Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gp61
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ho letto con moltissimo interesse i commenti dei partecipanti più esperti alle indicazioni fornite da kruger e sono stato incuriosito dagli accenni fatti in merito alla secondarietà (intesa come problema di non difficile soluzione) dell’aspetto concernente le possibili “manovre finanziarie a ripartizione”.
    Confesso che in proposito le mie conoscenze sono alquanto scarse ma mi sembra di intuire che si tratti di modalità di calcolo delle puntate atte a recuperare solo parte degli scoperti accumulati ed evidentemente finalizzate a mantenere sotto controllo l’incremento delle poste e degli stessi scoperti. Il recupero completo dello scoperto è affidato quindi al ripetersi, entro una fase di gioco relativamente breve, dell’evento o degli eventi che consentono di concludere positivamente l’attacco.
    Non so se ho interpretato correttamente il significato; sarei comunque molto grato a chiunque fosse in grado di suggerirmi una manovra in grado di azzerare o quasi lo scoperto ogni volta che si incontra una lunga sequenza di colpi vincenti consecutivi (ad esempio 10), riuscendo però nel contempo a limitare l’incremento dello scoperto nel caso in cui (ovviamente la stragrande maggioranza delle volte) detta sequenza non si realizzi.
    Personalmente ho tentato di seguire, con esiti statistici non pienamente soddisfacenti, una strada basata sul recupero progressivo di una certa percentuale dello scoperto di partenza (quello registrato prima dell’inizio della sequenza di colpi favorevoli): ad esempio 1% fino al 1° colpo vincente, 5% al 2°, 3° e 4° colpo, 10% al 5° colpo, 15% al 6° colpo, 20% al 7°, 8° e 9° colpo.
    Ovviamente non esiste una ripartizione percentuale migliore in assoluto; a seconda della permanenza incontrata possono a volte risultare più efficaci manovre maggiormente aggressive (con percentuali più altre nei primi colpi della sequenza).
    Fatta questa premessa, vorrei poter capire se una manovra “a ripartizione” potrebbe essere un alleato migliore per vincere la gara di resistenza da me ipotizzata.
    Un ringraziamento anticipato a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee.
     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18064 views
  Share  
.