montante a trente et quarante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoleone1815
     
    .

    User deleted


    Per Etabeta,
    Te lo dicevo perchè mi è sorto il dubbio che saltare a 972 pezzi mi sembrava un po' dispendioso per le nostre tasche sempre vuote ....
    se fosse possibile saltare eventualmente togliendo le 12 puntate da 54 pezzi si risparmierebbe un po' e si potrebbero utilizzare i 648 pezzi non giocati per un altro attacco partendo magari dal doppio come base ....
    se poi c'è un'altra combinazione negativa è proprio sfiga !
    Ti ringrazio per le delucidazioni di gioco dopo l'uno "apres" mi sembrano utili...

    Perdonami ma ho un altro dubbio e desidero confrontarmi con Te ...
    ma non hai anche Tu l'impressione che all'interno della prima o seconda "scala" di 12 colpi da giocare si rischia di stare ore ed ore senza mai un utile dato che puoi vincere 5 o 6 colpi e poi perderne altrettanti senza mai fare operazione sia in vincita che in perdita ?
    ed a questo punto sorge spontanea la domanda ma che ne pensi veramente di questo stile di gioco ?
     
    .
  2. etabeta
     
    .

    User deleted


    normalmente si usano delle piramidi strutturate in modo differente.

    si può fare ripida o meno ripida la piu lunga è

    10 da 1......10 .......10
    9 da 2......18 .......28
    8 da 3......24 .......52
    7 da 4......28 .......80
    6 da 5......30 .......120
    5 da 6......30 .......150
    4 da 7......28 .......178
    3 da 8......24 .......202
    2 da 9......18 .......220
    1 da 10....10 .......230

    Questa sovrapposizione affronta 55 negativi con 230 pezzi.

    Quando lo scoperto arriva a -10 si gioca con 2 pezzi quindi con 5 vincite si cancellano 10 perdite

    se perdi altri 9 pezzi giochi da 3 - servono 7 vittorie da 3 per compensare le 19 perdite

    e cosi via.


    Anche questa sovrapposizione non è l'aspirina per tutti i mali, però si difende molto bene.

    Poi sta a chi la usa variare i gradini in base ai risultati.

    Dopo 10 persi da 1 si può giocare da 3 anzichè 2, bastano 4 vinti per ritornare in positivo.

    se si perdono anche i 9 pezzi da 3, avremo 9 pezzi in meno rispetto alla piramide originale nella cassa.

    Un altra variante è lasciare scendere il saldo a massa pari e poi giocare in vincita dopo la prima serie di vincita.

    Dipende sempre dalla curva grafica che hai avuto e stai avendo.

    Certo che sei hai vinto 100 pezzi in un numero di colpi ristretti, non meravigliarti se la sorte si riprende un poco di vinti.

    Ciaooooooooooooooooo


    eta
     
    .
  3. napoleone1815
     
    .

    User deleted


    Ciao Eta,
    grazie per i suggerimenti della "piramide" rovesciata... sto facendo delle prove applicando questo tipo di montante giocando contro le figure di 5 e 6 al 30/40. Hai ragione che ci si può sbizzarrire utilizzando una montante più o meno ripida dipende ovviamente dalla cassa che abbiamo...
    con le permanenze di cui sono in possesso ( non moltissime ) ma comunque giocate al tavolo non con il pc, sto verificando se è meglio giocare la classica D'Alambert o una montante a scale ( max di tre puntate cioè 111 poi 222 etc ) o una piramide partendo con una base di sette colpi da 1 poi sei colpi da 2 e così via...
    Inoltre avevo pensato di fare due casse separate una contro la figura di 5 ed una contro la figura di 6 giocando soltanto un colpo. Ti sembreranno concetti elementari ma io sono un novizio che si è avvicinato a questo mondo da poco tempo e quindi non ho una base informativa e di esperienza adeguata.
    Dammi tue nuove ciao
     
    .
  4. etabeta
     
    .

    User deleted


    Bravo,

    ma perchè contro le figure di 5 e di 6?

    la d'Alambert lasciala perdere, è ottima fino a che metti max 6, poi si incarta.

    Fai una bella cosa
    tieni la cassa delle figure da 2 , 3, e 4 oltre alle altre

    cosi anche se non le giochi sempre, le hai sottocchi e vedi come si comportano.

    ciaoooooooooooo



    eta
     
    .
  5. napoleone1815
     
    .

    User deleted


    Ciao Eta,
    ho scelto le figure di 5 e di 6 perchè si gioca molto meno, si sa che più si gioca più tassa si paga, è vero si attende per un po' prima di puntare ma a me personalmente non dispiace, specialmente in alcuni casinò dove il gioco è molto veloce.....
    poi al contrario della roulette dove i colpi si susseguono dall'apertura alla fine della serata ( quindi con più probabilità che prima o dopo ci siano scompensi con figure lunghe ) al 30/40 ogni 27 colpi circa ( dato che difficilmente ci sono taglie senza "apres" ) si mescolano di nuovo le carte e si inizia tutto daccapo...
    ciò mi fa ritenere, forse erroneamente, che le probabilità delle figure da sette in poi ( quelle che mi fanno perdere ) se è vero che ci sono è altrettanto possibile che non li dia tutte insieme....mi spiego meglio....
    voglio dire che se in una taglia vi è una figura da 7 colpi o più, per esempio, a nero difficilmente nella taglia successiva ci sarà un'altra figura da 7 colpi o più sempre a nero. Ovviamente ciò potrebbe anche succedere, nel qual caso avrei perduto in totale 4 puntate ( non parliamo adesso dell'eventuale montante da utilizzare ) ma nella terza taglia di 27 colpi sortirà ancora un'altra figura sempre da 7 colpi o più sempre a nero ? ( in questo caso avrei perduto in totale 6 puntate ).
    E' vero potrebbe anche succedere ma è molto più probabile che magari prima di un'altra figura di 7 colpi o più a nero ci sia magari una figura da 6 e poi una da 5 e poi di nuovo un'altra da 7 e così via ( le figure con meno di 5 colpi non ci interessano ).Per concludere Ti sembra possibile che in ogni taglia ci sia sempre una figura di 7 colpi o più nella stessa chance ? Nelle poche permanenze in mio possesso ho trovato nella stessa taglia due figure da 7 perdenti ma nelle taglie successive ho trovato tre figure vincenti prima di un'altra perdente.
    Non so se sono riuscito ad esprimere i concetti dei quali Ti voglio fare partecipe in modo corretto...attendo tue nuove..ciao

     
    .
  6. etabeta
     
    .

    User deleted


    Si ti sei spiegato benissimo

     
    .
  7. napoleone1815
     
    .

    User deleted


    Ciao Eta,
    per favore mi daresti le tue impressioni su quanto precedentemente esposto ....
    hai delle permanenze dato che per il 30/40 non ho visto taglie pubblicate ?
    se qualcun altro volesse inserirsi dando delle valutazioni e/o consigli potrà sicuramente aiutarmi a ragionare.
    ciao
     
    .
  8. jumpis
     
    .

    User deleted


    secondo me facendo lo stesso gioco abbassando la lunghezza delle figure a quelle da 4,5 si avrebbero gli stessi risultati . :)
     
    .
  9. napoleone1815
     
    .

    User deleted


    Ciao Jumpis,
    ho fatto questa scelta a seguito delle permanenze da me giocate rigorosamente al tavolo ( e non sul pc ), per questo cercavo delle taglie su cui lavorare ....
    se giochi ad iniziare dalle figure da quattro perderei con le figure da 6, o maggiori di 6, e di queste ne ho incontrate tante...non riuscirei a rimanere in gioco.
    Comunque grazie farò delle prove con quel poco materiale di cui dispongo...ti farò sapere
    ciao
     
    .
  10. jumpis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleone1815 @ 15/11/2006, 18:12)
    Ciao Jumpis,
    ho fatto questa scelta a seguito delle permanenze da me giocate rigorosamente al tavolo ( e non sul pc ), per questo cercavo delle taglie su cui lavorare ....
    se giochi ad iniziare dalle figure da quattro perderei con le figure da 6, o maggiori di 6, e di queste ne ho incontrate tante...non riuscirei a rimanere in gioco.
    Comunque grazie farò delle prove con quel poco materiale di cui dispongo...ti farò sapere
    ciao

    ma vincerai anche di piu' e il tutto si compensera'.
    :)
     
    .
24 replies since 18/10/2006, 20:04   2567 views
  Share  
.