una situazione che in se non è un problema ( a meno che tu non voglia vincere a massa pari ma allora è meglio che tu lasci perdere), il problema sarebbe non avere colpi attivi per un numero superiore a quello ipotizzato dalla manovra, che potrei definire come scarto negativo massimo sopportabile ( è ovviamente un numero dipendente dalla manovra che si è progettato).

    Chi aspira al successo deve abbandonare il tarlo dei colpi vincenti superiori o uguali al banco, e definire un gioco che si accontenta di un numero inferiore di colpi vinti, e anche quando questi non sono pari all'aspettativa, occorre diluire il deficit su altre partite future, finche la somma globale rientra nella ripartizione e di conseguenza anche l’utile.

    Kruger


     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18075 views
  Share  
.