Il significato di Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. costanzo
     
    .

    User deleted


    il che riduce tutto al gioco sulla sortante per un colpo singolo se non sbaglio.
    potrebbe essere , con una montante lentissima e accettando di avere l'utile dopo tanti colpi dal momento in cui si va sotto.
    comunque sia io resto del parere che k si riferisca ad un tipo di gioco diverso , ho detto cicli chiusi rifacendomi al seguente ragionamento , prendiamo come base di riferimento 7 colpi , è ovvio che in 7 colpi ci deve essere uno scarto che potrebbe essere sia a favore di n che a favore di r , è qui che secondo me entra in gioco l'asse di equilibrio che si sposta nello spazio ( per usare le parole di k ).
    ora ci sono diversi modi per giocare sullo scarto partendo da un simile presupposto.
    se su 7 colpi c'è sicuramente uno scarto , uno dei modi possibili per inserirsi nel fluire della permanenza senza avere la pretesa di addomesticarla potrebbe essere questo : si cominciano ad osservare i colpi che potrebbero essere r/r/n/n/n/ ecco il momento di effettuare la puntata , ma su quale chance? mi pare scontato che bisogna puntare sul nero avendo maggiori probabilità di vincere entro i prossimi 2 colpi.
    in sostanza si ricerca lo scarto a favore della chance che ha già raggiunto le 3 presenze su 7 colpi.
    lo si può ricercare anche su 5 o 3 oppure anche come ha indicato marco1 , dopo un solo colpo di osservazione, senza scordarci che minore è il numero dei colpi osservati altrettanto minori saranno le indicazioni che si possono cogliere.
    altro modo di agguantare un pezzo senza aspettare 7 colpi potrebbe essere il seguente : osservato un certo numero di colpi , si stabilisce di puntare a favore del colore che è risultato predominante , se si ottiene l'utile al primo colpo si chiude la partita senza ulteriori puntate , in caso contrario avendo subito la prima perdita ci ferma e si punta ancora a favore del colore su cui si è effettuata la prima puntata solo nel caso in cui il suddetto colore raggiunga lo stesso numero di sortite del colore contrario.
    esempio , dai colpi osservati si evince che in questo momento domina il nero , allora puntiamo un pezzo sul nero , se il colpo è perso si attende la prossima boule senza effettuare alcuna puntata , se dovesse uscire nero possiamo puntare sul nero altrimenti si resta ancora ad osservare un colpo , il prossimo colpo di osservazione potrebbe essere quello che ci fa cambiare per così dire bersaglio nel senso che se dovesse sortire ancora il r allora questo ci indica che da questo momento il colore dominante non è più il nero ma il rosso. ( l'asse di equilibrio non si trova più nella posizione precedente )
    è ancora tutto da chiarire , la cosa mi appare alquanto caotica ed incerta , ma se kruger non è quello che alcuni hanno definito un mitomane ( magari potrebbe non vincere da tanti anni ) , comunque è fuori dubbio che non sta parlando tanto per far prendere aria ai denti , qualcosa di simile deve averla notata.
    io non ho letto martin gall , e quindi non so di cosa parli renoir/lutrec , però per concetti di vibrazione , oscillazione e deviazione riferiti ai concetti di base cui si riferisce k posso dedurre che si tratti dei vari movimenti che manifesta una permanenza durante la sua formazione.
    per vibrazione si potrebbe intendere un andamento irregolare della permanenza tipo r/nn/r/n/rr/n/rrr/nn/r,
    per oscillazione un movimento smile , r/r/r/n/n/n/r/r/n/n/r/r/r/n/n/n,
    per deviazione quest'altro ,r/r/n/n/r/n/r/n/n/n/n/n/n/n , il momento in cui una permanenza si indirizza verso un dato colore.
    credo che questo modo di vedere una permanenza si integri perfettamente con quello che dice k.
    forse sbaglio , aspetto chiarimenti da k e lutrec.
    saluti
     
    .
181 replies since 26/4/2004, 22:39   18107 views
  Share  
.